Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-04-2005, 17:11   #1
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
INCREDIBBBILEEEEEE!!!! Buby Ha corteggiato Lucky!!!

RAGAZZI, NON CI POSSO CREDEREEEEEE!!!! Buby, la tartaruga che ho io da 3 mesi, che fino a qualche settimana fa( forse 1 mese) pesava 14 grammi, E' diventata un "uomo"! Nel senso che è un Maschio ( e questo l'avevo intuito) ed è "adulto", penso... Ieri l'ho portata nell'acquaterrario della mia ragazza, per manutenzione sul mio, e ha incominciato a guardare, fissare, e annusare l'altra tarta(Lucky) , di cui ancora non sappiamo ( o almeno fino a ieri non sapevamo) il sesso!Dopo un po' la mia ragazza mi chiama dalla stanza dell'acquaterrario, gridando AIUTOOOOO!!!! "Buby sta azzannando lucky!!!!!!!" Io preoccupato per un problema di convivenza, anche se le 2 hanno vissuto assieme per 1 mese, sono corso, e ho visto che la mi astava corteggiando lucky ( il classico movimento delle unghie con vibrazione ad ipnotizzare... E' vero che Buby ora è il doppio di 1 mese fa, e qualcuno forse ricorda ( Strike), ma non pensavo fino a queso punto... Io quando l'ho presa era la classica tarta piccolissima, poco piu' di un rotolo di scotch ( 3-3,5 cm di carapace), a gennaio...
Dite che è possibile tutto cio? Mi date una spiegazione logica? Io so che per il dimorfismo sessuale ci vogliono 3-4- anni...
Inoltre, potrebbe causare graffi o altro all'altra tarta , che sembra "starci"?
Inoltre, Lucky, se buby gli ha fatto la corte, posso dare per certo che sia una femmina?
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2005, 01:11   #2
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè allora per la tua nn ci dovrebbero essere dubbi che sia maschio però tutto è possibile.. cio è mi spiego meglio il fatto che faccia la danza nn è nulla al caso, loro hanno l'istinto come tutti gli animali, per farti capire faccio un esempio,
hai mai visto i cagnolini piccolissimi di circa un mese che si attaccano alla gamba e **** questo movimento lo fanno sia i maschi che le femmine...
per il fatto dell'altra tarta più che starci diciamo "nn partecipava" nn è assolutamente detto che sia femmina anzi ...... xkè assecondava semplicemente il più grande di età....cmq anche se è il contrario che era più piccola la tua è uguale perchè l'altra era intimidità dalla più forastica....
questi eventi sono sempre preceduti da annusate l'istinto di qualcosa viene sempre scaturito da un odore!
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2005, 02:20   #3
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quindi puo' essere che lucky e buby hanno visto "la mala educacion"?!?!? -05
Ti prego, dimmitutto ma non che la mia buby sia "diversa" ....
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2005, 09:56   #4
Paolo Donati
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non vorrei deluderti ma quando le mie erano molto piccole (i primi 4-5 mesi) la danza di corteggiamento la facevano tutte, anche la femmina ,poi con il passare del tempo solo i due mashi ora lo fanno solo che la Graptemis non ha capito che la tarta di cui si è "innamorata" è un maschio e per questo ogni tanto rischia di ricevere qualche morso da Nemo, mentre un mio amico che ha tre trachemis maschi di 9 anni si corteggiano fra loro (poracci )
__________________
www.TartaPortal.it aiutaci a farlo crescere!

La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti
Paolo Donati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2005, 09:59   #5
grossopuffo
Guppy
 
Registrato: Jan 2005
Città: misterbianco
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io Speriamo che me la cavo....

Spero davvero che la fortuna mi aiuti......
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2005, 14:41   #6
Strike
Pesce rosso
 
L'avatar di Strike
 
Registrato: Jul 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 741
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nel mondo animale ci si adatta... bisogna accontentarsi di quel che si ha, infatti tutti gli animali sono bisex...(soprattutto i maschi)
xò nn è detto, abbi fede e vedrai
__________________
www.cronachediconfine.tk
Strike non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
buby , corteggiato , incredibbbileeeeee , lucky

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17374 seconds with 15 queries