Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-10-2015, 09:30   #1
sagioma
Plancton
 
L'avatar di sagioma
 
Registrato: Sep 2015
Città: Cusano Milanino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parti misteriosi

Buongiorno a tutti. Premetto subito che non so se sono nella sezione giusta, spero di si, se no abbiate pietà di me!

Dunque....finalmente da una settimana il mio acquario ha preso vita con i suoi abitanti. 4 guppy, 3 molly e 3 platy più un povero e solitario pulitore da vetro colore dorato.
Una platy e una guppy me le sono già fatte dare incinta, con l'idea, almeno per ora di evitare la sala parto. Non saprei a chi dare i pesciolini e tutti nel mio acquario alla lunga sarebbero troppi, anche se il negoziante alla peggio mi ha detto di riportarglieli.
Così ho pensato di lasciare che la natura faccia il suo corso e di lasciare le pescioline a partorire libere.
Ieri era il secondo giorno che ho notato la platy appartarsi sul fondo e stare quasi tutto il tempo nascosta in un cespuglio e allora ho immaginato che ci fossimo quasi, infatti ieri sera ho iniziato a vedere sguazzare i primi 2/3 avannotti (giusto?) di cui uno andato dritto in bocca alla guppy
Poi altre due o tre ma non riuscivo a vederla partorire perchè si era imboscata bene.
Osservavo la guppy col suo bel pancione e non notavo alcun sintomo.
Bene, andiamo tutti a nanna, stamattina mi sveglio e vedo circa una decina di avannotti, chissà gli altri che brutta fine hanno fatto
La cosa strana è che la guppy non ha più pancia! E la platy se ne sta ancora nel cespuglio!!!!
Cosa sarà successo??? Di chi sono questi figli???

Cmq cosa molto importante, sperando che qualcuno non faccio una brutta fine....cosa gli do da mangiare? Lo stesso granulare degli adulti o c'è qualcosa apposta?

Appena riesco faccio qualche foto e la posto, non ho una macchina professionale e il mio s 4 è in assistenza

Grazieeeee
sagioma non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-10-2015, 17:36   #2
Matteo1976
Pesce rosso
 
L'avatar di Matteo1976
 
Registrato: Nov 2012
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 831
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Devi prenderli con un retino è metterli in una nursey, altrimenti verranno mangiati tutti. Vendono dei cibi appositi, va bene anche il liofilizzato. Ciao
__________________
L'uomo è l'animale più domestico e più stupido che c'è
Matteo1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2015, 12:04   #3
sagioma
Plancton
 
L'avatar di sagioma
 
Registrato: Sep 2015
Città: Cusano Milanino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I sopravvissuti

Ad oggi sono vivi e in buona salute ben 6 o forse 7 avannotti (non sono ancora riuscita a contarli bene).
Iniziano a muoversi più tranquillamente e si sono fatti furbi, inoltre gli adulti li inseguono un pò ma poi sembrano stufarsi.
Gli avannotti avendoli fatti nascere in libertà li ho visti iniziare a mangiare tranquillamente il granulare che do agli adulti. Oggi vario coi fiocchi.....
Quindi che dire, mi pare strano che fili tutto liscio....
Ma il mio dilemma rimane un altro. Di chi sono figli? 2 tendono al trasparente e sono più piccoli e gli altri sono tra il grigio e nero e mi sembrano più robusti.
I trasparenti credo siano dei guppy giusto?
I neri invece?
Poi c'è la femmina di platy che continua a nascondersi e non capisco perchè. Io la pancia non gliela vedo più come prima.....sono confusa!
sagioma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2015, 22:47   #4
Wingei
Ciclide
 
L'avatar di Wingei
 
Registrato: Sep 2010
Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 low-tech + barattoli sperimentali
Messaggi: 1.182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gli avannotti di guppy sono tutti o grigi o dorati, quindi tutti quelli che non corrispondono alla descrizione saranno di platy.
__________________
Alessandro
Wingei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2015, 10:46   #5
sagioma
Plancton
 
L'avatar di sagioma
 
Registrato: Sep 2015
Città: Cusano Milanino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie!
Originariamente inviata da wingei Visualizza il messaggio
gli avannotti di guppy sono tutti o grigi o dorati, quindi tutti quelli che non corrispondono alla descrizione saranno di platy.
sagioma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
misteriosi , parti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19114 seconds with 15 queries