Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-01-2013, 00:24   #11
Daniel-T
Discus
 
L'avatar di Daniel-T
 
Registrato: Aug 2010
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 3.073
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex noble oblige Visualizza il messaggio
se le specie che cacciano sono in via d'estinzione, se li uccidono per la sola pinna senza consumare la canne e le cartilagini allora è da condannare, sinceramente non so cosa succeda... altrimenti non vedo nè quale sia il problema

Quote:
io non mangio ne carne ne pesce, quindi mi sembra di essere abbastanza coerente....
non vuol dire che tu possa ritenerti superiore o condannarci per scelte assolutamente etiche e salutari.
Infatti ho scritto "abbastanza", non so dove hai letto "superiore".
__________________
...semper fidelis...
Daniel-T non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2013, 00:46   #12
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Finning.

bastardi.
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 01:12   #13
garth11
Stella marina
 
L'avatar di garth11
 
Registrato: Jul 2010
Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 10.431
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Daniel-T Visualizza il messaggio
io non mangio ne carne ne pesce, quindi mi sembra di essere abbastanza coerente....
poi 18 mila pinne ad essiccare in un colpo fanno riflettere....

p.s. non facciamo inutili polemiche, ognuno tragga le proprie conclusioni!
Hai ragione... Il problema vero non è la morte degli squali mi pare di capire ma il fatto che vengano rigettati in mare senza pinne e quindi costretti ad una lenta agonia. Concordo che sia una barbarie, dovrebbero essere portati a terra e lì gestiti ma in maniera civile.
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 01:17   #14
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Daniel-T Visualizza il messaggio
io non mangio ne carne ne pesce, quindi mi sembra di essere abbastanza coerente....
poi 18 mila pinne ad essiccare in un colpo fanno riflettere....

p.s. non facciamo inutili polemiche, ognuno tragga le proprie conclusioni!
Hai ragione... Il problema vero non è la morte degli squali mi pare di capire ma il fatto che vengano rigettati in mare senza pinne e quindi costretti ad una lenta agonia. Concordo che sia una barbarie, dovrebbero essere portati a terra e lì gestiti ma in maniera civile.
esatto, accade questo.
Provate a leggere questo libro
http://www.ibs.it/code/9788842914914...cqua-alla.html

Ne parla, oltre ad essere davvero un bel saggio.
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 03:36   #15
Acquariusfantasy
Ciclide
 
L'avatar di Acquariusfantasy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Età : 31
Messaggi: 1.453
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ke skifo di civiltà...
Al dilà che noi siamo animalisti ma come si fà a invalidare una creatura che senza il movimento è senza le pinne è destinata alla morte???
E come se ad una persona gli taglieresti le gambe e gli caveresti gli occhi...
Sti bastardi credono che sti poveri animali non sentono dolore...
Ragazzi io quando vedo ste cose vado in bestia...
Non voglio essere razzista ma per me i cinesi possono anche morire dopo questo...
Na bella bombetta e amen...
__________________
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 03:51   #16
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Come se non bastasse un negozio a Napoli aveva allestito un vasca con degli squali. ....morti 7. ...ordinati altri e morti altri squali.....e si vantano pure di essere esperti , quando non sanno nemmeno che il plecostomus era originario del sud america... si stavano pure alterando e insinuavano che era africano...figura di merda pazzesca

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 03:53   #17
dr.vittorio
Discus
 
L'avatar di dr.vittorio
 
Registrato: Jul 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 2.141
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mikè e chi te l'ha detto che siamo animalisti

Adesso ti dico questo non perchè sono a favore di certi comportamenti ma perchè sono coerente e realista..... e ti posso confermare che anch'io quando vedo certe immaggini vado in bestia di brutto.
Secondo me se ci pensi sono più umani loro che noi...... loro cacciano per soldi, sopravvivenza e forse vero anche arroganza, però non che uccidiamo animali perchè considerati pericolosi,dannosi,infestanti, di poca estetica o li uccidiamo per darne da mangiare a altri e tutto questo lo paghiamo pure per farlo non lo vedi? ........ alla fine mi vien da dire che l'ultima persona che può giudicare questa gente è proprio l'acquariofilo .
dr.vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 11:09   #18
zucchen
Imperator
 
L'avatar di zucchen
 
Registrato: Aug 2008
Città: roma
Collabori con: Reef Project soc.coop.
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 6.762
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo squalo viene mangiato tutto,anche la carne,che fa schifo ma a loro piace.
la pinna è la parte più prelibata secondo loro,io non l ho mai assaggiata ma se mi capita lo faccio
non ci vedo nulla di male ..
__________________
"The coral itself has more energy for growth because the reduced zooxanthellae density requires less energy."
zucchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 11:17   #19
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
nel fatto in sè di mangiare lo squalo non ci vedo nulla di male (a meno che non si parli di specie in via di estinzione), visto che pure io lo mangio (smeriglio, gattuccio e palombo sono squali pure loro)....anzi delle due è peggio mangiare dello spada o del tonno, visto che sono a rischio (o quelle ricciole praticamente neonate che si vedono ultimamente sul banco del pesce fresco)

lo schifo che fanno quei pescatori è il fatto che tagliano le pinne e buttano a mare gli squali ancora vivi perchè non se ne fanno nulla del resto della bestia: purtroppo nei paesi orientali come la cina sono solo le pinne ad essere ritenute buone e ad avere un valore al mercato ittico, per cui non si sognano minimamente di tenere sulla nave uno squalo intero (che non venderebbero mai o al massimo a costo irrisorio) quando potrebbero occupare lo stesso spazio con delle più remunerative pinne
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 12:45   #20
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Acquariusfantasy Visualizza il messaggio
ke skifo di civiltà...
Al dilà che noi siamo animalisti ma come si fà a invalidare una creatura che senza il movimento è senza le pinne è destinata alla morte???
E come se ad una persona gli taglieresti le gambe e gli caveresti gli occhi...
Sti bastardi credono che sti poveri animali non sentono dolore...
Ragazzi io quando vedo ste cose vado in bestia...
Non voglio essere razzista ma per me i cinesi possono anche morire dopo questo...
Na bella bombetta e amen...
Ma che ca*** dici allora buttiamo una bombetta sull'Italia! perché tanto al sul c'è la mafia, a Napoli la spazzatura e al nord c'è il figlio di Bossi ma ti rendi conto di che sparate che ti fai?
Smettiamola per favore è assolutamente degradante leggere cose del genere da persone adulte.



Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
nel fatto in sè di mangiare lo squalo non ci vedo nulla di male (a meno che non si parli di specie in via di estinzione), visto che pure io lo mangio (smeriglio, gattuccio e palombo sono squali pure loro)....anzi delle due è peggio mangiare dello spada o del tonno, visto che sono a rischio (o quelle ricciole praticamente neonate che si vedono ultimamente sul banco del pesce fresco)

lo schifo che fanno quei pescatori è il fatto che tagliano le pinne e buttano a mare gli squali ancora vivi perchè non se ne fanno nulla del resto della bestia: purtroppo nei paesi orientali come la cina sono solo le pinne ad essere ritenute buone e ad avere un valore al mercato ittico, per cui non si sognano minimamente di tenere sulla nave uno squalo intero (che non venderebbero mai o al massimo a costo irrisorio) quando potrebbero occupare lo stesso spazio con delle più remunerative pinne
Esattamente quello che cercavo di dire al mio primo post

Aggiungo che in america postano cose simili con noi come amari protagonisti che facciamo fuori i conigli, che per loro sono al pari livello dei gatti mentre noi ce li sbafiamo con tutte le ossa. In India le vacche sono sacre ma quanti di voi stamattina si sono fatti una bella tazza di latte? (estrarre il latte è una pratica molto dolorosa e alienante specie nel lungo periodo, visto che ci sono animali che rimangono per tutta la loro vita attaccate a dei macchinari che tirano tutto il tirabile... ma è roba che si mangia ed è giusto così)
Come ha detto Metalstorm è da condannare il metodo, è infatti inopportuno ributtare le carcasse o gli animali agonizzanti in acqua (peraltro a quanto ne so è illegale farlo ma qualcuno lo fa comunque), ma non la pratica in se.. Mangiano squali? Ok quando andrò da quelle parti me ne farò una scorpacciata


Ps: nessuno di noi qui é animalista, nessun animalista (nell'accezione corrente del termine) si sognerebbe mai di tenere un acquario (e a mio modesto modo di vedere le cose, nemmeno un cervello purtroppo, ma non voglio offendere nessuno)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile

Ultima modifica di alex noble oblige; 03-01-2013 alle ore 13:31.
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , squali , strage , tristezza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24103 seconds with 13 queries