Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-06-2009, 19:53   #1
marco514182
Guppy
 
Registrato: Mar 2007
Città: rovigo
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a marco514182

Annunci Mercatino: 0
-1 alla partenza!!

ciao a tutti! finalmente ci siamo,la vasca e tutta la parte tecnica sono in ordine l'acqua e' salata al punto giusto e domani se tutto va bene arrivano le rocce vive.....insomma,si comincia!!!

mi rimangono da chiarire un paio di cose e servono i vostri consigli

sicuramente se ne e' parlato tanto,ma vorrei sapere quali sono secondo voi le operazioni fondamentali da compiere una volta aperto il box delle rocce vive.
io intendo operare cosi': stendere tutte le rocce su di un telo impermeabile ,per poterle controllare una ad una cosi' da rimuovere eventuali ospiti poco sgradevoli ed eventualmente frammenti di organismi morenti.

se necessario ,come procedete per la rimozione di volonia e altre alghe a secco?

passiamo alla costruzione della rocciata ...io pensavo di realizzarla solo con pochi centrimetri di acqua in vasca ,tenendo le pareti sempre bagnate per sicurezza.per una tenuta migliore,penso di utilizzare in alcuni punti della bicomponente. secondo voi,qual'e' quella che ha una presa molto rapida e basso rilascio di polveri???
allo zoomark me ne hanno regalato una confezione della giesmann...lqualcuno sa com'e'?

scusate per la lunghezza
ciao!
marco514182 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-06-2009, 21:50   #2
Marco-91
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Oleggio (No)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno solo
Età : 32
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao

Per esperienza personale ti consiglio di procedere così:

Stendi un telo o un asciugamano e ci metti sopra tutte le rocce,
osservi come sono colonizzate senza farti troppi problemi ( le alghe infestanti le puoi eliminare con calma in seguito),
inizia ad immaginarti una possibile struttura separando quelle più pesanti da quelle più leggere,
incomincia a mettere quelle per formare la base ( la vasca deve essere riempita per intero, così se ti dovessero cadere delle rocce l'acqua ti attutisce il colpo ) ,
se prediligi, come me, una bella rocciata con molti archi puoi incollare quelle che ti sembrano meno stabili con quel prodotto; cerca comunque di creare una rocciata ariosa ma molto stabile.
__________________
Ho appena iniziato ma imparo in fretta......
Marco-91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 22:23   #3
Perry
Stella marina
 
L'avatar di Perry
 
Registrato: Jan 2006
Città: Como
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 16.054
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
marco514182,
io le rocciate le faccio sempre "a secco"...si vede indubbiamente meglio quello che stai facendo
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
partenza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16631 seconds with 15 queries