Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica ed accessori nella fotografia Per avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-09-2012, 09:18   #1
Riccardo2830
Discus
 
L'avatar di Riccardo2830
 
Registrato: Jan 2006
Città: TREVIGLIO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo2830

Annunci Mercatino: 0
Quale Ottica??!?!?

ciao a tutti ragazzi,
sono un neofitissimo della fotografia e scusatemi se magari scriverò delle stupidate mondiali...
da qualche mese ho acquistato il classico kit entry level D3100+18/55 VR.... (vorrei postare alcune foto da mostrarvi ma sono troppo grandi e non so come fare)...
devo dire che, per chi come me arriva dalle foto con il cell, è davvero un ottimo compromesso qualità prezzo....

veniamo al punto...ho provato un 18/105 VR di un mio amico e mi son trovato discretamente bene, ma ora vorrei provare uno zoom un po più "spinto" (mi piace fotografare per lo più animali in natura/casa e per cui più lontano sto più gli animali non sono infastiditi da me)....e tra i vari obiettivi visti non ci sto capendo nulla ne per quanto riguarda la qualità ne per quanto riguardaa il prezzo....immagino che come sempre vadano di pari passo, ma onde evitare fregature chiedo a voi....

55/300VR e 70/300VR la differenza di prezzo è giustificata? (parlo di prodotti Nikor) soprattutto per un neofita come me

il 18/200VR (che costa un capitale) come lo vedete? penso che se lo acquistassi sarei a posto in eterno.....

spendere 250€ per il più "modesto" e "limitato" 55/200VR avrebbe senso?

e di tutti questi prodotti...i sigma ed i tamron che dite? i prezzi si dimezzano immagino a scapito della qualità, ma sono davvero così pessimi?!?!?

Grazie a tutti e scusate ancora la terminologia e la confusione :)
Riccardo

p.s. per fotografare l'acquario eventualmente che ottica è la migliore?
Riccardo2830 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
ottica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24162 seconds with 15 queries