Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-04-2015, 15:25   #21
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ma in che stanza si trova ?

P.s. : ho visto che la menzione non è scattata.. la prossima volta fai copia incolla del nick..
  Rispondi quotando


Vecchio 15-04-2015, 15:35   #22
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nel soggiorno. La parete che sta dietro la vasca è esposta al sole nelle ore del mattino ma non credo influenzi la temperatura. Lo farà senz'altro in estate.

Riguardo la menzione, si, ci avevo già pensato :)
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 15:40   #23
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricapitolando:
- Riscaldatore spento
- Termosifioni lontani e spenti
- Luce da 24w
- Stanza a 22.3°C

Come cavolo arriva a 28°/29°C? Hai pesci riscaldanti
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 15:44   #24
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Certo che è strano..
Credo che sia l'illuminazione, ma allo stesso tempo penso ad un difetto del termometro (però tu dici di aver rilevato la temperatura con due strumenti diversi)...
Al tatto l'acqua ti sembra calda ?
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 16:32   #25
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, l'acqua al tatto è un brodo.

ahahah pesci riscaldanti :P
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 16:35   #26
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
Si, l'acqua al tatto è un brodo.

Oddio.. ..
  Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 22:00   #27
Robi.C
Discus
 
L'avatar di Robi.C
 
Registrato: Jan 2014
Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.836
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Io proverei a non accendere per un giorno le luci, oppure appena prima che si accendo guarda la temperatura. Anche se è impossibile che un neon da 25w scaldi di 7°C 60 litri d'acqua.
Garantisci che la spina del riscaldatore è staccata?
Perché nel primo messaggio avevi detto che non si accendeva perché impostato a 27°C
__________________
"C'è sempre da imparare"
Robi.C non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2015, 23:10   #28
Duilio76
Guppy
 
L'avatar di Duilio76
 
Registrato: Apr 2015
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1, 63L netti
Età : 47
Messaggi: 226
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@Robi.C , è vero, all'inizio il riscaldatore era attaccato alla corrente e impostato a 27°, poi l'ho abbassato a 25° e poi a 22°. Infine l'ho staccato. Tutto questo pomeriggio ho tenuto il riscaldatore staccato, il coperchio sempre alzato e la luce accesa dalle 18:00 fino alle 23:00 e la temperatura finalmente ha iniziato a scendere. E' passata da 28.5° a 26°.

Questa notte tengo il coperchio chiuso, luci spente e niente riscaldatore e vediamo se la temperatura sale di nuovo.

Domani faccio la prova con la luce accesa a coperchio chiuso così capisco se è una questione di neon.
__________________
Vasca 63L netti // Sicce Shark ADV 800 // Jager 75W // NO3:15 - NO2:0 - GH:8 - KH:8 - PH:7 - CL2:0,5 // Cory 1Panda/2Paleatus/1Brochis - 2Platy Rosso Neri - 5Guppy - 1Platydoras Costatus - 2Ramirezi - 4Colisa Lalia - 2Discus (4/5cm) - 1Ancistrus // Piante finte // 10kg Rocce - 1Anfora forata
Duilio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2015, 11:30   #29
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
@ilVanni , beh credo che se la lampada è da 24 watt, il suo consumo sia di 24 watt, indipendentemente dal fatto che scalda come un riscaldatore da 200 watt.
Il neon consuma 24 W, ma il ballast non ha efficenza< del 100% e qualcosa consuma. Come parametro di riferimento, un vecchio reattore termomeccanico consumava circa quanto il neon che accendeva.
Generalmente un ballast elettronico funziona in maniera più efficente, ma per accendere un neon da 24W aspettati comunque un consumo leggermente maggiore.
La domanda è se, nel tuo caso, questo consumo sia particolarmente elevato (anche al tatto l'impianto dovrebbe essere parecchio caldo, quasi bollente). A volte ci sono dispersioni e succede.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2015, 11:44   #30
GTX
Pesce rosso
 
L'avatar di GTX
 
Registrato: Aug 2014
Città: Genzano di Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 29
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
@Robi.C , è vero, all'inizio il riscaldatore era attaccato alla corrente e impostato a 27°, poi l'ho abbassato a 25° e poi a 22°. Infine l'ho staccato. Tutto questo pomeriggio ho tenuto il riscaldatore staccato, il coperchio sempre alzato e la luce accesa dalle 18:00 fino alle 23:00 e la temperatura finalmente ha iniziato a scendere. E' passata da 28.5° a 26°.

Questa notte tengo il coperchio chiuso, luci spente e niente riscaldatore e vediamo se la temperatura sale di nuovo.

Domani faccio la prova con la luce accesa a coperchio chiuso così capisco se è una questione di neon.
scusate l'intrusione ma allora e' il riscaldatore ....hai detto che lo hai tenuto spento ma da poco, e comunque la T e' scesa.....ovvio lentamente. La lampada di solito porta su di circa un grado la t della vasca (con una t ambiente di circa 20°C, d'estate ovviamente di piu)
__________________
"se qualcosa potrebbe andar male..........sicuramente lo fara con probabilita direttamente proporzionale al danno"
GTX non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alta , temperatura , troppo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24834 seconds with 13 queries