Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-09-2014, 10:07   #1
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
plafoniere led a bassi prezzi ?

ciao a tutti, ieri sera ho trovato su questo sito http://www.fish-street.com/haqos_pow...w_led_lighting questa plafoniera, ma c'è ne sono anche altre. i prezzi sembrano veramente bassi. led cree e alte potenze. che ne pensate ?
------------------------------------------------------------------------
guardate anche questa per esempio: http://www.fish-street.com/product_d...rency_code=EUR

Ultima modifica di swipe92; 04-09-2014 alle ore 10:10. Motivo: Unione post automatica
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-09-2014, 14:15   #2
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, finalmente un coetaneo che cerca cose economiche come me comunque di quanto è la vasca??
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 15:39   #3
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 51
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
capisco il fatto del risparmio e posso darvi ragione, ma consideriamo che c'è gente che riesce con fatica ad ottenere risultati con plafo a led ben più blasonate e performanti

se fossi in voi aspetterei un pochino e terrei controllato il mercatino in attesa di qualche plafo seria
__________________
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 19:36   #4
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in realtà io me la sono fatta proprio ieri ahahahah led da 3W x un totale di 70
e mi è costata una scemenza al confronto di certe cacatine di plafoniere da 20W che costano 300 euro, i led so li stessi, basta che te li saldi e se non lo sai fare chiedi a qualche parente o amico XD e comunque non è difficile, non bisogna essere saldatori di mestiere va e poi su internet trovi davvero tutto tutto, tutti i minimi passaggi pure come incollarli ecc
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 20:51   #5
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AntonioA93 Visualizza il messaggio
in realtà io me la sono fatta proprio ieri ahahahah led da 3W x un totale di 70
e mi è costata una scemenza al confronto di certe cacatine di plafoniere da 20W che costano 300 euro, i led so li stessi, basta che te li saldi e se non lo sai fare chiedi a qualche parente o amico XD e comunque non è difficile, non bisogna essere saldatori di mestiere va e poi su internet trovi davvero tutto tutto, tutti i minimi passaggi pure come incollarli ecc
antonio, la mia vasca è da 30 litri. la tua ??? posso sapere quanto hai speso con il fai da te?
è anche quella una opzione valida. ma facendo qualche conto con i kit acquastyle mi sembra che si spende di piu.
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace AntonioA93 Piace questo post
Vecchio 04-09-2014, 21:06   #6
sunurp
Guppy
 
Registrato: Apr 2014
Città: Molise
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da swipe92 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da AntonioA93 Visualizza il messaggio
in realtà io me la sono fatta proprio ieri ahahahah led da 3W x un totale di 70
e mi è costata una scemenza al confronto di certe cacatine di plafoniere da 20W che costano 300 euro, i led so li stessi, basta che te li saldi e se non lo sai fare chiedi a qualche parente o amico XD e comunque non è difficile, non bisogna essere saldatori di mestiere va e poi su internet trovi davvero tutto tutto, tutti i minimi passaggi pure come incollarli ecc
antonio, la mia vasca è da 30 litri. la tua ??? posso sapere quanto hai speso con il fai da te?
è anche quella una opzione valida. ma facendo qualche conto con i kit acquastyle mi sembra che si spende di piu.
io i led li compro da ebay, ho comprato led satisled 10 led 3,9€, ci hanno messo solo 1 mese per arrivare
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
capisco il fatto del risparmio e posso darvi ragione, ma consideriamo che c'è gente che riesce con fatica ad ottenere risultati con plafo a led ben più blasonate e performanti

se fossi in voi aspetterei un pochino e terrei controllato il mercatino in attesa di qualche plafo seria
Beh, c'è anche chi ha ottenuto risultati ottimi con plafo e-shine solo 10000k e royalblu.
Chiaramente un led cree o philips non è come uno satis, però se le disponibilità non ci sono bisogna arrangiarsi.

Ultima modifica di sunurp; 04-09-2014 alle ore 21:08. Motivo: Unione post automatica
sunurp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2014, 21:21   #7
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
10 a 3.9 euro è un ottimo prezzo direi. Stai ottenendo buoni risultati con I led satisled ?
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2014, 00:21   #8
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda io li ho presi su acquastyle, 2 volte e entrambe le volte sono arrivati (da hong kong) in 5 giorni, di solito se ne prendi abbastanza te ne mettono qualcuno in omaggio, kmq a parte questo io ho speso 70 euro, ma x un 90L, per te sta il kit da 12 led che misa sta 59 dollari, che in euro sono meno di 40, ma fatti conto che hai gia tutto non devi perdere la testa a girare x negozi x alimentatore cn gli stessi mA, ti devi calcolare tutti i W (moltiplicando AxV) trovare un dissipatore ecc, che fidati sembrano cose da poco ma io con mio padre ci ho messo una giornata intera, perche non ho preso il kit in quanto volevo mettere oltre ai bianchi e blu anche i super attinici, ma se prendi quel kit da 12 che ti ho detto, vai benissimo fidati, per molli e lps vai sicuro, per sps non ho esperienza quini ti direi una scemenza se ti dico si o no
http://www.aquastyleonline.com/produ...D-DIY-Kit.html
ti scegli i led che vuoi (6 bianvhi e sei blu secondo me) la dimensione del dissipatore e pure le lenti, che gia da sole stanno 50 centesimi l'una e qua te le scegli tu (prendi le 80) ti danno i cavi se la vuoi appendere, poi sta la colla loro che li incolla subito e bene, io ne ho preso pure un tubetto di riserva xk è prpr buona, l'unica cosa diciamo è che te li devi saldare tu, ma anche se nn lo sai fare è facilissimo basta giusto un punto si stagno non è un impresa impossibile regolati, se non trovi nient'altro fidati che questo è buono io prima di fare la mia ho letto e chiesto per 3 4 mesi forse ahaha
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2014, 13:42   #9
swipe92
Guppy
 
L'avatar di swipe92
 
Registrato: Nov 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Età : 31
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per le saldature non è un problema. tu dici che quello da 12 è sufficiente, ma io in un post poco tempo fa leggevo che per 30 litri servono 70watt ! ! se volessi allevare lps e qualche sps che kit posso prendere ?
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2014, 14:32   #10
AntonioA93
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2014
Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 318
Mi piace (Ricev.): 22
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda per gli sps non so perchè non ne ho mai avuti, e non vorrei dirti qualcosa di sbagliato, ma per lps questi bastano sicuro,
http://www.aquastyleonline.com/produ...s-DIY-Kit.html
leggi anche questo articolo, sotto stanno scritti quanti led per i litri, io siccome non posso mettere sps xk ho qualche pesce quindi i nitrati non saranno mai a zero, in più non ho sump x uno skimmer buono ecc quindi sps non posso anche xk studio in un altra città quindi non posso seguire x bene la vasca ma molli e lps li metto, e io per 80L ho fatto 30 led e bastano, ma ti ripeto per sps non so proprio, comunque se metti i 24 led che dice nell'articolo credo vadano benissimo, magari prendi il kit scegli i led k gia ti danno e gli altri li prendi a parte e li metti, tipo gli UV evv che non sono compresi nel kit
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bassi , led , plafoniere , prezzi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20952 seconds with 16 queries