Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-05-2016, 16:48   #1
Takashi_Amano
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow riparto col dolce - consiglio illuminazione

Ciao a tutti ragazzi, dopo 5 anni lontano dal dolce, ho deciso di smontare la mia vasca marina e ripartire con quello che lasciai 5 anni fa. Cubo 45 45 45 allestito ADA.

Ho acquistato questo cubo da una persona la quale mi ha anche lasciato la plafoniera ( esteticamente davvero molto bella ) che aveva lui; ovvero una nemo light da 18 watt 8000Kelvin

Mi chiedevo, secondo voi, sarà sufficiente per il mio cubo? Qualcuno sa dirmi come sono queste plafo? Ho pensato anche di aggiungerne un'altra, per sicurezza, identica a questa ovviamente, ma prima di comprarla vorrei capire se qualcuno le conosce o ha esperienze con queste plafoniere.

Grazie mille a tutti

Ciao
Takashi_Amano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-05-2016, 18:32   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah è una plafoniera molto bella, di design, e sottilissima. è abbastanza larga e dovrebbe coprire bene il fondo

sicuramente rispetto alla vasta moltitudine di ciofeche che girano su internet e che costano poco, questa è gia "decente"
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 19:11   #3
Takashi_Amano
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia paura é che sia poco per ottenere risultati soddisfacenti tipo con l'hemiantus o piante simili che si sa richiedono molta luce e di qualità.

Mi ricordo che fino a 5 anni fa, quando si parlava di luce negli acquari tipo ADA, si parlava di watt watt e watt.

É pur vero che vedevo su Internet la plafo led dell'ADA stessa ha wattaggi molto ridotti e quindi più o meno ci siamo, però sai il dubbio, magari prima di prenderne una seconda da affiancare a questa, ti viene.

Posted With Tapatalk
Takashi_Amano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2016, 20:31   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eh secondo me ce ne vogliono due, anche perchè se la vasca è 45 e la plafoniera è 20cm..
certo è anche vero che la plafo crea un cono di luce che allarga verso il basso
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2016, 01:44   #5
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e son gli 8000°K che per un dolce mi lasciano un po' perplesso..alcune plafoniere in base ai led che attivi (blu e rossi) cambiano temperatura di colore, magari c'è anche nella tua.
Inoltre con i led potresti ragionare in termini di lumen rapportandolo ai lumen di cui avresti avuto bisogno con dei neon.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
col , consiglio , dolce , illuminazione , riparto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19007 seconds with 15 queries