Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-08-2007, 09:54   #41
Fabiano
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: Flaibano (UD)
Età : 44
Messaggi: 1.004
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Fabiano

Annunci Mercatino: 0
Quote:
In più non inibiscono la schiumazione uno conl'altro
Bhe, se dividi la sump (o le sump) in due, e gli schiumatoi pescano da una parte e scaricano dall'altra, puoi evitare questo problema. E' un metodo già visto in acquari grandi anche più dei 4000 litri in progetto, su vasche americane.

Perlomeno spero non sia un ristorante di pesce... -28d#
__________________
A la clamin mòne, ma a è tant furbe...


Al'è inutil insegnà al muss, a si piert timp.
E soredut, a si infastidis la bestie.
Fabiano non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-08-2007, 18:49   #42
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Collega ingegnere occhio che 5-6 t su 4 mq non sono uno scherzo. Anche se sei al piano terra o rinforzi sotto o la vedo grigia. I solai di oggi sono calcolati, per locali soggetti a grandi affollamenti, per 500 kg al mq (circolare 4 luglio 1996 pag 13). Se il ristorannte è già in funzione cerca la collocazione vicino a muri esterni (al genio civile fatti una ricerca storica sulla struttura del fabbricato) per appoggiarti sui cordoli o gli allargamenti di fondazione. Se il ristorante a bisogno di essere ristrutturato fatti sondaggi apprfonditi in profondità. Una bestia del genere ci mette un'attimo a mandare in crisi tutta la struttura. Se sei ai piani alti o puoi irrigidire o lascia perdere perchè non lo trovi un solaio comune che lavora su sti carichi.
Dodici schiumatoi!! mi immagino che palle quando devi lavare tutti i bicchierini sarebbe più pratico uno grande autopulente. Dalle mie parti si trovano vasche grandi nei ristoranti e di solito sono piene di aragoste che nessuno a cuore di farsi bollire. Saluti
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
4000 , acquario , costruzione , litri , zeovit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18125 seconds with 15 queries