Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-10-2006, 17:13   #1
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tasse per acquisti dall'estero? esperienze? consigli?

non capendo il tedesco non riesco a capire se acquistando da siti quali flora aquaristik o interaquaristik, cioè siti tedeschi ci siano oltre il costo di ciò che si compra e i costi di spedizione, altri costi di tasse per l'esportazione o simili.
Infatti io ho acquistato dalla germania dei cd e dvd vergini da un sito tedesco con prezzi convenienti e c'erano delle tasse in più (che comunque il sito indicava e calcolava). una mia amica invece ha acquiastato degli integratori alimentari dagli USA e non erano indicate tasse... quando è arrivato il corriere ha richiesto un pagamento supplementare di tali tasse (ben 50 euro!) altrimenti non poteva consegnare. la mia amica non li ha pagati per poi scoprire che anche rimandando indietro i lprodotto era a suo carico la spedizione..
vorrei tanto ordinare dalla germania degli invertebrati ma non vorrei incappare in queste problematiche: qualcuno che sa bene il tedesco, che si è messo in contatto coi responsabili di tali siti o, ancor meglio, che abbia già ordinato e ricevuto merce in passato, mi sa dire se esistono tali tasse e costi supplementari oppure no? grazie mille
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-10-2006, 20:26   #2
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
l'unione europea prevede la libera circolazione di persone e merci, per cui nulla è dovuto come dazi doganali e IVA oltre ai costi di spedizione. per i CD e DVD penso si tratti della tassa che esiste solo da noi sui supporti vergini volta a(dicono) scoraggiare la pirateria.
Diverso il discorso dai paesi extra UE
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2006, 20:37   #3
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esattimo miccio
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2006, 23:13   #4
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie a entrambi. dopo la delusione di aver visto scomparire dal sito di flora aquaristik le neocaridine azzurre di cui mi ero pazzamente innamorata, ora sto puntando della roba su interaquaristik e l'unica cosa che mi rallenta è non capire la lingua e aver paura di fare qualche scemenza
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 00:25   #5
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi ti posso aiutare io...
mandami il link in MP... e cerco di capirci qualcosa...

SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2006, 07:44   #6
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ATTENZIONE! fai una ricerca su questo sitosui vecchi topic mi sembra fosse altamente sconsigliato, anche se nn vorrei sbagliarmi
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 00:22   #7
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a entrambi!
supergippo il link è www.interaquaristik.de te lo mando anche via mp.
mmicciox faccio subito una ricerca sul forum...
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 00:41   #8
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco come non detto! -28d#
ho trovato più topic in cu imalawi dice di aver ricevuto delle fregature da interaquaristik: gamberetti al 90 % morti, pagamenti pendenti, spedizione di merce diversa da quella richiesta!! "da evitare come la peste" peccato, avevano anche le ampullarie rosa
l'unica possibilità a questo punto è attendere se tornano le babaulti green su flora aquaristik: avrei voluto acquistare quelle, le biene e le ampullarie blu (e se ce l'avevano, rosa). magari se aspetto tornano anche le bellissimissime lumachine planorbidae blu.... ma temo che tra tutto andrà a dopo natale
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 11:47   #9
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi accodo sapete qualcosa di questi siti? in particolare dell'ultimo?
http://www.crayfishshop.com/
http://s165859244.online.de/eshop/
http://www.crystalred.de/index.htm
http://www.shrimpstore.de/
http://www.welszucht.at/
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2006, 13:21   #10
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
accodati pure bakalar, ci mancherebbe anzi ora modifico il titolo del topic così non siamo ot.
avevo dato un'occhiata a shrimstore e mi sembra di aver capito che non spediscono in italia ma solo germania e austria. a crystalred avevo scritto una e-mail in inglese circa 5 giorni fa per sapere se spedivano in Italia ma non ho avuto risposta. quello con il numero lungo nell'indirizzo dovrebbe essere flora aquaristik, cioè quello che negli ultimi tempi non ha risposto né alle e-mail né agli ordini, dice per un ampliamento del negozio che sta causando qualche problema. ha anche tolto un sacco di roba dalla lista dei prodotti, marcandola con il bollino che col traduttore suona 'sold out' cioè terminato. è il sito a cui si riferisce il topic (NA) GRUPPO D'ACQUISTO CARIDINE IN GERMANIA di questa sezione del forum.

nel frattempo ho spulciato la lista degli allevatori riportata in www.wirbellose.de ed ho scritto a due che tengono quello che mi interessa. uno mi ha già risposto (ho scritto ieri sera) ed ha dei prezzi e dei prodotti veramente interessanti. gli ho mandato qualche domanda in più, ma per ora credo che un piccolo ordine per testarlo ce lo farò e se sarà tutto in ordine magari intorno (o dopo) natale ci ordinerò qualcos'altro, anche perché ha alcuni animali di cui ha pochi esemplari e attende di riprodurli per rivenderli. vi farò sicuramente sapere...
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisti , consigli , dallestero , esperienze , tasse

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,38257 seconds with 15 queries