Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 27-12-2016, 14:55   #1
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Ricambi per vecchi acquari Askoll ( Tenerif 88)

Salve a tutti , la domanda come da titolo è la seguente : per i modelli di acquari (Askoll in questo caso) fuori produzione da un po' di anni , per i ricambi a quale santo bisogna votarsi ?
Ho un Tenerif 88 con me da quando ero un ragazzino (comprato usato tra l'altro) , a livello di acquario molto robusto e ben fatto ( se ricordo bene mi spaventai quando seppi il suo prezzo da nuovo) , gli anni però passano per tutti e qualche plastica inizia a cedere (calore dei neon , umidità , annessi e connessi) .
Il pezzo che però mi sta più a cuore trovare è il suo timer che montava di serie ,qui una foto presa dal web :


il mio per qualche strano motivo mi abbandonò due anni fa , fu portato a destra ed a manca e dopo innumerevoli persone che ci misero le mani si scoprì che la colpa era del relè andato a farsi benedire , ricambio facile da trovare in ambito elettrico/elettronico pensai , invece un relè con il voltaggio fornito dalle due pile stilo che staccava ed attaccava senza interruzione non si è mai trovato ..
L'altro giorno cercavo in rete e con meraviglia ho scoperto che esiste ancora in listino su molti siti , nuovo di fabbrica !!
Strano ma vero insomma .. per precauzione mando una mail a questa manciata di siti e la risposta è presto detta "ricambio non più disponibile , il sito non è stato aggiornato"

Provo a contattare anche qualche rivenditore autorizzato Askoll trovato sul loro sito , ma niente da fare , prodotto sparito dalla circolazione da troppi anni ..

Ora come posso fare per trovare un ricambio del genere ?

Cercando nei siti classici di compravendita mi è venuta in mente un'idea balzana : timer in vendita non se ne trovano (usati) , ma al prezzo di un timer nuovo (a listino dei vecchi rivenditori che non ne hanno più) si trovano acquari Tenerif 67/88 usati ! Certo però prendersi un acquario intero solo per cannibalizzare un timer ....
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
acquari , askoll , ricambi , tenerif , vecchi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17437 seconds with 15 queries