Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-02-2006, 16:25   #21
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quello che dici può essere velo il problema è che qui molti di noi tendono a diversificare tra VIVERE e SOPPRAVVIVERE.

I loricaridi non sono dei grossi nuotatori?? può essere..... pero non so i tuoi ma il mio ancy di notte si muove eccome e ti dirò che spesso mi pare quasi di avere una vasca troppo piccola (130l lordi) , pure a me a guardarlo di giorno non pareva ma sono dei fulmini quando si spostano.

Cmq qui sul forum si danno consigli l'acquariofilia non è una scienza esatta quindi si può parlare solo per esperienza....a questo puinto se gente con tanta esperienza come pleco e franz dicono che è meglio evitare.... io glia scolterei; ma questo non significa che necessariamnete avranno ragione...però se io devo decidere tra rischiare di far crepare un pesciozzo per un mio capriccio e evitarlo, io evito. Questo è quello che mi direbbe la mia coscenza.

Ripeto però quello che si dice nn è legge, alla fine è al buon senso e alla coscenza della gente che va la decisione.
quoto,riquoto,straquoto
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-02-2006, 16:33   #22
Nevermind
Ciclide
 
Registrato: Aug 2005
Messaggi: 1.336
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
A vedere ste mega-vascone rosico che non ti dico la mia missione oramai è farmi casa e prendemi una bella vascona degna di sto nome alla faccia di mia mamma che fa ostruzionismo anche per un'altro acquarietto da 70L (ma io non m'arrendo tecnica sfinimento rulez!!!)

Mi ci vedo già a pagare il mutuo per la casa e quello per gli acquari
__________________
"Volevo diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacevano i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre" A. Schwarzenegger
Nevermind non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 16:46   #23
Hope81
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="fastfranz"]
Quote:
Ripeto però quello che si dice nn è legge, alla fine è al buon senso e alla coscenza della gente che va la decisione.


Per capirci questa (qui nuotano i due pleco!) la mi avsaca grande, io la vedo cosi ma come dice Nevermind NON è legge ...

Quello che dite è fuori discussione, però per portarvi anche un altro esempio sull'affermazione delle diversa crescita in vasca in base alle dimensioni io ho anche eupterus che in 3 anni avrà raggiunto 25 cm di lunghezza, la stesse specie di pesce in una vasca ben curata ma di 200 litri netti nello stesso tempo di vita è crescito molto ma molto meno rispetto al mio e di spazio ne avrebbe per crescere, questo cosa significa per me, che anche se la vasca non è enorme ed è abitata da altri pesci il mio pesce ha dimostrato di stare bene (quello che conta alla fine è la salute del pesce, si vede palesemente quando un pesce è in salute rispetto ad uno "stressato", nervoso o peggio ancora malato). Quello che voglio dire è che non mi sento "crudele" nel tenere tanti pesci anche perchè sono convinto di tenerli bene ed in salute e loro sono la mia controprova, non ho più avuto un pesce morto da anni... Anche per gli ancy, sicuramente in una vasca più grande sarebbero cresciuti di più e più in fretta, ma nella mia so che non stanno male e convivono bene ugualmente... Pleco e franz parlano per esperienza ed io non posso fare altro che concordare con loro però ritengo eccessivo a volte certe restrizioni sulle coabitazioni e sugli spazi che i pesci necessitano, consoderando che un acquario non potrà mai riprodurre ne avvicinarsi al loro ambiente naturale...
Una mia convinzione è che avere molti nascondigli, dell'acqua sempre ottimale consente ai pesci di vivere BENE.
Hope81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 16:50   #24
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Una mia convinzione è che avere molti nascondigli, dell'acqua sempre ottimale consente ai pesci di vivere BENE.
Quoto! ma - nonostante tutto - lo spazio (quale che ne siano le motivazioni) è una esigenza imprescindibile ... ho visto delle "canaglie veraci" (in 200 litri) divenire dei mansueti "agnellini" una volta dato loro lo spazio "adatto" ...
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 16:53   #25
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
dell'acqua sempre ottimale
dici niente...è la BASE di tutto la qualità dell' acqua!anceh della crecita
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 20:58   #26
stivenit
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 43
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
io nn volevo assolutamente affermare nulla sono qui per apprendere e non ancora pronto per insegnare.
ammetto che preferisco fare esperienza sulla " mia pelle " piuttosto che prendere per scontato quello che leggo o ascolto ma i consigli penso servano.
tu hai avuto per anni diversi ancystrus e sò che hai diverse vasche e che quindi esperienza ne hai fatta.
forse non ti ricordi però oppure non hai mai tenuto due ancy in un 35 lt per questo io dico che proverò.
come dite voi però gli ancy variano il loro comportamento e anche le loro dimensioni come tutti i pesci in base all'ambiente che viene loro offerto o ricreato da noi e anche ad altri fattori quali l'acqua, i nascondigli etc...
per questo ho voluto provare da me e posso ora affermare che
I DUE ANCY dopo che il più grande ha studiato la situazione anche "aggredendo" il nuovo arrivato, ora dopo tutto il pomeriggio le cose sembrano essersi calmate.

E' perchè loro capiscono da subito il sesso e il mio è una femmina ?
è perchè ancora il sesso non si riconosce per questo la situazione è in fase di stallo ?
è per tutti quei fattori che condizionano i pesci e per questo si ambientano ? la mia vasca offre loro quello che serve e necessità la loro convivenza ?
queste sono le mie domande per gli esperti, coloro che hanno vissuto...

grazie!
stivenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 22:10   #27
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Quote:
coloro che hanno vissuto...
alla luce di quanto citato...
per quel che mi riguarda,fai esperienza personale...e risponditi da solo!
suerte
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 08:54   #28
stivenit
Guppy
 
Registrato: Jan 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 43
Messaggi: 211
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
ok ma non te la menare permaloso che hai solo 20 anni...bimbo...
stivenit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 10:11   #29
Pleco4ever
Imperator
 
Registrato: Oct 2004
Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Età : 38
Messaggi: 5.654
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
no,non ci siamo proprio capiti...
dunque:
io non sono permaloso...semplicemente mi irritano le battutine mongole come le tue
hai aperto un topic per chiedere dopo di che dici che comunque vuoi provare lo stesso e che provarai?allora cosa cavolo lo apri a fare un topic?qui si cerca di dare consigli e se possibile di contribuire alla giusta realizzazione di un acquario in base a delle esperienze....nessuno si sente superiore a nessuno!
vuoi mettere in 35 litri degli ancistrus??fai come ti pare a me cosa me ne frega?
Quote:
non te la menare permaloso che hai solo 20 anni...bimbo...
nei 5 anni che hai vissuto più di me nessuno ti ha insegnato che il rispetto non ha età?
__________________
Non mancare a questo grande evento!

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 11:07   #30
fastfranz
Discus
 
L'avatar di fastfranz
 
Registrato: Sep 2004
Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Messaggi: 3.085
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
hai aperto un topic per chiedere dopo di che dici che comunque vuoi provare lo stesso e che provarai?
Diamo un colpo al cerchio ed uno alla botte per quante domande si facciano e consigli si ricevano non c'è nulla come l'esperienza diretta ... certo quando ci sono "in mezzo" degli Esseri Viventi (appostamente con la MIAUSCOLA!) è il caso di andarci molto calmi ... OK?


Quote:
... hai solo 20 anni ...

nei 5 anni che hai vissuto più di me
dico solo una cosa: FATELA FINITA!!! ... OK? -04 -04 -04 -04 -04 NON trasformiamo "catfish" in un clone di "africani" da cui - mio malgrado - sono, quasi completamente, dovuto uscir fuori ... OK?
__________________
Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt, 350 lt, 60 lt, 10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maschi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26733 seconds with 13 queries