Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Altri Ciclidi dell'africa Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi dell'africa. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-10-2012, 11:15   #1
matteo.pierangelini
Batterio
 
Registrato: Oct 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho bisogno di un vs parere

buongiorno a tutti. per anni ho avuto un acquario tropicale di 140 lt che mi ha dato diverse soddisfazioni. nessun decesso, molte riproduzioni pescetti sempre ben alimentati...insomma un ottima e certamente fortunata esperienza che mi ha portato ad avventurarmi in un acquario di ciclidi africani.
mi sono fatto fare una vasca con queste misure 165*50*h60 da cui derivano le interne utilizzate 162.5*47.5*50h con lt netto di 390-400lt
nella vasca ho scelto di mettere pietre inermi e leggere come la roccia lavica, anfore di terracotta, quarzi, la ghiaia di quarzo a grana media fine e grigiastra. due neon da 36 w uno bianco uno blu due filtri pratiko, 400 e 300 e due aereatori.
la vasca è avviata da un mese ma.....un grosso ma
ho messo dentro questi pesci che in un primo momento vedevo tutti ora c'è l angolo dei sottomessi, il centro assediato da uno splendido maschio di haplochromis sp.ch44 che ha monopolizzato con la sua donna e il lato del demasone maschio dominante che si danna a difendere la tana da tutta la comunità.
gli inquilini sono..
3 labidochromis ceruleus 1 m 2f
3 lab hongi red top 1 m 2 f
3 pseudotropheus socolofi azzurri 1m 2f
3 pseud socolofi albino 1 m 2f
4 demasoni, 2m 2 f ( ho preso il secondo maschio perchè il primo chiamato Jose mi massacrava la femmina da lui non voluta e speravo spartisse le botte e invece ora mi trovo un maschio e una femmina costantemente nascosti sotto le pietre
3 melanochromis auratus ancora da capire il sesso dei tre
3 aulonocara ???? di cui non ricordo la razza ma il maschio ha livree rosse e blu e 2 femmine
2 aulonocara firefish venduti come coppia ma scoperto essere 2 m
1 cynothilapia afra M finito in vasca per errore del negoziante

dal lago Vittoria
ho preso
un trio m e 2 f di
haplochromis sp.ch 44


il problema nasce dal fatto che dopo un mesetto in cui la vasca è avviata i maschi dominanti,
il ch 44 e il demasone si sono divisi la vasca a metà. nella parte del ch44,chiamato Matteo come me dato il caratteraccio ci sono quelli sottomessi, dalla parte di Jose tutti gli altri.

i valori della vasca sono ottimi, nessun decesso ma non so cosa fare per i sottomessi. ho paura che mangiando poco mi muoiano e non lo voglio assolutamente. come sottomessi sempre imboscati ho
le due alunocare firefish nonostante siano il doppio degli altri, un demasone maschio e una femmina, una femmina di aulonocara e una di ch 44

vi chiedo cosa posso fare per alimnentar bene i poveracci sottomessi e poi pensavo di togliere il ch44 perchè è un leone e me li fa vivere tutti perennemente rincorsi. solo Jose gli tiene testa e a mio avviso tutti i vari labido e pseudo preferiscono stare nella sua metà perchè nn fastidioso come l altro
spero di essermi spiegato grazie per i vs futuri consigli
matteo.pierangelini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2012, 11:56   #2
roby-83
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2012
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
premesso che non ne capisco nulla però se ne hai solo 2 che sono così "cattivi" non potresti darli via?magari rinunci a due bei pinnuti ma ne guadagni in salute per gli altri
roby-83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 17:59   #3
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
io posterei nella sezione dei ciclidi
__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 18:57   #4
Mirko_81
Discus
 
L'avatar di Mirko_81
 
Registrato: Mar 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 42
Messaggi: 4.505
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 18 Post(s)
Feedback 2/100%
Acquario Nano dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
sposto in Ciclidi lago Vittoria
__________________
AQUANATURE.it anche su FACEBOOK

Mirko_81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 19:01   #5
matteo.pierangelini
Batterio
 
Registrato: Oct 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma a dire il vero del lago vittoria ne ho solo 3...il resto sono solo malawi ..ho cmq postato nella sezione ciclidi malawi grazie
matteo.pierangelini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bisogno , parere

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18285 seconds with 17 queries