Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-11-2014, 18:22   #1
rjurik
Plancton
 
Registrato: Mar 2012
Città: bolzano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Scalare vomita intestino

Ciao a tutti , purtroppo oggi è morto il mio bel esemplare di scalare maschio di 4 anni.
premetto che fino a ieri mangiava e nuotata tutto in salute anzi a fecondato le uova deposte dalla femmina 2 giorni fa, questa mattina quando mi alzo vedo che ha in bocca qualcosa di rosso ed e immobile ho pensato subito che si era mangiato un neon ma poi guardando bene cominciava ad avere comportamenti strani , cercava di espelle quello che aveva in bocca sbattendolo sul filtro o piante.Speravo che non era niente di grave ma alla fine dopo 2 omette si è accasciato ed è morto.
A voi che siete più esperti ma cosa gli è preso? che malattia è? Quella cosa che gli usciva dalla bocca era rosea con una parte bianca sembrava un grosso verme o l intestino non so, il pesce di colore era perfetto anche l occhio vivo nessun altra anomalia. valori acquario nella Norma solo un Po alpini gli no3 forse dovuti alla deposizione delle uova . Grazie per i vostri interventi




rjurik non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-11-2014, 20:07   #2
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.419
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao mi dispiace per lo scalare ma dubito fortemente che quella cosa fosse l'intestino...prendi un pinza ed estrai quella cosa così sarai cos'è
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2014, 20:54   #3
Eduard1402
Pesce rosso
 
L'avatar di Eduard1402
 
Registrato: Apr 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se. Per vomitare l'intestino dovrebbe venire fuori anche tutto lo stomaco ed è una cosa assurda. Devi prendere una pinza e tirare fuori quella roba perchè dalle foto non si capisce. Potrebbe esserglisi incastrato un pesce che cercava di mangiare o qualche altra roba o potrebbe essere un parassita anche se ne dubito

Inviato dal lato oscuro della luna
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2014, 04:34   #4
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Di sicuro quello non è l'intestino, anche perché è un filamento molto sottile...
Hai provato come ti hanno consigliato gli altri?
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2014, 08:13   #5
Josh
Guppy
 
L'avatar di Josh
 
Registrato: Aug 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
No3 alti, quanto alti? Gli altri pesci?
__________________
E' chiaro che il pensiero dà fastidio anche se chi pensa è muto come un pesce anzi è un pesce e come pesce è difficile da bloccare
Josh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2014, 15:54   #6
rjurik
Plancton
 
Registrato: Mar 2012
Città: bolzano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti grazie per i consigli, allora no3 erano quasi a 100 adesso si sono abbassati ama penso sia dovuto anche al fatto che avevo delle foglie un po marce. Allora diciamo che gli ho fatto una specie di autopsia il filamento e stato tirato era come se gli arriva allo stomaco, dentro lo stomaco non ho trovato vermi o altro, le branchie erano perfette . Non so proprio cosa sia successo tutto in un solo giorno. Adesso sto monitorando la moglie vedova ma lei è in perfetta forma mangia ed è in gran forma
rjurik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2014, 17:37   #7
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
E questo filamento l'hai identificato?
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2014, 15:18   #8
rjurik
Plancton
 
Registrato: Mar 2012
Città: bolzano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dentro l acqua era grosso infatti il pesce cercava in tutti i modi di espellerlo ma non ci riusciva, fuori dal acqua si è assottigliati era gelatinoso e quando l ho tirato si e allungato fino a cedere avendo l aspetto di budella. Quello che dico io e che sera vermi o parassiti il pesce nei giorni precedenti doveva avere qualche problema invece nulla mangiava e si imponeva esuberante come sempre sulla moglie. Sara un caso raro il mio peccato che non ho fatto una foto dopo al momento Dell autopsia
rjurik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
intestino , scalare , vomita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11394 seconds with 15 queries