Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-04-2014, 20:17   #61
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Andrea, mi sa che con i prezzi hai abbastanza esagerato dai si può fare un bellissimo acquario dolce con decisamente meno soldi!

Meglio che non dico quanto ho speso per la mia fishroom (12 acquari di vetro da 100 litri l'uno e altre vasche più piccole), altrimenti finisce male
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-04-2014, 20:33   #62
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Se uno ci sa fare, un acquario da 160litri ben fatto riesce a farlo uscire anche gratis o con meno di 100euro, però sottolineo deve saperci fare e sapere dove cercare e come fare, io ho un metodo, ma non posso dirlo
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 20:40   #63
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
top secret renzo?



beh comunque se passa il concetto che sono i soldi e le ingenti spese a fare un acquario un buon acquario... e che uno piccolo o poco costoso e "na ampolla"........ beh direi che il forum puo anche chiudere...

spero di essere io che ho interpretato male il senso del post
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416


Ultima modifica di IlQuarto; 20-04-2014 alle ore 00:38.
IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 20:45   #64
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Scusate, giusto per intenderci, perché questa è un'ampolla?



Poi chiamatela come volete, frega poco, per me pure tinozza da bagno va bene, ma magari da come è descritta non si capisce! XD
Scusate le pinze ma c'ho una coppia di Ancystrus in posteggio e non sono attrezzata con cose meno rustiche! AHAHAHHA!
Moolto carino ma nn e' un acquario...per me e' piu bello di un acquario ma nn lo e'?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
life start from 240km/h and under 20mt
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 20:47   #65
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e questo allora andrea?

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416
cos è?
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 20:50   #66
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Andrea, scusa, magari è OT, ma perché non lo è?
Perché se per te il mio non è definibile acquario, non perchè è il mio, non perchè sia bello, non perchè sia perfetto, allora stiamo parlando senza capirci.
Per te gli acquari sono gli acquascaping? Solo il marino? Cosa deve avere?
Perché per me un acquario é tale se ha 5 vetri, un filtro, un'illuminazione e delle forme viventi dentro. Anzi. Alcune delle cose elencate sono anche opinabili.
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 20:50   #67
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
beh comunque se passa il concetto che sono i soldi e le ingenti spese a fare un acquario un buon acquario... e che uno piccolo o poco costoso è "na ampolla"........ beh direi che il forum puo anche chiudere...

Dai non credo che volevano intendere questo..si ci frantende molto facilmente scrivendo da una tastiera a centinaia di km di distanza

Certo sicuramente c'e una grossa differenza tra un acquarietto "anacronistico" autogestito e tirato su con pochi euro e con illuminazione derivante magari da una finestra, da uno invece spinto al massimo con plafoniera da 1000euro, vetri in extrachiaro da 400euro a lastra e fertilizzanti da 50euro a bottiglia

L'estetica va tutta a favore del secondo, ma il fascino e l'interesse nell'osservare gli organismi spontanei che lo rendono quasi autonomo, per certi versi possono anche essere superiori nel primo tipo.
C'e di certo solo una cosa, tutti e 2 appartengono allo stesso rango "acquario"
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 20:53   #68
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
top secret renzo?



beh comunque se passa il concetto che sono i soldi e le ingenti spese a fare un acquario un buon acquario... e che uno piccolo o poco costose e "na ampolla"........ beh direi che il forum puo anche chiudere...

spero di essere io che ho interpretato male il senso del post
Mi sono spiegato male! Nn dico che bisogna spendere per fare una vasca decente...anzi....dico che per farne una degna del suo nome bisogna spendere un minimo...esempio una brocca ada e' un grande acquario un vascone fritto misto nn lo e'?! Nn bastano 4vetri e du piante o du coralli per essere un acquario...con sto concetto domani prendo una tela e du pennelli e mi considero un pittore?
Io sto provando a fare un reef ma la mia e' solo un ampollona co du coralli e du pesci ben lontana da una vasca seria

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
life start from 240km/h and under 20mt
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 20:53   #69
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
beh comunque se passa il concetto che sono i soldi e le ingenti spese a fare un acquario un buon acquario... e che uno piccolo o poco costoso è "na ampolla"........ beh direi che il forum puo anche chiudere...

Dai non credo che volevano intendere questo..si ci frantende molto facilmente scrivendo da una tastiera a centinaia di km di distanza
Ok, mi autoquoto, a quanto pare volevano proprio intendere questo..
Andrea mi spieghi secondo te perchè quello di Jessica non può essere definito acquario?
Sono curioso, magari hai anche ragione
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2014, 21:07   #70
andreapascucci
Pesce rosso
 
L'avatar di andreapascucci
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca e' costata 4000euri e fa schifo nn e' una vasca perche nn e' armoniosa la rocciata e' trooppo ammucchiata e gli animali che ho sono dozzinali....spiegami te perche la gioconda e' un opera d arte e i miei disegni so spazzatura!! Una vasca al livello biologico deve avere un senso sia come conduzione che come flora e fauna....deve riprodurre un ambiente deve rispettare un biotopo...nn puo essere un accozzata di organismi...ho visto vasche con betta splendens e discus.... Nn dico che bisogna fare una barriera australiana e nn avere i kauderni ma se possibile si......dico che la vasca di jessi e' piu bella della mia e la mia e la sua nn sono acquari.... sto spendendo un botto ma meno di altri grazie ai miei studi univ. E la mia esperienza di 20anni. L acquario di genova fa schifo ed e' un impianto da milioni di euro!!! Ho visto nuotare san pietro in mezzo alle donzelle....assurdo
P.s. Ho una plafoled cinese proveniente da honkong i puristi l hanno sempre bocciata perche nn ha led cree....ma io sono felice...cosi e quando mi dicono che la mia nn e' una vasca nn rosico perche e' vero
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
life start from 240km/h and under 20mt
andreapascucci non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquatico , casa , costa , mondo , quanto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28450 seconds with 13 queries