Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-08-2006, 08:45   #1
Hydra(b)
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sfogo di un acquariofilio:ipocrisia, acquari e...caprioli!

Salve a tutti, con enorme rammarico mi rendo portatore di una notizia orrendamente oscena sul piano faunistico, e ne approfitto per trarne un tema con cui farvi riflettere. So che questo è un forum di acquariofilia, ma supponendo che voi siate anche degli amanti della natura e (perché no?) una sorto di ecologi dilettanti, vi annuncio con grande rammarico che i "soliti noti" stanno per fare nuovamente una grossa cavolata. Infatti in questi giorni è esplosa una vera e propria diatriiba per il numero di caprioli (Caprolus caprolus). Ovviamente i"soliti noti" hanno prima vietato la caccia ai caprioli in eccesso e poi hanno cominciato ad avanzare deliranti proposte di spostamento in Sardegna. MA COME! -04 Il capriolo presente sull'entroterra NON è lo stesso caproiolo sardo: in effetti i nostri caprioli sono ibridi europei mentre i capriioli sardi sono gli ultimi esemplari di PURA RAZZA ITALIANA! -04 Bei naturalisti! Analizziamo la situazioni. Per prima cosa certamente non tutti i capioli potranno restare la dove sono e qualcuno dovrà essere o a) abbattuto a suon di fucilate (soluzione facile e comoda...ma innaturale! ) o b) trasferito in Sardegna dove potrà contaminare geneticamente il patrimonio genetico dei caprioli lì presenti (soluzione difficile e...triplamente innaturale! ).Ora, da qui nasce una riflessione: da troppo tmpo l'uomo gioca a fare Dio. Già diecimila anni fa i nostri antenati abbattevano a sassate l'ultimo mammut. Poi ci si misero i Romani in età repubblicana a fare il lro bello sfacelo sull'ambiente; poi i villici medievali; poi industrie (con l'inquinamento) e boscaioli (con la deforestazione) dal 1800 ad oggi. Vedete, l'uomo è sempre stato un grande ipocrita: ogni volta che qualcuno (come me e come voi miei (spero) illuminati amici) dice qualcosa sulla distruzione di habitat naturali ed inquinamento la massa da 10000 anni a questa parte ha sempre liquidato con ipocrite promesse della serie "si, si, si farà qualcosa, tra un paio d'anni"(leggi: tra cinquanta se va bene) e considerando questi pochi illuminati come folli. Bé, ormai non c'è più tempo: abbiamo solo vent'anni ormai per rimedire ai nostri errori, dopodiché...sarà ormai troppo tardi! Per prima cosa cercate di CONSUMARE il meno possibile! sembra una cavolata ma non lo è! Seconda cosa: confidando sul vostro senso 'umanità acquistate specie di pescie piante riprodotte in cattività:gli eperimenti su specie non ancora riprodotte lasciateli fare a persone VERAMENTE esperte! Confido sul vostro senso d'umanità perché queste parole non siano le ennesime "perle ai porci".
Hydra(b) non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-08-2006, 08:55   #2
Warrior
Pesce rosso
 
L'avatar di Warrior
 
Registrato: Aug 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 971
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io sono d'accordo con te, ma penso che noi facciamo parte della natura, dove vige "la legge del più forte", la selezione naturale della specie...cmq prima o poi ci estingueremo e sarà solo x colpa nostra.
Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 09:13   #3
Hydra(b)
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, ma il problema è che l'"animale homo" ha sempre avuto il vizio di distruggere anche ciò che contava per la sua sopravvivenza (a differenza delle altre specie).
Hydra(b) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 10:48   #4
Warrior
Pesce rosso
 
L'avatar di Warrior
 
Registrato: Aug 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 971
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo so, hai perfettamente ragione...la natura farà il suo giusto corso non reoccuparti...
Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 10:57   #5
Hydra(b)
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questo lo so...l'uomo sta cercando di distruggere la vita slla terra ma NON c la può fare: sarebbeun'assoluta presunzione nonché mancanza di buon senso. Anche se saranno distrutte tutte le foreste e l barriere coralline tempo 10 milioni di anni la varietà di specie sarà come prima (la grande estinzion di massa di 250 milioni d'anni fa ne è un'esempio: morirono in quel frangente l'80 % di specie). L'unica specie che si estinguerà per sempre sarà la nostra, miscredente e stupida!
Hydra(b) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 19:15   #6
emanuele323
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: mirandola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 1.108
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emanuele323

Annunci Mercatino: 0
sono abbastanza d'accordo con il problema che poni, e ritengo che in fututro possa essere sempre peggio.........secondo me si sta andando incontro ad un evidente problema di sovrappopolazione a livello mondiale e prima o poi si dovra fare i conti con cio che questo comportera; se si fosse in un numero piu esiguo, si potrebbe molto piu facilmente preservare l'equilibrio naturale che si è creato sul nostro pianeta, si avrebbero a disposizione molte piu risorse.............insomma si avrebbe un impatto ambientale decisamente minore su tutto il pianeta.
con questo non dico di uccidere nessuno, ci mancherebbe, solamente penso si debba tener conto in modo concreto di questo "problema".
emanuele323 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 21:43   #7
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Sfogo di un acquariofilio:ipocrisia, acquari e...capriol

Ti dirò che le tue parole mi sembrano un pò troppo.... ma ovviamente lecite.

Originariamente inviata da Hydra (b)
Già diecimila anni fa i nostri antenati abbattevano a sassate l'ultimo mammut.
I mammut si sono estinti a causa del naturale cambiamento del clima non di certo per le sassate dei nostri antenati.

Originariamente inviata da Hydra (b)
Poi ci si misero i Romani in età repubblicana a fare il lro bello sfacelo sull'ambiente; poi i villici medievali; poi industrie (con l'inquinamento) e boscaioli (con la deforestazione) dal 1800 ad oggi.
Senza con tutte queste disgrazie ecologiche col cavolo che tu potresti star qui a scrivere su un forum usando il tuo PC.

Originariamente inviata da Hydra (b)
Per prima cosa cercate di CONSUMARE il meno possibile!
Dare il buon esempio non usando il PC che è una bomba ecologica?

Originariamente inviata da Hydra (b)
confidando sul vostro senso 'umanità acquistate specie di pescie piante riprodotte in cattività:gli eperimenti su specie non ancora riprodotte lasciateli fare a persone VERAMENTE esperte!
Leggo dal tuo profilo: p. endler (specie in via d'estinzione), pangio kuhli riprodotto in cattività solo occasionalmente gli esemplari in commercio sono di cattura, neritina sp. anch'essa di cattura è una specie che in natura vive in mare cosa ci fa nel tuo acquario dolce? Conto 5 acquari come credi che venga prodotta la corrente elettrica per i tuoi acquari?

Mi sembri un pò quello che sputa nel piatto in cui mangia, ci vuole più consapevolezza e meno critiche.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 23:57   #8
carlasc
Guppy
 
Registrato: May 2006
Città: vicenza
Età : 42
Messaggi: 348
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a carlasc

Annunci Mercatino: 0
Uno che ritiene che le sue parole siano "perle" e confida che non diventino "perle ai porci" se non lo si ascolta mi sembra tantomeno un gasatello.... Come non quotarti bakalar...
Tu per esempio come la risolveresti la storia dei caprioli, perchè oltre alle faccino e alle critiche mi sembra che non ti sei mica tanto espresso per una soluzione...
__________________
Voglio imparare...
carlasc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2006, 07:34   #9
Warrior
Pesce rosso
 
L'avatar di Warrior
 
Registrato: Aug 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 971
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma invece di parlare dei caprioli che almeno sono in libertà, xkè non si parla di quella pseudo legge firmata da da uno dei ministri di ora che permette agli islamici di sgozzare gli animali per i loro rituali??? -04 noi rispettiamo gli animali e vengono trattati come le persone, poi c'è chi li può torturare senza problemi, xkè gli è permesso dal nostro stato....io non ho parole....
Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2006, 11:02   #10
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Warrior scusa se mi permetto ma legge o meno legge, quelli che hanno un pollaio (senza tirare in ballo nessuna religione) come credi che ammazzino le loro galline e i galli? se non lo sapessi dalle mie parti (credo che nel resto d'Italia la solfa sia la stessa) si appende il pollo a testa in giu e gli si cacciano in gola un bel paio di forbici... ti lascio immaginare la scena. Per le oche si mette il collo fra il terreno e una scopa, si schiaccia un pò e si tira forte forte il collo, forse per il coniglio la cosa è ancora più brutta, lo si appende a testa in giù gli si da un bel colpo in testa (senza uccidelo deve rimanere vivo ma intontito) e poi lo si sgozza fra mille contrazioni e ti assicuro che devi avere una bella forza per tenerlo fermo. Tutte queste sono usanze o modi di ammazzare animali legati a tradizioni delle mie parti che nulla hanno a che vedere con i riti religiosi, non so se è arrivato il messaggio...
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , acquariofilioipocrisia , ecaprioli , sfogo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22282 seconds with 15 queries