Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-10-2008, 16:24   #11
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gianfranco costa
allora domattina vado a comprarlo!!!!...oggi qua a pisa sta a fa un vento che de certo se esco in bici (unico mezzo mio di trasporto) me se porta!!!hehehe....senti...io avevo pensato anche a un oto da inserire....ma non li ho trovati...dici che anche un piccolo anci o un gyrino vanno bene...o si mangerebbero ogni cosa!!??
decisamente meglio gli oto,ma non da solo sono pesci di gruppo.3 o 4 non creano problemi.
Originariamente inviata da gianfranco costa
ultima domanda...il fatto che la femmina stia quasi per deporre o cmq poco ci manca....e che comunque vada vicino al maschio e le mostri la pancia bella rossa....è indice di coppia formata o del fatto che :" è l'unico maschio che ce ...ce provo lo stesso"???
Penso più la seconda che hai detto

Originariamente inviata da gianfranco costa
grazie delle rispose tuko!
Di nulla
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-10-2008, 16:44   #12
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
allora per questa volta vada cosi....poi o cambio il maschio o aspetto di poter creare le coppie a latina nella avsca pi grande e poi portarne una qui!se no non so che fare..per gli oto..si lo sapevo che andavano in gruppo!!eheheh

intanto vedo come va!!!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 16:53   #13
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
cmq dai...na femmina cosi intraprendente lascia ben sperare...adesso tocca trovare il maschio adatto......
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2008, 20:13   #14
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
tuko mo me ammazzi....eheheheh...ho fatto n'errore gravissimo che anche se andra a rovina la mia reputazione da acquariofilo abbastanza attento e che ce la mette tutta pe non fa casini...beh devo confessa!!!!

non sono mai stato paziente...e cosi..ho voluto vede cosa succedeva mettendo un altro maschio....beh..ho creato il bordello!!!!adesso il maschio che fino a prima sembrava dormiente sembra hulk...scaccia tutti e intraprende lotte infinite con la femmina che non si tira indietro...questo se da un lato mostra come gli esemplari da me scelti siano effettivamente ottimi (con l'unico problema che non si piacciono) mi fa capire anche che domani un maschio lo do subito via di nuovo.....e gli altri due che ormai hanno definitivamente litigato (non penso che togliendo il 2 maschio tutto tornera come prima!!!!o si!?!?!?) li porto a latina nella vasca grande nella quale inserisco altri ram e aspetto che si formi la coppia!!!!è l'unica.....mannaggia!!!so proprio stupido e visto che me lo so detto da solo do a tutti la possibilita di confermarlo!!!!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2008, 11:27   #15
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
riparato all'errore...il maschio lho dato via!!!ora di nuovo la coppia scoppiata!!vediamo che esce fuori!!!ciauz
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2008, 13:32   #16
StEaLtH³
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2006
Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 940
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a StEaLtH³ Invia un messaggio tramite Skype a StEaLtH³

Annunci Mercatino: 0
forse il tuo maschio è troppo giovane per intraprendere una deposizione così la femmina lo mena. Per caso è anche più piccolo della femmina?
__________________
StEaLtH³ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2008, 13:44   #17
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
nono...è bello grande!!!eheh...secondo me l'età è giusta.....non sono ab affiatati....cmq si vedra...per ora nuotano tranquilli!!!!
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 21:50   #18
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gianfranco costa

non sono mai stato paziente...e cosi..ho voluto vede cosa succedeva mettendo un altro maschio....beh..ho creato il bordello!!!!adesso il maschio che fino a prima sembrava dormiente sembra hulk...scaccia tutti e intraprende lotte infinite con la femmina che non si tira indietro...
ragazzi..lo so è passato un po di tempo...e vi ho annoiato anche con il topic sui caca...beh.....oggi guardando su youtube un po di roba sui ram...mi sono reso conto che quelle che io avevo scambiato per lotte tra maschio e femmina all'introduzione dell'altro maschio molto probabilmente erano rituali di corteggiamento...forse scatenati proprio dall'intro di un rivale!!!!
e io cosa avevo fatto?!!? separato i due!!!....il giorno dopo li ho rimessi insieme eliminando il maschio in piu...che ora so se la spassa da hermesdesy!!!!...adesso sono passati 15 gg....e i pesceti stanno benone davvero...e sono anche un po cresciuti.....sembrano andare daccordo e nuotare insieme..pero non ho piu visto quel comportamento...la femmina si sta riingrossando e il ventre gli si sta riarrossendo.....devo aspettarmi nuovi rituali....niente rituali e deposizione o niente di niente in base alla vostra esperienza?!!?!?
e dire che di ram ne ho avuti in passato e anche deposizioni...ma non avevo mai assistito a quel comportamento

per farvi capire sto riferendomi a http://it.youtube.com/watch?v=BBZyF0olKVg
anche se il mio non è gold ma blue german
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 21:50   #19
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gianfranco costa

non sono mai stato paziente...e cosi..ho voluto vede cosa succedeva mettendo un altro maschio....beh..ho creato il bordello!!!!adesso il maschio che fino a prima sembrava dormiente sembra hulk...scaccia tutti e intraprende lotte infinite con la femmina che non si tira indietro...
ragazzi..lo so è passato un po di tempo...e vi ho annoiato anche con il topic sui caca...beh.....oggi guardando su youtube un po di roba sui ram...mi sono reso conto che quelle che io avevo scambiato per lotte tra maschio e femmina all'introduzione dell'altro maschio molto probabilmente erano rituali di corteggiamento...forse scatenati proprio dall'intro di un rivale!!!!
e io cosa avevo fatto?!!? separato i due!!!....il giorno dopo li ho rimessi insieme eliminando il maschio in piu...che ora so se la spassa da hermesdesy!!!!...adesso sono passati 15 gg....e i pesceti stanno benone davvero...e sono anche un po cresciuti.....sembrano andare daccordo e nuotare insieme..pero non ho piu visto quel comportamento...la femmina si sta riingrossando e il ventre gli si sta riarrossendo.....devo aspettarmi nuovi rituali....niente rituali e deposizione o niente di niente in base alla vostra esperienza?!!?!?
e dire che di ram ne ho avuti in passato e anche deposizioni...ma non avevo mai assistito a quel comportamento

per farvi capire sto riferendomi a http://it.youtube.com/watch?v=BBZyF0olKVg
anche se il mio non è gold ma blue german
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 21:45   #20
gianfranco costa
Ciclide
 
Registrato: Oct 2006
Città: Latina-Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 1.144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianfranco costa

Annunci Mercatino: 0
NEWSSSSSSS



...puliscono ovunque...roccia e due gusci di noce di cocco...organi estrofrlessi...e adesso....quanod pensavo che stessero èper deporre, dall'ovodepositore della femmina cè come un filamento biancastro, come se stesse perdendo le uova come feci. continua comunque a pulire. anche la volta scorsa è andata cosi....e non si sono viste uova. cosa puo essere!?

valori: ph 7 (un po alto ma non credo sia la causa) kh 3 gh 4 temp 28 no2 0 no3 minori di 10

puo essere che la coppia formatasi non e affiatata!?e che quindi la femmina non trovndo un maschio adatto perda le uova?!non so ditemi voi
gianfranco costa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dicembre

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30576 seconds with 13 queries