Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2010, 00:45   #21
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
mi sono andato a rileggere tutto il topic, che sincermante avevo dimenticato......

ma perchè alla fine hai deciso di prendere due lampade da 150watt?.....per un amazzonico te ne basta tranquillamente una sola, piazzata a 40cm abbondanti dal pelo dell'acqua.......

due sono veramente eccessive.......
a meno che tu non voglia fare un pratino di glosso, che non c'entrerebbe 'na mazza con l'amazzonico.....

ricorda poi che troppa luce da fastidio ai pesci, siano essi discus che scalari, che ciclidi nani
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2010, 12:25   #22
Oblivion
Protozoo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Mestre (ve)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + terrari
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, scusa il ritardo. Diciamo che il proggetto iniziale era proprio un classico amazzonico
Poi pero' ho deciso di azzardare a creare qualcosa di diverso, magari con un pratino ( non l ' ho mai fatto! ) per questo ho optato per 2 lampade da 150 w ;

purtoppo adesso sono fermo perchè sto rinforzando il mobile ( nato con l'acquario...... così com'è mi da davvero poca fiducia... )

in questo caso, le due lampade a quanto dovrei montarle di distanza dal pelo dell'acqua ?

grazie per l'aiuto
Oblivion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2010, 11:58   #23
gab82
Imperator
 
L'avatar di gab82
 
Registrato: Dec 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1 laghetto
Età : 41
Messaggi: 6.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
ti consiglierei di piazzarle molto vicine tra loro.....praticamente attaccate......in modo da non avere zone d'ombra troppo evidenti ai lati quando ne sarà accesa una sola

credo che 40cm dal pelo dell'acqua al vetro di protezione del faretto siano sufficienti a garantirti un cono di luce che illumini uniformemente quasi tutto il fondo......(le 150watt dovrebbero avere il riflettore più grande delle mie 70watt)

poi potrai fare un fotoperiodo di 9 ore.......8 ore di accensione per lampada con 1ora di alba e 1 di tramonto........5 ore di picco (forse saranno anche troppe)


Permettimi di dirti che l'unio pratino "amazzonico" è il tenellus, che NON ha bisogno di tutta quella luce......ti sarebbero bastate due lampade da 70 watt (per avere un picco) o una da 150watt
__________________
Gabriele S.
"quando il gioco si fa duro........io vorrei essere da un'altra parte "
PK
gab82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2010, 01:40   #24
vinciolo88piy
Pesce rosso
 
L'avatar di vinciolo88piy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Annunci Mercatino: 0
scusate l'intromissione ma...un bel faro al plasma no???

con 150w si ha l'equivalenza di 400w hql ed ha uno spettro molto migliore con gradazione 6300k...
vinciolo88piy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
480 , acquario , illuminazione , info , litri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16545 seconds with 15 queries