Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2009, 19:56   #71
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Supercicci, che fregatura... le elettroniche costano una sfraccata di più... e soprattutto io le ho prese a gennaio e sono in vasca (continuamente attaccate) da solo 2 mesi....
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-05-2009, 19:56   #72
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Supercicci, che fregatura... le elettroniche costano una sfraccata di più... e soprattutto io le ho prese a gennaio e sono in vasca (continuamente attaccate) da solo 2 mesi....
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 18:09   #73
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi,
torno da zoomark ci sono andato al volo all'ultimo momento.
Ho parlato del vs. problema con il tecnico Tunze e mi ha detto che una serie di pompe avevano questo problema, perchè i dispositivi di "freno" per impedire la rotazione inversa non funzionavano.
quando ruota al contrario il rotore si muove bruscamente in avanti, in questo modo colpisce la plastica frontale e il contraccolpo lo fà ripartire nel verso giusto

Il motore però può essere utilizzato solo alternandolo ogni tot tempo, ovviamente non ogni pochi secondi.

Nel caso che non riparte per il verso giusto vuol dire che potete chiedere la sostituzione completa a Tunze o al rivenditore....(non il solo rotore, non basta)

Quindi Tunze garantisce anche dal restart inverso delle pompe non elettroniche
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2009, 23:39   #74
Brig
Imperator
 
Registrato: Nov 2006
Città: Massa - Pisa - Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 6.524
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Brig

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supercicci
mi ha detto che una serie di pompe avevano questo problema
che serie?
cmq è una buona notizia e posso pensare di rialternare le pompe?
__________________
Un applauso ad Abra e alla sua disponibilità!!

Ho disponibile Chaetomorpha, digitata rossa e blu
Brig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 12:33   #75
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Supercicci, hanno citato dei lotti di produzione?Sarebbe molto piu facile per ogni utente individuare il problema, tipo la politica di Hydor per le Koralia difettose
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 13:05   #76
Supercicci
Imperator
 
L'avatar di Supercicci
 
Registrato: Jul 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Messaggi: 5.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Brig,
Si le pompe possono essere accese e spente alternativamente, ovviamente non è possibile farle lavorare come le elettroniche, quindi accensione e spegnimenti si ma non dopo pochi secondi

agente25,
Il tecnico ha solo detto che una serie aveva questo problema, ma non mi ha dato dei riferimenti precisi

Adesso le pompe nuove devono tutte partire SEMPRE regolarmente, se così non fosse parlarne con il venditore o telefonare direttamente a loro... la sostituzione è certa così mi ha detto il tedesco, me lo sono fatto ripetere almeno due volte.
__________________
-----------------
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 13:57   #77
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Quoto quello spiegato da Supercicci, ....stessa spiegazione che ha dato a me....
Aggiungo che oltre a far riferimento al negoziante,dove si e' comprata la pompa, e' molto piu' veloce,e conveniente,chiamare l'assistenza Italiana.....visto che ce'....www.aquariumcoralreef.com
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 15:55   #78
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mah, io non concordo per nulla con quello che dite, ma proprio per niente. Queste pompe NON, dicasi NON sono fate esplicitamente per andare sempre in continuo, non sta scritto da nessuna parte e ci mancherebbe altro se la Tunze affermasse qualcosa del genere, nè è accettabile rassegnarsi che sia così. QUello che la Tunze dice è che le pompe non possono essere collegate a variatori di giri (come invece ho fatto io). Per il resto, uno le può accendere e spegnere anche 1000 volte al giorno, non vedo perchè debbano andare al contrario. Se va via la luce mentre sei via che fai? Se devi manutenzionarle che fai? Se devi dare da mangiare ai pesci in santa pace che fai?

Io le rimaderei all'assistenza anche 1 volta a settimana, tanto essendo un difetto, DI NORMA, non devi pagare neanche la spedizione, o, almeno, io pretenderei di non pagarla. Fatto questo, le sostituisco anche 1000 volte finchè non funzionano per quello che sono state pagate.
maomig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 16:35   #79
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
maomig, Preso direttamente dalle istruzioni Tunze alla pagina 14(formato PDF)

http://www.tunze.com/fileadmin/gebra...x6025.8882.pdf

"E’ vietato il collegamento a qualsiasi altro dispositivo,come interruttori elettronici o regolatori di giri!"

Ora visto e considerato che per interruttori elettronici intendo timer mi sembra sia ben specificato che non vanno ALTERNATE con frequenze alte.....
ATTENZIONE....qui non parla di normale manutenzione o di staccarle una o due volte al giorno per dar da mangiare ai pesci....ma mi sembra lampante che intendano che non si possano usare come elettroniche o con ON/OFF brevi........

Se io sono il rivenditore e vengo a sapere che le stai alternando o comunque non usando come e' specificatamente descritto nelle istruzioni la prima volta te la sostituisco....poi basta......

E lo specificano anche qui.....

"Le prestazioni di garanzia sono escluse anche in caso di danni dovuti a uso improprio (p. es. danni da acqua), a modifiche tecniche da parte dell’acquirente o al collegamento ad apparecchi non consigliati "(Questo lo aggiungo IO...vedasi Timer o regolatori)

Sempre tutto IMHO
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2009, 16:53   #80
maomig
Ciclide
 
Registrato: May 2006
Città: Monterotondo (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.143
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970
maomig, Preso direttamente dalle istruzioni Tunze alla pagina 14(formato PDF)

http://www.tunze.com/fileadmin/gebra...x6025.8882.pdf

"E’ vietato il collegamento a qualsiasi altro dispositivo,come interruttori elettronici o regolatori di giri!"

Ora visto e considerato che per interruttori elettronici intendo timer mi sembra sia ben specificato che non vanno ALTERNATE con frequenze alte.....
ATTENZIONE....qui non parla di normale manutenzione o di staccarle una o due volte al giorno per dar da mangiare ai pesci....ma mi sembra lampante che intendano che non si possano usare come elettroniche o con ON/OFF brevi........

Se io sono il rivenditore e vengo a sapere che le stai alternando o comunque non usando come e' specificatamente descritto nelle istruzioni la prima volta te la sostituisco....poi basta......

E lo specificano anche qui.....

"Le prestazioni di garanzia sono escluse anche in caso di danni dovuti a uso improprio (p. es. danni da acqua), a modifiche tecniche da parte dell’acquirente o al collegamento ad apparecchi non consigliati "(Questo lo aggiungo IO...vedasi Timer o regolatori)

Sempre tutto IMHO
Scusami, ma quello che dici proprio non regge. Intanto, voglio capire come fanno a dimostrare che ho attaccato la pompa ad un interruttore o ad un inverter. In ogni caso, quello che è scritto e scritto, tutto il resto è nulla, supposizioni, sperequazioni. Bene, non posso usare inverter o interruttori elettronici.
Ok, io mi doto di un bel interruttore meccanico e inverto le pompe ogni 10 minuti (240 volte al giorno), ossia una volta per ogni linguetta del timer. NON ho usato dispositivi sconsigliati, NON ho fatto un uso improprio.

Poi potremmo discutere sui "danni da acqua" come motivo di esclusione della garanzia di una pompa immersa, ma sarebbe un discorso senza fine.
maomig non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
6025 , chè , contrario , perchè , tunze , vanno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21823 seconds with 13 queries