Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-03-2008, 19:46   #11
david73
Ciclide
 
L'avatar di david73
 
Registrato: Aug 2007
Città: varallo pombia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.863
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
giangi1970, concordo pienamente con te per l'Hepatus ma era il preferito da mia moglie e non ho potuto praticamente rifiutarmi,sono già corso però ai ripari ho trovato un acquirente per i 3 Chromis cosi faccio un po di spazio in vasca e poi se crescerà troppo ho già avvisato la mia dolce metà della possibilità di darlo a qualcuno con una vasca più grande.mauro56, per quanto riguarda le fasi algali ci hai preso in pieno i ciano non li ho nemmeno visti,fase saltata completamente mentre invece si sono formate un bel po di filamentose (credo) ma esclusivamente dietro la rocciata sopra niente a parte alcune alghe con una forma simile ad una matassa che sono durissime.Per il nutrimento ragazzi sono un po dubbioso,non avendo ancora l'occhio che hanno la maggior parte di voi non mi regolo,passo parecchi minuti al giorno ad osservare gli animali che sembrano in buona salute ma per esempio abracadabra, mi illumineresti sul significato di "non tirano"? nella mia ignoranza pensavo che il colore scuro dei coralli dipendesse dallo scurimento delle zooxantelle cariche di nutrienti e che fino a che l'animale avesse avuto quel colore non avrebbe avuto bisogno di nutrimento.Adesso non lapidatemi per quest'ultima affermazione e scusate per la lunghezza dell'intervento
david73 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-03-2008, 20:00   #12
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
quando manca alimento in acqua il corallo può fare 2 cose da quello che sò,aumentare le zoox.... e quindi tende a scurire come giustamente ha detto robbax, oppure può tirare in pratica x farti capire inizia a morire da sotto dove riceve meno luce e avrebbe bisogno di + cibo, non trovandolo muore sacrificando la parte sotto x crescere sopra.questo è quello che penso di aver capito ma posso aver pure sbagliato eh
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2008, 20:10   #13
david73
Ciclide
 
L'avatar di david73
 
Registrato: Aug 2007
Città: varallo pombia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.863
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Alcune foto per farvi un'idea della salute degli animali anche se non sono un gran che
david73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2008, 20:15   #14
david73
Ciclide
 
L'avatar di david73
 
Registrato: Aug 2007
Città: varallo pombia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.863
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
ancora qualcuna
david73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2008, 21:42   #15
ecarfora
Discus
 
L'avatar di ecarfora
 
Registrato: Jan 2007
Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 4.163
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ecarfora

Annunci Mercatino: 0
david73, l'animale della prima foto mi sembra un tantino grande rispetto gli altri se vuoi passo col tronchese

per le pruccupazioni ti hanno gia' risposto
ecarfora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2008, 03:34   #16
david73
Ciclide
 
L'avatar di david73
 
Registrato: Aug 2007
Città: varallo pombia
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 1.863
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
ecarfora, noto comunque con piacere che la provincia di Novara ha parecchi iscritti tra le file di AP meno male più siamo meglio stiamo
david73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , datemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17174 seconds with 15 queries