Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-02-2011, 14:49   #11
Dannyboy87
Avannotto
 
L'avatar di Dannyboy87
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carassi - dalla cina col furgone!
a proposito nel frattempo mi sono innamorato del panda moor è stupendo e ne ho visti alcuni con le macchie sugli occhi uguali ai panda veri..il problema è trovarlo!anche un veiltail non sarebbe male.
posso fare le ultime 2 domande?please!!
1°l'acquario che ho in procinto di prendere sarà un askoll ambiente 80 112lt o un poseidon riviera della wave 115lt..volevo sapere quale dei due è meglio?? (sono più propenso per il secondo perchè costa meno e mi danno anche il supporto ma se devo buttare i soldi allora cambio idea)!
2° senti come avrei pensato di popolarlo
intanto i miei due carassi e le 2 caridine poi metterei 6 tanichtys ( che mi sono stati consigliati da molti fuori dal forum) e vorrei aggiungervi anche 1 panda moor e 1 calico!
troppi pesci secondo te per quei litraggi? che mi consigli tu che visto il nome di carassi te ne intendi!
aspetto le buone novelle
ciao e grazie ancora
Dannyboy87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2011, 16:22   #12
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
1) l'ambiente con che filtro te lo venderebbero? se esterno (pratiko100) è molto meglio. però potresti mettere il filtro esterno anche al poseidon in un secondo momento. in genere gli askoll sono meglio degli acquari poseidon, però se il budget è limitato i poseidon vanno benissimo. i difetti maggiori sono nella poca luce (1 solo neon da 18W) mentre l'ambiente (se è l'advance) ne ha 2. ed il filtro interno che è di quella plastichina poco resistente (ma il suo lavoro lo fa).
2) il mio consiglio è di non superare i 3 esemplari. è vero che da piccoli si perderanno in quella vasca, ma crescono abbastanza in fretta (soprattutto i primi anni) e limitando il numero ti eviti un sacco di lavoro extra per mantenere i valori a posto.
tieni conto, per esempio, che io ho l'ambiente 100 (170L) con 5 esemplari, e sono tiratissimo; infatti, prima o poi, metterò in funzione il 560L che è lì in salotto a far muffa
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 16:31   #13
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao , di solito per un litraggio così la popolazione ottimale sarebbe di 3 carassi in previsione futura delle loro dimensioni da grandi , certo se anche ne metti 4 più 6 tanictys e le caridine , insomma stanno un po' meno male della condizione ottimale , poi dipende , per me si può fare ...
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 17:00   #14
Dannyboy87
Avannotto
 
L'avatar di Dannyboy87
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perfetto allora il panda sarà mio cosi avrò l'ospizio dei moor in vasca..tontoloni come sono poi ma ci posso mettere con i 3 carassi anche i 6 tanichtys e le caridine??

per onlyreds
il filtro dovrebbe essere l'Uniko o il Trio, per entrambi gli acquari comunque li danno solo interni non posso neanche prenderli non accessoriati perchè solo il filtro esterno mi costerebbe più della metà dell'acquario,
la luce per me non è un problema perchè, sembrerà da neofita, ma mi piacciono moltissimo le anubias (che di luce ne vogliono poca) assomigliano allo spatiphillum ...mi sa tanto che sono della stessa famiglia perchè anche i fiori sono identici e poi ci sono tante varietà..volevo metterci anche la demersum e l'egeria densa ma sicuro me le sbranerebbero..lo fanno anche adesso con la vallisneria nana con tutto che gli do le verdure 2 volte a settimana!
la mia unica paura è il filtro visto quanto sporcano i pupi!

Grazie ragazzi siete stati di ottimo aiuto

Ultima modifica di Dannyboy87; 19-02-2011 alle ore 17:21.
Dannyboy87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 17:53   #15
grigo
Ciclide
 
L'avatar di grigo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 31
Messaggi: 1.639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
il ceratophillum i miei non lo toccavano , ecco forse dovrà crescere galleggiante visto le movenze pachidermiche degli ospiti , ma cresce tranquillamente anche così , per le anubias ti quoto in pieno , rossi non le toccano , le leghi su un bel legno e sei a posto .
Per le egeria non saprei , c'è chi le consiglia ma sinceramente ho avuto occasione di vedere come radono al suolo una lagarosiphon major ( molto simile) e sinceramente non saprei , prova ..
grigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 19:21   #16
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
a me egeria e vallisneria vivono egregiamente. ma credo di essere l'eccezione che conferma la regola...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 20:07   #17
Dannyboy87
Avannotto
 
L'avatar di Dannyboy87
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora proverò con entrambe..speriamo bene perchè ai miei piace un po troppo spiluccare la vallisneria, ancora ci provano con le anubias!fosse per loro si mangerebbero pure il vetro.
tu guarda se tra qualche mese non scopro che mi hanno regalato due pesci siluro.
ma per quanto riguarda i pesci allora potrebbero andare bene i 3 carassi i 6 tanichtys e le due caridine?o devo togliere qualcuno?
Dannyboy87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2011, 21:58   #18
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
inizia così e vedi come gira
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 00:31   #19
Dannyboy87
Avannotto
 
L'avatar di Dannyboy87
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
perfetto..grazie tanto veramente sei stato di enorme aiuto
ciaooo
ps quando avrò fatto tutto ti farò sapere cosi magari mi dai altri consigli...sarò la tua ombra muhahahahahah!
Dannyboy87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2011, 23:55   #20
susanna1988
Guppy
 
Registrato: Sep 2010
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 490
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma quant'è bello l'oranda calico
susanna1988 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
compatibilita , consigliate , pesci , rossiche

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20131 seconds with 13 queries