Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna laghetto Per parlare di tutto quanto concerne la flora e la fauna dei laghetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-08-2016, 11:47   #11
Richard_koi
Protozoo
 
Registrato: Aug 2016
Città: Sacrofano (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille a tutti per i vari consigli, ora sono più tranquillo, anche perché oggi ho dato un altro cibo che affonda a base di alghe insieme a quello apposito per le carpe koi, ed hanno mangiato tutti, almeno credo, dato che erano sotto le ninfee,ma le ho viste muoversi in punti precisi. Comunque onlyreds so che le koi non stanno bene in così poco spazio ed è per questo che sto progettando un altro laghetto di MINIMO 5×4m e 2m di profondita da realizzare nei prossimi due anni. Lol ora che mi viene in mente, visto che nel futuro laghetto ci saranno più tipi di pesce, sapete dirmi se quelli che ho intenzione di aggiungere stanno bene insieme? Questi sono i shubunkin bristol, pesci canarino, degli storioni oppure degli sterleti, persici sole, carpe a specchio, gambusie e delle cozze d acqua dolce. Ovviamente il numero di questi Pesci dipenderà dalla grandezza dell paghetto
Richard_koi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-08-2016, 12:32   #12
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mizzega, 5x4x2 viene un laghetto enorme!! Fantastico!
per i pesci dipende anche tu cosa vuoi....
Con koi e vari tipi di carassi (shubunkin, canarino ecc ecc) avrai un laghetto colorato, sempre in movimento ed interattivo (rossi e koi ti mangiano dalle mani).
se vuoi, diciamo, più varietà lo sterleto è bellissimo (lo storione viene troppo grosso) ma rischi di non vederlo mai, stando molto sul fondo (e con 2 metri di profondità...)
Il persico sole anche lui è molto bello, ma è un pesce molto aggressivo e territoriale. potrebbe massacrare i carassi più piccolini.
Le gambusie ci potrebbero stare ma le più piccole potrebbero essere mangiate dalle koi e dai carassi più grossi.
Infine per le cozze servirebbe un fondo di terra di almeno 20cm perchè devono potersi interrare... io, per ottimizzare la manutenzione del laghetto, eviterei di mettere un fondo di terra/ghiaia....
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Richard_koi Piace questo post
Vecchio 23-08-2016, 12:50   #13
Richard_koi
Protozoo
 
Registrato: Aug 2016
Città: Sacrofano (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eehhe XDD, ma se metto della sabbia di fiume? Lo sterleto lo metto per mantenere più pulito il laghetto perché ho letto (non mi ricordo dove, mi pare su un altro fòrum) che è come un pulitore. Riguardo al persico, vedrò di informarmi di più Xd
Richard_koi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 13:11   #14
Richard_koi
Protozoo
 
Registrato: Aug 2016
Città: Sacrofano (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono andato a leggere riguardo a persici e gambusie, e il risultato è che i persici possono convivere anche con altri pesci più piccoli di lui, basta che non sia troppo affollato; mentre riguardo le gambusie, non sono loro ad essere minacciate dalle koi, ma sono le koi ad essere minacciate da loro perché mangiano le loro uova. Questo però non è proprio un gran problema visto che fanno migliaia di uova e non ho intenzione di ritrovarmi con più pesci che litri di acqua, quindi credo che di gambusie ne metterò, ma non più di tre, e tutte dello stesso sesso
Richard_koi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 13:19   #15
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mmm...
pesci pulitori non esistono... e stai certo che nei laghetti con koi e sterleti, quest'ultimo fa molta fatica a trovare cibo...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 13:29   #16
Richard_koi
Protozoo
 
Registrato: Aug 2016
Città: Sacrofano (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per pulitore intendo che mangia le alghe, comunque mi inventero qualcosa per nutrirlo... sperando che funzioni, in caso contrario gli troverò un luogo dove stare, o nel Tevere o nel lago di bracciano oppure lo rido indietro al negoziante. Ah a proposito, su internet non ho trovato nessuno che li venda, ho trovato solo gli storioni comuni, non è che ne conosci uno che li venda?
Richard_koi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 14:38   #17
Antonella2801
Plancton
 
L'avatar di Antonella2801
 
Registrato: Jun 2016
Città: RE
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nel mio laghetto ho le gambusie, sono piccoline...se ne metti tre in un laghetto di quelle dimensioni neanche le vedrai mai XD
io ne ho a bizzeffe perché messa qualcuna figliano di continuo...però penso che qualcuna se la mangino pure i rossi!
per fare colore coi rossi, oltre a shubunkin e canarino ho anche dei sarasa
fossi in te non esagererei con il numero di razze, già se fai carpe koi + rossi + qualche gambusia per le zanzare hai già un bel laghetto colorato, e sei sicuro che vadano d'accordo...
Antonella2801 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Richard_koi Piace questo post
Vecchio 23-08-2016, 15:18   #18
Richard_koi
Protozoo
 
Registrato: Aug 2016
Città: Sacrofano (RM)
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Belli i sarasa! Non li avevo presi in considerazione; infatti sono poche le gambusie, ma se ne metto troppe poi si mangiano tutte le uova delle carpe, mentre qualcheduna vorrei che sopravviva sia per tenermi i futuri pesci che ne nasceranno, sia per venderli anche se so che sarà duro separarmene :(
Se devo decidere quale pesce non mettere, credo che eliminerei o la carpa a specchi o il persico sole. Lo storione è troppo bello, non posso farne a meno se si trova bene anche per il cibo, scusatemi XD
Richard_koi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 15:22   #19
Antonella2801
Plancton
 
L'avatar di Antonella2801
 
Registrato: Jun 2016
Città: RE
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me se nel laghetto ci sarà la dovuta vegetazione (che offra riparo e nascondiglio) secondo me non dovrai preoccuparti per le uova e la sopravvivenza dei piccoli, dopotutto in natura è pieno di predatori - e il laghetto riproduce un ambiente naturale - ma le carpe non si sono estinte :D
Antonella2801 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 17:39   #20
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma pensi di riuscire a vendere le future carpe? La vedo molto dura... a parte riuscire a farle riprodurre, partendo da due genitori di qualità, per poterne tirar fuori alcune belline dovresti averne centinaia "di scarto"...

Il mio consiglio spassionato è quello di fare il laghetto per il piacere di averlo e veder crescere i propri pinnuti...

Questo il mio a fine luglio. Sono 7 koi ed una 30ina di rossi di varia natura
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Come vedi non hanno paura ed appena mi vedono fanno a gara a venire a galla a mangiare
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
carpe , carpe koi , consigli , koi , terrorizzate

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27958 seconds with 14 queries