Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-01-2007, 15:41   #1
francesko75
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Corsico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 155
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy malattia pinne e coda strette in mezzo agli altri... ?

Ciao, vi scrivo perchè ho più di 30 guppy nel mio acquario... 2 di 6 mesi e gli altri tutti nati da questa coppia che avranno 2 o 3 mesi tutti.

Uno oggi per la prima volta un maschio, inizia a manifestare la malattia della coda che si atrofizza e si stringe.

In questi casi cosa consigliate di fare? Lo dovrei togliere dall'acquario per evitare che infetti pure gli altri guppy? Oppure cos'altro mi consigliate?

-04
__________________
Ciao
Francesco
francesko75 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-01-2007, 18:50   #2
Tropicalia Firenze
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Firenze
Azienda: Tropicalia s.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 973
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Intanto togli il pesce malato dall'acquario perchè è molto probabile che infetti anche gli altri. Mettilo in una vaschetta con acqua e sale. Metti un cucchiaino di sale fino per ogni litro d' acqua, e anche un po di biocondizionatore. Lasciacelo almeno fino a domani, o almeno fino a quando non riapre le pinne.
__________________
Tropicalia s.r.l.
via Vittorio Emanuele II, 63 rosso, 50134 Firenze
tel. 055.48.89.32
www.tropicaliaonline.it
info@tropicaliaonline.it
Tropicalia Firenze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2007, 20:55   #3
francesko75
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Corsico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 155
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi ero sbagliato... il pesce sta bene... come tutti gli altri guppy... strano che da 3 mesi non ho più nessun guppy che prende la malattia delle pinne ristrette... da cosa dipenderà? prima si ammalavano sempre di detta malattia... forse i due genitori da cui è partita la stirpe hanno gli anticorpi? boh ad ogni modo meglio cosi. Ora che ho 34 guppy diventati adulti di 3 mesi ne riporto qualcuno al negoziante in cambio di altri pesci, cosa mi consigliate di prendere?

io volevo prendere qualche altra caridina japonica... sempre meglio dei corydoras perchè alla fine smuovendo il fondo mi rovinano pure le piante e le sradicano persino a volte.
__________________
Ciao
Francesco
francesko75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
agli , altri

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16434 seconds with 17 queries