Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2014, 22:58   #1
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
tetra plant min, jbl ferropol

ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se posso utilizare TETRA PLANT MIN, E JBL FERROPOL,questi due fertilizanti in settimane alterne. grazie
  Rispondi quotando


Vecchio 12-03-2014, 08:19   #2
ciuffo
Guppy
 
L'avatar di ciuffo
 
Registrato: Sep 2011
Città: vigolo marchese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, in allestimento
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Fertilizzi già? Da quantio è avviata la vasca?
ciuffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 10:34   #3
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ciao, io ho già un mio protocollo di fertilizzazione. Quello che voglio sapere, e se si possono abbinare questi due prodotti, di marca diverse TETRA PLANT MIN, E JBL FERROPOL, in settimane alterne. Oppure ci possono essere degli effetti collterali.grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 10:39   #4
ciuffo
Guppy
 
L'avatar di ciuffo
 
Registrato: Sep 2011
Città: vigolo marchese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, in allestimento
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si dovrebbero poter abbinare,anche se credov che sia abbastanza inutile,perché se non mi sbaglio il ferropol è solo ferro,che è già nel fertilizzante tetra.... che protocollo hai?
ciuffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 17:17   #5
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
io leggo sempre, chè il ferropol. Oltre a contenere ferro, contiene anche diversi sali come mgnesio, potassio,calcio, manganese, ecc. io uilizzo potassio in soluzione singola,ferro in soluzione singola, e tetra plant min.grazie
Descrizione
Prodotto: JBL Ferropol fertilizzante liquido completo con microelementi - 250ml per 1000lt
Informazioni:

Rifornimento fondamentale per una crescita vitale delle piante:

Contiene minerali e ferro assimilabile dalle piante
Per una intensa colorazione rossa e verde delle foglie

Le piante d'acquario necessitano di JBL Ferropol perché contiene tutti i minerali essenziali e inoltre ferro in una forma assimilabile dalle piante; questo assicura il rifornimento essenziale per la loro crescita rigogliosa e sana. Solamente piante sane possono garantire una buona qualità dell'acqua.

Così agisce JBL Ferropol:

Fornisce alle piante ferro, potassio, zolfo e tutti gli elementi traccia stabili come manganese, molibdeno, zinco, boro, cobalto e rame in una forma pienamente assimilabile dalle piante
Impedisce e rimuove fenomeni di carenza come la carenza di ferro e potassio
Riduce la crescita delle alghe incrementando in maniera ottimale la crescita delle piante
Controllo facile del contenuto di concime nell'acqua dell'acquario con il test set JBL Eisen Test Set Fe. Contenuto raccomandato 0,05-0,2 mg/l Fe

Suggerimento JBL: Microelementi sensibili non possono venire somministrati come scorta. Per questa ragione le vostre piante abbisognano anche del concime giornaliero JBL Ferropol 24, in unione a JBL Ferropol.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2014, 20:12   #6
ciuffo
Guppy
 
L'avatar di ciuffo
 
Registrato: Sep 2011
Città: vigolo marchese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, in allestimento
Messaggi: 156
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, visto il protocollo che hai e se ti trovi bene... non vedo perché usare il ferropol...
ciuffo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ferropol , jbl , min , plant , tetra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21177 seconds with 15 queries