Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-08-2014, 01:14   #1
MrBeppe
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Led al posto dei neon (per piante terrestri)

Ciao, apro un nuovo topic perché in uno precedente stavo andato offtopic
Come ho già avuto modo di dire in alcuni post precedenti, io non ho un acquario, ma similmente a voi mi interesso lo stesso di luci e temperature: ho un terrario per piante carnivore subtropicali (e prevedo di costruirne un altro).
Attualmente, per l'illuminazione, ho optato per tre tubi fluorescenti T8: un Osram fluora 77, un sylvania aquastar e un power-glo (che probabilmente sostituirò con un Osram 965 dato che sembra ancora più indicato per le piante terrestri). Totale 75 Watt.
Come dicevo vorrei costruire un altro terrario per altre piante (per i curiosi: mimosa pudica) e in questo vorrei metterci luci a led. Ho fatto mille ricerche su internet fino a farmi girare la testa, quindi vado diritto a quello che mi serve ma non riesco a trovare: strisce led o plafoniera con led cool white da 10.000K in su e led rossi. Altre persone che coltivano le mie stesse piante hanno affermato che sono una buona combinazione per le piante. Avete da consigliarmi qualche prodotto? Le tipiche grow-light a led solitamente costano uno sproposito. Ho visto invece che le luci a led per acquari invece tendono a costare meno.

Grazie.
MrBeppe non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-08-2014, 01:25   #2
MrBeppe
Plancton
 
Registrato: Jun 2014
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ad esempio girovagando ho trovato questa:

HML Waterproof 9000lm 10000K 300 x SMD 5630 LED Cold White Car Decoration Light Strip - (12V / 5M)
72 Watt, 10000K, waterproof. Magari abbinata alla versione rossa, che ne dite?
MrBeppe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alternativa , dei , led , neon , piante , posto , terrario , terrestri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14142 seconds with 15 queries