Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2015, 00:27   #1
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SOS alghe filamentose

nel mio acquario ho notato che si sta riempendo di alghe marrono filamentose
sono andato dal mio negoziante di fiducia e dopo la visione di una foto mi ha detto che mancavano piante a crescita rapida e così ne ho comprate tre e inoltre sotto mia decisione per visione di crescita piante usavo un fertilizzante mensile ma ogni settimana e lei mi ha detto che poteva anche esserci troppo ferro
nitrati a 25
le piante le ho volute anche per abbassare essi
cosa ne dite di prendere anche una bella ampullaria gialla che mi piace tanto e mi sembra che mangi le alghe

inoltre cosa ne dite del photos vorrei provare ad immetterlo ma solo le radici
grazie in anticipo delle risposte
------------------------------------------------------------------------
cambi settimanali di 20 litri in queste due settimane 40 su un 190 litri

Ultima modifica di valegaga; 15-02-2015 alle ore 00:32. Motivo: Unione post automatica
valegaga non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-02-2015, 08:58   #2
Markfree
Discus
 
Registrato: May 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 4.469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao

per fare una analisi approfondita avrei bisogno dei valori a reagente di no3, po4 (presi dal fondo), ph kh fe, avere i valori dell'illuminazine (watt/litro, kelvin, eta delle lampada), fertilizzazione (fertile e/o in colonna, in quest'ultimo caso dosi consigliate e dosi usate) e una foto panoramica della vacsa

Mark
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , filamentose , sos

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16294 seconds with 17 queries