Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2008, 21:00   #1
ntinina
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
3 corydoras mangioni

allora.. dopo tutti i problemucci del mio acquario,che alcuni di voi sanno, ho comprato altri prodotti disinfettanti...e adesso a distanza di più di quasi un mese dalla malattia...galeazzo (corydoras albino "l'incredibile hulk" che è uscito vivo e vegeto da ogni cosa:malattie ,viaggi etc)
..è vivissimo e sta benone....l'acqua è perfetta,i valori sono corretti(purtroppo non li so ma li ho controllati in negozio e andava tutto benissimo) e la pianta nuova che ho messo(annubias) l'ho legata col filo come mi avete detto e diciamo che cresce..ah e poi x non comprare subito altri pesciotti +soggetti alla malattia (ricordo:lernea),e per non lasciarlo solo, ho preso compagnia a galeazzo con altri due corydoras albini (che non prendono questa malattia).

ora la domanda che dovevo porvi è questa:
non avendo il terreno fertile ho dovuto comprare le pastiglie fertilizzanti( anche se oggi le ho cambiate xkè mi hanno detto che per le anubias come la mia non erano necessarie quelle per le radici ma mi hanno dato florapride della tetra.)
cmq ieri ho messo questa pastiglia fertilizzante che si è subito aperta e quei curiosoni di cory hanno cominciato a mangiucchiare
GLI AVRà FATTO MALE? SE SI QUANTO?

scusate se sono sempre prolissa è un brutto viziaccio
grazie come sempe per chi ha la pazienza di leggere e d rispondere baciii
__________________
la danza non è mero ritmo...
la danza è una poesia muta...
parte dal cuore e arriva solo al cuore di quei pochi eletti che sanno apprezzarla..
ntinina non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-12-2008, 21:00   #2
ntinina
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
3 corydoras mangioni

allora.. dopo tutti i problemucci del mio acquario,che alcuni di voi sanno, ho comprato altri prodotti disinfettanti...e adesso a distanza di più di quasi un mese dalla malattia...galeazzo (corydoras albino "l'incredibile hulk" che è uscito vivo e vegeto da ogni cosa:malattie ,viaggi etc)
..è vivissimo e sta benone....l'acqua è perfetta,i valori sono corretti(purtroppo non li so ma li ho controllati in negozio e andava tutto benissimo) e la pianta nuova che ho messo(annubias) l'ho legata col filo come mi avete detto e diciamo che cresce..ah e poi x non comprare subito altri pesciotti +soggetti alla malattia (ricordo:lernea),e per non lasciarlo solo, ho preso compagnia a galeazzo con altri due corydoras albini (che non prendono questa malattia).

ora la domanda che dovevo porvi è questa:
non avendo il terreno fertile ho dovuto comprare le pastiglie fertilizzanti( anche se oggi le ho cambiate xkè mi hanno detto che per le anubias come la mia non erano necessarie quelle per le radici ma mi hanno dato florapride della tetra.)
cmq ieri ho messo questa pastiglia fertilizzante che si è subito aperta e quei curiosoni di cory hanno cominciato a mangiucchiare
GLI AVRà FATTO MALE? SE SI QUANTO?

scusate se sono sempre prolissa è un brutto viziaccio
grazie come sempe per chi ha la pazienza di leggere e d rispondere baciii
__________________
la danza non è mero ritmo...
la danza è una poesia muta...
parte dal cuore e arriva solo al cuore di quei pochi eletti che sanno apprezzarla..
ntinina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 23:08   #3
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
beh, avresti dovuto interrare la pasticca in modo che il cory non la vedesse, non gli fa molto bene, io sifonerei.
con solo anubias potevi evityare di fertilizzare, bastano i rifiuti prodotti dai pesci.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2008, 23:08   #4
babaferu
Stella marina
 
Registrato: Mar 2007
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 12.038
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
beh, avresti dovuto interrare la pasticca in modo che il cory non la vedesse, non gli fa molto bene, io sifonerei.
con solo anubias potevi evityare di fertilizzare, bastano i rifiuti prodotti dai pesci.
ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corydoras , mangioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16727 seconds with 15 queries