Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-04-2014, 13:13   #11
frank_greenfingers
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: CN
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 30
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In effetti in vasca rende molto di più , anche se secondo me quello che ti avevo indicato è più promettente
Un' altra cosa che potresti fare per aumentare la profondità è piazzare il gruppo con i legni più bassi un po' più avanti rispetto all' altro , così la prospettiva ne gioverà di sicuro
frank_greenfingers non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-04-2014, 22:12   #12
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco l'altro (rimane il discorso dell'aggiunta finale di manado ) :)
piu' avanti di così la parte dx non puo' andare in quanto il legno piu' a destra è largo e tocca gia praticamente il vetro anteriore!

non mi convince moltissimo quella roccia in mezzo alla composizione di destra..mi sembra occupi un po' troppo spazio..






penso che scegliero tra questo e l'altro.

il terzo layout (questo sotto per capirci) penso che lo tralascio in quanto lascia poco spazio per incastonare le piante e sfrutto meno i legni e lo spazio presente.





ho visto i video, le vasche ADA sono sempre un po' troppo esose....in questo link ci sono vasche che trovo piu' affini alla mia idea:

http://youtu.be/dNhxkOQKkqQ" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

tranne la prima e l'ultima

non so se conoscete questo canale ma vi consiglio di buttarci un occhio poichè ci sono sempre vasche molto interessanti!

Ultima modifica di vizma86; 03-04-2014 alle ore 22:54.
vizma86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2014, 00:05   #13
frank_greenfingers
Plancton
 
Registrato: Mar 2014
Città: CN
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 30
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me già così ha una discreta profondità ,concordo in pieno sulla roccia , la toglierei anch'io; comunque sia il primo che il secondo layout hanno tutte le premesse per diventare vasche stupende, sentiamo i pareri di tutti , ma secondo me verrà in ogni caso una gran vasca, stai facendo un ottimo lavoro e ammiro molto la tua pazienza nel provare e riprovare , io personalmente preferisco quest' ultimo perchè l' altro hardscape ha quel primo legno del gruppo destro che sembra sia stato tagliato di netto da una motosega , non so mi dà un senso di artificialità e anche se si potrebbe camuffare con una felce , preferisco comunque l' altro layout perchè è più dinamico.
Molto bello anche i video che hai postato , conoscevo quel canale ma è stato un piacere rivederlo anche se devo dire che io preferisco le vasche Ada , di recente ho anche preso un libro di Amano ed è semplicemente strabiliante , però mai come nell' aquascape , l' arte dell' estetica in acquario , i gusti sono gusti . ognuno hai i suoi
frank_greenfingers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2014, 21:21   #14
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
eccomi....

visto che non ero convinto tra le due..ho operato :D

al tronco "finto albero tagliato" ho tagliato un ramo posteriore in quanto occupava molto spazio e mi permetteva di farlo affondare a dovere..sono riuscito così a far stare le due combinazioni proposte in una unica...il pezzo di tronco tagliato l'ho usato come finta radice in primo piano. Aggiungendo alla fine il manado rimanente ho colmato i vuoti tra i legni e ci sono parecchi punti per lo sviluppo radicale delle piante.

ecco a voi il risultato(definitivo )







venerdì o al piu' i primi giorni di settimana prossima arrivano anche le piantine!
la scelta alla fine è ricaduta su:

- piante per legni e riempimento:
Anubias Barteri Nana
Microsorum Pteropus "Narrow"
Cryptocoryne parva/petchii

- piante da mettere tra legni/rocce ed il fondo
Pogostemon helferi

- pratino (per ora pensavo di metterle piu' nel "corridoio" tra le due composizioni )
Eleocharis "Parvula"

- muschi su legni
Vesicularia Dubyana

- fondo (per ora a destra, se è abbastanza grande ne metto anche a sinistra)

Bolbitis heudelotii
vizma86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hardscape , piante , scelta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19950 seconds with 13 queries