Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-08-2012, 00:41   #11
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
No, non ti ho esposto dubbi, ti ho esposto le mie opinioni in merito.

Quote:
che senso ha dire il muschio è poco?o il ghiaino è troppo alto hai perso litri?
Il muschio è poco, il senso mi pare chiaro e poi non ho capito cos'è quella retina strana, alla foto 4
E in effetti sì, se consideriamo che hai detto tu stesso che il litraggio è al lordo (sì, sono 96 lordi), netti saranno all'incirca 80, considerando la mole di ghiaino. Quindi, hai perso litri utili.

Quote:
Come dire, quella vallisneria è bassa...magari sta crescendo?o no?
Qui o mi sono rinco... io, o non la vedo, o non l'hai segnata tu. Probabile le ultime due.

Quote:
Hai perso litri col ghiaino troppo alto....non ho in vasca degli altum ma delle caridine, che me ne faccio della colonna d'acqua....
Sì, è effettivo che hai perso litri. Cosa c'entra il fatto di avere delle caridine, acqua in più fa sempre comodo, e ripeto, il ghiaino così alto non è propriamente un bel vedere, oltre che risulta inutile. Comunque, come dici tu, se ti sembra una scelta estetica notevole e se ti piace, alzo le mani.



Visto che trovi i miei consigli/pareri... come li definisci? insensati.... chiudo il discorso per evitare flame inutili, e tanti auguri per la vasca, veramente un bijoux
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-08-2012, 01:01   #12
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La Vallisneria stava a indicare una qualsiasi pianta, quindi è usata al posto di "muschio" per generalizzare la frase... lo capirebbe chiunque...

Il fondo alto è utile, permette l'insediamento di più batteri...
e comunque l'acquario è suo e deve piacere in primis a lui, oltre che alle caridine ovviamente.
__________________
Alessandro
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 01:03   #13
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
La Vallisneria stava a indicare una qualsiasi pianta, quindi è usata al posto di "muschio" per generalizzare la frase... lo capirebbe chiunque...

Il fondo alto è utile, permette l'insediamento di più batteri...
e comunque l'acquario è suo e deve piacere in primis a lui, oltre che alle caridine ovviamente.
Infatti intendevo quello...era un esempio
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 11:55   #14
Cursor
Ciclide
 
L'avatar di Cursor
 
Registrato: Jan 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 1.341
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Sul fondodale gurdando bene e' un po' spesso ma sinceramente non sono troppo critico su quello perche' odio i fondali a mo di " lavagna ... in bolla perfetta " che secondo me sono proprio innaturali .
Non mi piace l'effetto multistrato col ghiaietto vecchio coperto da quello nero , potevi mettere quello nero anche nella parte frontale fino sotto così non si vedeva quello vecchio ...( sei sempre in tempo ).

ho visto una vasca simile alla tua di un ragazzo che teneva solo caridine e wingei .... ( e' solo un'idea quindi non partite in quinta come spesso accade ... ) ma riempirla di najas e magari qualche ramo ?

Il verde chiaro della pianta lasciata libera in vasca ( che aveva riempito in breve tempo ) faceva contrasto col fondo scuro e il rosso dei gamberetti che erano ovunque , in mezzo alla pianta fino alla superfice e sul fondale ... stesso discorso per i pescetti .
L'effetto era molto bello , magari ti ho dato uno spunto .
__________________
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 12:00   #15
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Sul fondodale gurdando bene e' un po' spesso ma sinceramente non sono troppo critico su quello perche' odio i fondali a mo di " lavagna ... in bolla perfetta " che secondo me sono proprio innaturali .
Non mi piace l'effetto multistrato col ghiaietto vecchio coperto da quello nero , potevi mettere quello nero anche nella parte frontale fino sotto così non si vedeva quello vecchio ...( sei sempre in tempo ).

ho visto una vasca simile alla tua di un ragazzo che teneva solo caridine e wingei .... ( e' solo un'idea quindi non partite in quinta come spesso accade ... ) ma riempirla di najas e magari qualche ramo ?

Il verde chiaro della pianta lasciata libera in vasca ( che aveva riempito in breve tempo ) faceva contrasto col fondo scuro e il rosso dei gamberetti che erano ovunque , in mezzo alla pianta fino alla superfice e sul fondale ... stesso discorso per i pescetti .
L'effetto era molto bello , magari ti ho dato uno spunto .
Infatti l'idea era quella di creare un dislivello sulla parte sinistra che in principio era stato fatto, ma poi si è spostato tutto col tempo...
Si magari dei rami ci stanno bene...il problema è dove prenderli e se galleggiano cosa fare...comunque grazie del consiglio
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 13:19   #16
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La Vallisneria stava a indicare una qualsiasi pianta, quindi è usata al posto di "muschio" per generalizzare la frase... lo capirebbe chiunque...
A parte il povero pirla, a quanto pare era lapalissiano, come ho fatto a non capirlo!

Quote:
Il fondo alto è utile, permette l'insediamento di più batteri...
Un fondo magari composto da materiali più porosi senz'altro (pozzolana, gravelit, akadama, lavica), ma un fondo come potrebbe essere questo, alto e composto da solo ghiaino piuttosto fine, è più facile che sviluppi zone anossiche

non è questo comunque il caso, non è alto a tal punto, è solo una questione ridotta ad estetica..
Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
e comunque l'acquario è suo e deve piacere in primis a lui, oltre che alle caridine ovviamente.
Originariamente inviata da Tropius
Comunque, come dici tu, se ti sembra una scelta estetica notevole e se ti piace, alzo le mani.
In fin dei conti, l'importante è che le caridine si trovino bene e prolifichino, e sembra proprio ciò che fanno, in barba ai nostri commenti
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 13:45   #17
devid97
Pesce rosso
 
L'avatar di devid97
 
Registrato: Apr 2011
Città: Loreggia,Padova,Veneto
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[/QUOTE]In fin dei conti, l'importante è che le caridine si trovino bene e prolifichino, e sembra proprio ciò che fanno, in barba ai nostri commenti [/QUOTE]

ti contraddici sempre
devid97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2012, 14:33   #18
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
A parte il povero pirla, a quanto pare era lapalissiano, come ho fatto a non capirlo!
Mah, magari era per via dell'ora tarda a cui hai commentato, a volte il sonno fa questi scherzi...

Beh, comunque anche a me il fondo un po' alto piace -ma solo se la vasca è grande-, anche perché ho lumache (Anentome helena) con abitudini fossorie e che quindi con il loro movimento evitano il ristagno. A quanto vedo nella foto 3 ci dovrebbe essere una Melanoides -anche se non è citata-... per cui se così fosse il rischio di zone anossiche è scongiurato.
__________________
Alessandro
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 09:00   #19
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
A me piace tantissimo complimenti Anto stai facendo un ottimo lavoro ! :) ti volevo chiedere come mai hai scelto le red cherry e non le red crystal? :)
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 12:34   #20
Anto86
Discus
 
L'avatar di Anto86
 
Registrato: Sep 2009
Città: Calci (PI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 3.590
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
A me piace tantissimo complimenti Anto stai facendo un ottimo lavoro ! :) ti volevo chiedere come mai hai scelto le red cherry e non le red crystal? :)
Grazie davvero, a causa delle alte temperature e dei prezzi ho deciso di mettere le cherry...
Comunque sto apportando qualche altra modifica...vi terrò aggiornati
__________________
Anto86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridine , foresta , ritorno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29454 seconds with 13 queries