Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-05-2011, 21:20   #1
JACK85
Plancton
 
Registrato: Mar 2011
Città: gubbio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 26
Età : 38
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK85

Annunci Mercatino: 0
No3 a piu di 100 e non muore nulla

Salve una settimana fa avevo inserito una discussione riguardante il mio acquario che aveva gli no3 altissimi bè l'altro giorno ho comprato il test della tetra ed eccolo la invece di abbassarsi nonostante i cambi d'acqua sono cresciuti a tal punto che sulla tavoletta colorata per comparare la presenza degli no3 nell'acqua è fuori scala cioè sopra il 100... allora ho fatto i test a solamente l'acqua d'osmosi e non ha nulla poi l'ho fatta all'acqua salata eccolo la all'incirca tra un 12,5 e 25 il colore oscilla...può essere che in vasca mi si siano accumulati tutti questi no3 a forza di fare cambi d'acqua e nonostante ho un schiumatoio sotto dimensionato per la popolazione del mio acquario e la dimensione?
In più qualcuno di voi sa se è possibile che esista la presenza di no3 in sale marino e sopratutto se avete mai fatto un test del genere ? Grazie
JACK85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-05-2011, 21:52   #2
COCO
Discus
 
L'avatar di COCO
 
Registrato: May 2006
Città: Carugate
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 3.604
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a COCO

Annunci Mercatino: 0
che sale usi? non hai altri test piu affidabili? da quanto è partita la vasca? che skim hai? quante rocce hai? quanti litri è la vasca? che illuminazione hai? ecc...
__________________
aggiungimi a messenger: menni84@hotmail.it
COCO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 07:41   #3
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
io prima farei dei test di controllo con altre marche ...... ed eventualmente cambierei sale ....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 07:46   #4
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comprati un test della salifert e riprova.
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 12:29   #5
JACK85
Plancton
 
Registrato: Mar 2011
Città: gubbio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 26
Età : 38
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK85

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300714

questo è il vecchio post
JACK85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 13:16   #6
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
be se il test va bene, allora non resta che pregare che non ti muoia tutto.....
Intanto cambia più acqua possibile e tieni i pesci un pò a digiuno senza farli morire di fame
L'acqua salata (nuova) non deve avere No3
metti uno schiumatoio degno di questo nome anche un BM ... oppure comprane uno usato tipo LG (senti geppy per il modello che ti servirebbe) o bubble master o quello che vuoi basta che non prendi un giocattolo.
Comunque tutti quei pesci non era proprio il caso...
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 22:51   #7
JACK85
Plancton
 
Registrato: Mar 2011
Città: gubbio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 26
Età : 38
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK85

Annunci Mercatino: 0
Ho deciso ho appena ordinato il deltec mce 600 e domani mi arriva... Intanto sto cambiando acqua con del sale sul quale ho fatto dei test e sembra contenere proprio una leggera quantita minima di no3 comunque per la prossima volta acquistero del sale della red sea il quale mi è stato consigliato caldamente....spero solo di riuscire a risalire questa china ... Per ora mi hanno consigliato di cambiare 30lt ogni due giorni e diminuire drasticamente il cibo hai pesci...mi hanno detto persino che per una settimana di farli stare a digiuno o al max un fiocchetto ...il problema è che quel fiocchetto sicuramente sarà mangiato dal paracanturus epatus che è il piu grande in dimensioni assieme allo zebrasoma i quali sembrano essere piu (voracetti)...grazie [/size][/size]
------------------------------------------------------------------------
Ho deciso ho appena ordinato il deltec mce 600 e domani mi arriva... Intanto sto cambiando acqua con del sale sul quale ho fatto dei test e sembra contenere proprio una leggera quantita minima di no3 comunque per la prossima volta acquistero del sale della red sea il quale mi è stato consigliato caldamente....spero solo di riuscire a risalire questa china ... Per ora mi hanno consigliato di cambiare 30lt ogni due giorni e diminuire drasticamente il cibo hai pesci...mi hanno detto persino che per una settimana di farli stare a digiuno o al max un fiocchetto ...il problema è che quel fiocchetto sicuramente sarà mangiato dal paracanturus epatus che è il piu grande in dimensioni assieme allo zebrasoma i quali sembrano essere piu (voracetti)...grazie

Ultima modifica di JACK85; 03-05-2011 alle ore 22:52. Motivo: Unione post automatica
JACK85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 00:19   #8
zerozero
Guppy
 
L'avatar di zerozero
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esatto... non dare cibo per un po' di giorni, tanto stai tranquillo che non muoiono di fame!
E poi, beh, con il deltec600 sta' sicuro che andrà mooooooooooolto meglio... però ovviamente, tempo al tempo. E continua ancora per un po' coi cambi d'acqua, senza esagerare ovviamente. E fai i test ogni 2 giorni.

Facci sapere mi raccomando!
__________________
Ecco qui LA MIA VITA
zerozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 13:00   #9
JACK85
Plancton
 
Registrato: Mar 2011
Città: gubbio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 26
Età : 38
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a JACK85

Annunci Mercatino: 0
Grazie ! Vi terrò aggiornati...
JACK85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 21:23   #10
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da JACK85 Visualizza il messaggio
Ho deciso ho appena ordinato il deltec mce 600 e domani mi arriva... Intanto sto cambiando acqua con del sale sul quale ho fatto dei test e sembra contenere proprio una leggera quantita minima di no3 comunque per la prossima volta acquistero del sale della red sea il quale mi è stato consigliato caldamente....spero solo di riuscire a risalire questa china ... Per ora mi hanno consigliato di cambiare 30lt ogni due giorni e diminuire drasticamente il cibo hai pesci...mi hanno detto persino che per una settimana di farli stare a digiuno o al max un fiocchetto ...il problema è che quel fiocchetto sicuramente sarà mangiato dal paracanturus epatus che è il piu grande in dimensioni assieme allo zebrasoma i quali sembrano essere piu (voracetti)...grazie [/size][/size]
------------------------------------------------------------------------
Ho deciso ho appena ordinato il deltec mce 600 e domani mi arriva... Intanto sto cambiando acqua con del sale sul quale ho fatto dei test e sembra contenere proprio una leggera quantita minima di no3 comunque per la prossima volta acquistero del sale della red sea il quale mi è stato consigliato caldamente....spero solo di riuscire a risalire questa china ... Per ora mi hanno consigliato di cambiare 30lt ogni due giorni e diminuire drasticamente il cibo hai pesci...mi hanno detto persino che per una settimana di farli stare a digiuno o al max un fiocchetto ...il problema è che quel fiocchetto sicuramente sarà mangiato dal paracanturus epatus che è il piu grande in dimensioni assieme allo zebrasoma i quali sembrano essere piu (voracetti)...grazie
Sicuramente hai fatto molto bene a cambiare lo skimmer. Sinceramente anche se avessi utilizzato il sale peggiore in commercio non è possibile che sia stato questo a portarti la vasca a oltre 100 mg/lt di nitrato.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , muore , no3 , piu

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22266 seconds with 15 queries