Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-12-2015, 00:55   #11
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao io te gliene le spese spugne dal filtro, non servono a nulla...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andregiordano Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e buona domenica, vi aggiorno, ho fatto ieri un cambio parziale ed ho fatto controllare l'acqua dal negoziante presso cui mi rifornisco, la densità è correttamente a 1025, i valori sono ok, no2 tra 0 e 0,05 mg/l mentre gli no3 tra 0 e 5. In ogni caso ho eliminato solamente ieri i canolicchi ed ho lasciato solamente la prima spugna e la lana, le pompe di movimento le ho posizionate sul vetro posteriore in modo tale che il getto rimbalzi sui vetri così da coprire tutte le zone, una puntata verso la superficie per creare movimento, assieme al filtro e l'altra da metà verso il basso.
Ho creato lo sfondo attaccandolo ad un foglio di compensato ed effettivamente cambia decisamente alla vista.
Per quanto riguarda l'alimentazione del kauderni l'ho ridotta anche se continua a non mangiare.
Vi ripropongo il quesito, ho fatto errori madornali? Avete suggerimenti?

Ieri il negoziante mi ha proposto la sostituzione dei miei t5 da 24w con i tubi led sera X tube, cosa ne pensate? Sinceramente non mi convincono, in questo momento stavo valutando la sostituzione dei tubi con gli easy led marin blu e deep blu, sto continuando a cercare commenti o pareri, ma non ho trovato moltissimo, voi cosa ne pensate?


Posted With Tapatalk

Per le luci, le easy led ho sentito essere plafoniere che fanno molta luce, sicuramente meglio di quelle he ti ha consigliato il negoziante... L'unico loro difetto è il costo, molto alto purtroppo..

Ultima modifica di Trudi; 21-12-2015 alle ore 00:57. Motivo: Unione post automatica
Trudi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-12-2015, 08:05   #12
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Lascia perdere i tubi a led,domani togli la spugna e dopo 2/3 giorni la lana il filtro tienilo vuoto se vuoi per eventuali resine o carboni oppure toglilo del tutto serve solo a produrre nitrati,servirebbero dei test più accurati e i nitriti dovrebbero essere completamente assenti,manca il valore dei po4 e di ca e kh.
I test li comprerei e lascerei perdere Il commerciante.
Elos o nyos per po4 e no3
Salifert per ca mg kh

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2015, 17:36   #13
andregiordano
Avannotto
 
Registrato: Dec 2015
Città: Bussoleno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Tene, i test la prossima settimana andrò a recuperarli, ho solamente il test ph, no2 e no3 della zoobest ed in ogni caso mi sono sempre fatto controllare l'acqua in quanto mi sono sempre sentito più tranquillo ad avere due misurazioni piuttosto che solo la mia.
Per quanto riguarda l'illuminazione se anziché optare per i tubi easyled optassi per una plafoniera aquatronica usata, il cui costo è simile ai tubi potrebbe essere una buona scelta? Nel caso dovrei solamente trovare il modo di fissarla alla vasca anziché sospenderla al soffitto che non mi entusiasma.

Ah dimenticavo buon Natale a tutti voi


Posted With Tapatalk
andregiordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2015, 21:08   #14
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Non conosco le plafo aquatronica se non di nome e sinceramente non sono un grande intenditore di led,ti consiglierei di aprire un Topic dedicato in illuminazione,magari qualcuno che le usa o le ha usate può darti una dritta.
I test meglio fatti in casa con buoni prodotti che dal negoziante senza sapere cosa usa e sono sufficienti anche senza riscontro.
Buone feste anche a te.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2015, 21:42   #15
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hey Ciao! il mio primo acquario marino era proprio lo stesso modello! un juwel 120l che sembrava una centrale elettrica..... XD alla fine era andata abbastanza bene.

per la plafoniera se vuoi passare a led, io fossi in te lascerei perdere acquatronica, penserei magari a Razor, Hydra o Radion, che secondo me sono le uniche plafoniere serie che possono darti risultati anche in futuro...

o resterei sui T5....

Per la mia esperienza i prodotti Haquoss è meglio non utilizzarli.... sono davvero prodotti che sono inutili e non sai cosa ci sia dentro perchè non sono mai descritti i componenti...
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2015, 21:49   #16
andregiordano
Avannotto
 
Registrato: Dec 2015
Città: Bussoleno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille per i consigli preziosissimi, per quanto riguarda le plafoniere sto guardando sull'usato cosa si trova e stavo appunto cercando di capire proprio quelle plafoniere, per quanto riguarda filtri, test e prodotti vari mi siete di grande aiuto, purtroppo o per fortuna essendo la mia prima esperienza marina mi sono trovato con un acquario già in funzione da due anni i cui parametri per fortuna o competenza erano già ragionevoli, chiaramente mi sono recato nel primo posto che ho trovato e mi hanno appunto rifilato ste cose, chiaramente grazie a tutti i vostri suggerimenti cercherò di fare le cose nel modo migliore. Grazie mille


Posted With Tapatalk
andregiordano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , acquario , juwel , lido , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24001 seconds with 15 queries