Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-01-2008, 12:50   #1
maurock
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: pioltello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 132
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
....è il caso di usare medicinali??

ho avuto dei pesci con dei problemi, e devo scrivere che la soluzione con dei medicinali è piu' dannosa che utile, soprattutto se solo 1 o pochi pesci sono malati. Dannosa perchè indebolisce gli altri pesci, rovina le piante e bisogna fare forti cambi d'acqua con il rischio di alterare i valori ..etc.
HO sentito parlare di rimedi naturali molto validi; cosa ne pensate di questi rimedi tipo l'aglio (spremuto col magiare) e siete a conoscienza di altri metodi?? scusate spero non si offenda nessuno ma ho provato sulla pelle dei miei pesci e piante ke usare i medicinali puo' essere pericoloso...forse l'unica è isolare il malato in un'altra vasca se si vuol proprio usare il medicianale ma non tutti possono avere spazio per un'altro acquario..!!
maurock non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-01-2008, 12:58   #2
hopemanu
Pesce rosso
 
L'avatar di hopemanu
 
Registrato: Jul 2007
Città: Formia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 928
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a hopemanu

Annunci Mercatino: 0
se vuoi usare l'aglio significa che hai qualche problema intestinale, l'aglio è comodo come prevenzione è raro che cura una malattia in stato grave
vedi le tue patologie nella scheda malattie li c'è spiegato tutto ma proprio tutto,


complimenti a chi le ha redatte
hopemanu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2008, 13:22   #3
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sui medicinali nn posso che darti ragione ,e bene sottolieneare pero' che le terapèie sui pesci a base di anitbatterici ,antibiotici ,antiparassitari etc vanno sempre e solo fatte in vasche a parte(ovviamente per c hi ne possiede una) onde evitare danni alla flora e fauna nn coinvolta inoltre durante e dopo una terapia medicale di questo genere e sempre opportuno alimentare i pesci con mangimi multivitaminici o con aggiunta di tali.l'algio 'e un ottimo antibiotico naturale ,ma in acqauriolfia e' usato spesso come antivermi e null'altro ed inoltre occorre prestare attenzione ad inserrilo in vasche ove vi siano specie particolrmente delicate a sbalzi di valori acqautici,il motivo e da ricercarsi nell'acidificazione che l'aglio puo' daRE IN VASCA.cio' nostante e' un ottimo rimedio nautrale da usarew per primo in caso si suppomnga ua invasione di vermi intestinali associato soitamente ad una dieta vegetarina.
essitono in commercio case prodittrtici di medicinali omeopatici i queli pero' hanno una posologia decisamente piu' lunga degli altri e come tutte le soluzioni omeopatiche occorre che siano somministrate con anticipo ,cio' quando si vvetere anche il minimo sinotmo dci malore da parte del pesce diversamente nn hanno dato risultati apprezzabili.la mia versione e' e rimarra' sempre che il pesce rimane sano con tutto l'ecositema se si fanno cose semplici,ovvero si mantiene l'ambiente sano e pulito e se si nutre la fauna con laimenti vari,sani e vitaminici ,a seconda delle psecie allevate.ciao lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2008, 15:30   #4
maurock
Guppy
 
Registrato: Dec 2007
Città: pioltello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 132
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie sono molto soddisfatto delle risposte (in particolare quella di lele).
maurock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caso , medicinali , usare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16696 seconds with 17 queries