Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-09-2014, 21:27   #1
Maxaly84
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esperienza negativa!!!! Ora però !!!!

Ciao a tutti.... Ho appena finito di allestire la mia nuova vasca da 100 litri!!!!ho un po' avuto una brutta esperienza per essere sincero, praticamente circa un mese fa ho incominciato ad avvicinarmi a questo mondo,e sono andato in un negozio che credevo abbastanza serio sinceramente,,e gli ho spiegato che io volevo allestire un acquario marino!!! Però da completamente inesperto quindi mi sono fatto consigliare in tutto!!!!! Anzi ho fatto fare a loro,e così mi hanno dato una vasca da 80 litri con coperchio,una sola luce al neon,mi hanno messo un filtro biologico ,4 kg di sabbia e 4 kg di rocce!!!!E BASTA!!!!!io da inesperto e ingenuo mi sono fidato e ho incominciato!!!! Dopo circa tre settimane un mio amico mi ha fatto conoscere una persona che gestisce un'altra negozio e mi ha assicurato che é un vero esperto,,, allora gli ho spiegato il tutto, e alla fine ho deciso di cambiare tutto xke intanto mi ha spiegato x bene come funziona un acquario marino e che quei signori praticamente mi avevano fregato, sinceramente anche io in quelle tre settimane avevo cominciato ad informarmi bene anche in internet,ed il mondo dell'acquario marino mi attira proprio tantissimo e mi sto veramente appassionando tanto!!!! Allora a quel punto mi sono preso una vasca da 100 litri 40x40x40x40 e altezza 50!!!con la sump schiumatoio luce a l'ed con alba tramonto,pompa di movimento,15 kg di rocce vive, insomma una cosa fatta bene e come deve essere fatta!!!! Volevo chiedervi ma secondo voi io ho fatto il trasloco con la stessa acqua,adesso devo aspettare di nuovo un mese prima di metterci i pesci??? Cavolo proprio sul più bello che c'ero quasi!!! Il negoziante mi ha detto di si che è meglio aspettare almeno una ventina di giorni!!!!voi che dite???? Cmq ora sono contentissimoooooooooo!!!! Ce l'ho fatta!!! Grazie a tutti!!!!
Maxaly84 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-09-2014, 21:33   #2
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ciao Maxaly84,

fai le cose con calma e vedrai che avrai dei risultati ;)

acqua sale e poi rocce.
schiumatoio,pompe di movimento sempre accese e poi mese di buio ;)
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2014, 21:55   #3
Maxaly84
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille!!!che pesci mi consigliate??io pensavo più a metterci dei coralli duri e poi qualche pagliaccio e.... Non so voi che dite???
Maxaly84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2014, 16:15   #4
82giugi
Avannotto
 
L'avatar di 82giugi
 
Registrato: Jun 2014
Città: Valdagno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Da neofita come te ti sconsiglio i pagliacci! Costano poco è vero ma son insulsi da morire... Sempre fermi nel solito posto, nel mio caso un angolo! Se hai la possibilità fatti consigliare un bel pesce furbo da chi ci capisce qualcosa... Dopo la mia delusione coi pagliaccio (ti farei un filmato per farti capire quanto poco si muovono) ho chiesto al mio negoziante di consigliarmi un pesce che esplorasse la rocciata che ho costruito... chirurgo giallo... Strepitoso! Ogni anfratto è suo! Nuota in continuazione ed è curiosissimo!!! Assolutamente da avere! Come costo siamo sui 35/50 euro. Comunque se magari è presto per i pesci prova un paguro... io ho riccio, lumache, granchio e paguro... è il più economico ma tra scalare e pulire da belle soddisfazioni!
82giugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2014, 21:22   #5
Maxaly84
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille del consiglio,però almeno un pagliaccio mi piacerebbe metterlo comunque un chirurgo lo tengo bene in considerazione... Comunque se riesci mettilo pure un video... Sono curioso!!!e un'altra cosa, ho visto e mi piace tantissimo il pesce mandarino!!!!! Com'é????
Maxaly84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2014, 21:50   #6
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
fermi tutti per un flavences servono almeno 250 lt non diamo consigli se non si sa di cosa si sta parlando
tornando alla vasca un mese di maturazione poi i primi test e si valutera il da farsi sicuramente non si potranno inserire pesci ,per quelli almeno tre mesi se basteranno.
la vasca dovra' essere pronta a smaltire il carico organico altrimenti rischi di portarti dietro gli errori per moltissimo tempo
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ialao Piace questo post
Vecchio 29-09-2014, 13:04   #7
82giugi
Avannotto
 
L'avatar di 82giugi
 
Registrato: Jun 2014
Città: Valdagno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ascolta chi ha più esperienza! Io non so quanti litri ci vogliono! Quello che voglio dirti è di non comprare il pagliaccio perchè ce lo hanno tutti! Chiedi al negoziante di cui ti fidi o qui nel forum perchè ogni pesce ha il suo comportamento e posso assicurarti che nemo è un pesce immobile! Ce ne son di meno scontati e molto più interessanti. Il video l'ho fatto ma non so come caricarlo...
82giugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 17:23   #8
Maxaly84
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo ho capito quello che mi vuoi dire!!! E ti ringrazio xke ho piacere che qualcuno mi consigli anche in base alle loro esperienze!!! E lo tengo in considerazione!!! Giugi il tuo acquario quanti litri è??
Maxaly84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 17:43   #9
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Per ora pensa a far avviare la vasca, ai pesci invertebrati etc. ci penserai poi. 100lt sono pochi per tantissimi pesci.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2014, 19:39   #10
Maxaly84
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo sono d'accordo!!! Comunque a me non interessano molto pesci o chissà che pesci!!!pochi ma magari chiedendo mi faccio anche un'idea su come potrà venire la vasca!!! Un'altra cosa... É normale che in fase di maturazione ci siano degli animaletti piccolissimi( tipo minuscoli insetti) che camminano sulle rocce??
Maxaly84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , esperienza , negativa , nuovo , ora , però

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22314 seconds with 16 queries