Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-06-2005, 14:03   #1
Giovanni Sepe
Avannotto
 
Registrato: Nov 2003
Città: Napoli
Età : 40
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppa col pancione

salve vorrei chiedervi: se una guppa ha il pancione vuol dire che è già stata fecondata?

mi spiego meglio, il pancione cresce dopo l'accoppiamento? il fatto è che il maschio continua a corteggiarla, (è l'unica femmina perché l'altra è in cura).
ora non vorrei che la pancia cresca prima come produzione di uova che solo in seguito verranno fecondate all'interno del ventre guppesco.
intanto l'ho messa in sala parto per liberarla dalle grinfie pinnesche del maschio che non si ferma un attimo . temo che se continua così a tromentare dovrò castrarlo.... .

grazie in anticipo sulle risposte
Giovanni Sepe non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-06-2005, 14:31   #2
maxzan
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppa con il pancione significa incinta, quindi fecondata...da chi, poi, é un'altra questione...dipende se il maschio ha fatto il suo dovere oppure lei possiede ancora sperma di "precedenti incontri"

Il pancione cresce indistintamente ogni mese...appena partorito, dopo 10 o 15 giorni rivedi il pancione....e dopo 25/30 partorisce ancora...il maschio le starà attaccato sempre ma non farla soffrire mettendola in sala parto...lascia che partorisca in vasca e sia piu' rilassata....si sanno difendere dal maschio....anche se non sempre.....
maxzan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2005, 15:30   #3
Dark_70
Ciclide
 
L'avatar di Dark_70
 
Registrato: Mar 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Età : 53
Messaggi: 1.770
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Annunci Mercatino: 0
Re: guppa col pancione

Originariamente inviata da Giovanni Sepe
salve vorrei chiedervi: se una guppa ha il pancione vuol dire che è già stata fecondata?

mi spiego meglio, il pancione cresce dopo l'accoppiamento? il fatto è che il maschio continua a corteggiarla, (è l'unica femmina perché l'altra è in cura).
ora non vorrei che la pancia cresca prima come produzione di uova che solo in seguito verranno fecondate all'interno del ventre guppesco.
intanto l'ho messa in sala parto per liberarla dalle grinfie pinnesche del maschio che non si ferma un attimo . temo che se continua così a tromentare dovrò castrarlo.... .

grazie in anticipo sulle risposte
I maschi corteggiano sempre, metti altre femmine e non solo una.
toglila da subito dalla sala parto -04 , le femmine vanno lasciate li solo se strettamente necessario e solo per il tempo del parto, altrimenti soffrono, deperiscono e muoiono.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2005, 15:49   #4
gio1265
Guppy
 
Registrato: May 2004
Città: Gioia Tauro (RC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 23
Messaggi: 456
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: guppa col pancione

Originariamente inviata da Dark_70
.......
toglila da subito dalla sala parto -04 , le femmine vanno lasciate li solo se strettamente necessario e solo per il tempo del parto, altrimenti soffrono, deperiscono e muoiono.
Su questo concordo in pieno!
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
gio1265 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 19:17   #5
met-70
Protozoo
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il dubbio è forte...ho lo steeso problema...
ma cè chi dice di metterle in sala parto e chi dice di lasciarle libere...
il mio problema è che ho altri pesci in acquario...se lascio libere,vengono mangiati quando partorisce?

met
__________________
mi sono apassionato da poco in acquari...
ho un acquario da 75 litri,da qualche settimana...penso che nn mi fermerò qui nel comprare acquari...
met-70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2005, 21:17   #6
Giovanni Sepe
Avannotto
 
Registrato: Nov 2003
Città: Napoli
Età : 40
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cmq la guppa ha poartorto in vasca, ora ho un piccolo problema : ho, tra i 18 piccoli alcuni con la coda a punta, ho letto che è una malattia.
ma si può curare? faccio fare selezione naturale lasciando tutto in vasca(le code a punta oltre ad essere sintomo, non permettono di nuotare bene e quindi scappare dalle fauci della madre)? cosa mi consigliate?
Giovanni Sepe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2005, 09:20   #7
maxzan
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Coda a punta significa malattia (di solito dei pesci e non necessariamente all'interno dell'acquario)...fai una ricerca sul forum e troverai un post completo su questo genere di malattia....ancora non ho capito se é contagiosa o no ma so di certo che entro pochi giorni moriranno....
maxzan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2005, 13:47   #8
Andre.
Avannotto
 
Registrato: Oct 2004
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Coda a punta è chiamata coda a spillo...
Teoricamente non dovrebbe essere contagiosa, io mettevo tutti i guppini in una vasca per accrescimento (cimpresi quelli con la coda a spillo) ma quelli sani rimanevano sani...
Purtroppo, che io sappia, non c'è una cura per questa malattia...
CIAO!!!!
Andre. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2005, 10:14   #9
maxzan
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io li separo per precauzione perché se muoiono (come spesso accade) non é sempre facile recuperarli ed un pesce morto non é mai carino per l'acquario
maxzan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
col , guppa , pancione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20232 seconds with 15 queries