Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-05-2011, 20:30   #1
OrnyBlob
Batterio
 
Registrato: May 2011
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"presenze oscure" nel mio acquario! ;)

Ciao a tutti..da 4 giorni faccio parte di questo meraviglioso mondo anche io ! :) Ho seguito tutti i consigli che mi ha suggerito il mio negoziante di fiducia e devo dire che tutte le fasi che mi pronosticava si stanno realizzando tutte(acqua un pò torbida.. etc)! Ma da ieri qualcosa di "oscuro" popola il mio acquario ! Una sostanza gelatinosa e trasparente ha circondato per prima la radice che ho inserito venerdi stesso e subito dopo cominciò a presentarsi anche un pò sulle piante (vere) !
Io ho messo tutto quello che mi ha detto il mio negoziante: l'attivatore biologico per tre giorni e l'AcquaAmica che depura l'acqua dal cloro.
Saranno mica delle alghette ? La luce solare non è diretta sul mio acquario..ma forse ho tenuto un pò troppo le luci dell'acquario stesso accese!
Che mi dite ? cosa posso fare per mandarle via ??
OrnyBlob non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-05-2011, 20:53   #2
Buchman
Pesce rosso
 
L'avatar di Buchman
 
Registrato: Dec 2010
Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 829
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Ciao! -28

Dovresti provare a postare qualche foto..così possiamo capire meglio di cosa si tratta!
Se è una cosa simile a "muffetta" bianca, è normale che si sia formata (specie sulla radice) ma poi andrà via da sola tranquilla..altrimenti potrebbero essere elementi dell'attivatore batterico che si sono concentrati li (lo hai agitato bene prima di inserirlo? )
Aspettiamo cmq, se riesci, una bella foto..così proviamo a dirti con certezza di cosa si tratta!

Il fotoperiodo deve essere tra le 8h e le 10h massimo..se esageri avrai un'infestazione di alghe..
__________________
Meglio 100 lumachine oggi, di uno Yasuhikotakia morleti domani !
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 21:21   #3
nibby
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspè, hai messo l'attivatore batterico per tre giorni di seguito???
premesso che appartengo al gruppo di chi lo ritiene abastanza inutile, comunque smetti di inserirlo... non vorrei avessi davvero troppi batteri in giro... ma non ti preoccupare a breve troveranno "casa" nel filtro e tutto si sistemerà e vedrai che sparirà anche la sostanza gelatinosa
Le luci all'inizio è melgio non accenderle per 8 ore... io in partirei con 5h e arriverei a 8h aumentando di 30min ogni settimana
nibby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 21:23   #4
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
per prima cosa niente pesci prima di un mese!

potrebbe essere una mucillagine batterica o una muffa.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2011, 21:37   #5
nibby
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Messaggi: 522
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
per prima cosa niente pesci prima di un mese!
Parole sante! ...io aggiungeri anche che dopo il mese di maturazione del filtro gli ospiti vanno inseriti gradualmente, ma fare per questo c'è tempo
nibby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 09:52   #6
Raf90
Pesce rosso
 
L'avatar di Raf90
 
Registrato: Jan 2011
Città: Erve (LC)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+1caridinaio
Età : 34
Messaggi: 707
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
servirebbe qualche foto! quoto buch così d'acchitto sembrerebbe la sostanza he si forma normalmente sui legni appena inseriti, ma il fatto che abbia coinvolto anche le piante...mha
per essere sicuri metti qualche foto
sono sicuro che su AP ti sapranno consigliare al meglio!!
__________________
RaF ^^
"se i vostri occhi anelano a una piccola chiazza di rigogliosa verzura naturale e alla bellezza delle creature viventi, comprate un acquario" Konrad Lorenz
Raf90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , presenze oscure

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18031 seconds with 17 queries