Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-01-2013, 18:39   #1
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Cavallucci... inappetenti

Ciao ragazzi, la mia vasca allestita apposta per loro è finalmente arrivata al poterli accogliere. In negozio, dentro una vaschetta minuscola che condividevano con dei wundermanni li ho visti con i miei occhi mangiare sia surgelato che liofilizzato, arrivati nella loro nuova casa NULLA, zero, nada.
Gli ho messo vicino a dove erano ancorati del mysis appena scongelato ma non se lo filano di striscio preferendo i tantissimi esserini che popolano le rocce (e di cui vanno estremamente ghiotti) ma non guardano neppure i succulenti bocconcini che gli propongo. Siamo al secondo giorno di sciopero della fame, li ho visti defecare sia ieri appena inseriti che oggi (quindi escludo problemi fisiologici), so che in negozio erano allevati ad artemie quindi gli ho proposto anche quelle (surgelate) ma nulla! Neanche lo guardano!
Può essere che siano talmente presi dal cibo vivo che lo preferiscano consapevolmente al surgelato? Quindi una volta calato il numero della fauna autoctona dovrebbero ricominciare a mangiare... dico *******?
Secondo quesito, una volta capito che gli prende... Come abituarli alla mangiatoia? Per ora butto roba su roba, ma non è un problema, vorrei però ridurre col tempo lo spreco e lo zozzo...
Grazie a todos...
__________________
Jacopo Cherzad

Ultima modifica di papo89; 12-01-2013 alle ore 09:34.
papo89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-01-2013, 20:40   #2
Jean05
Discus
 
L'avatar di Jean05
 
Registrato: Jun 2008
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 2.813
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
La tua teoria è giusta, ovvio che preferiscono il cibo vivo che magari in negozio non trovavano perciò deprederanno tutto, la cosa utile sarebbe appena introduci il misis quella di farlo muovere come se fosse vivo, almeno agli inizi, se si deposita sul fondo non lo mangiamo mi è capitato con diversi esemplari, io usavo un aeratore senza porosa messo al centro della vasca come movimento che azionavo solo durante la pappa ...
------------------------------------------------------------------------
Occhio a non inquinare troppo mi diresti misure della vasca tipo di filtraggio fondo e allestimento magari una foto!

Ultima modifica di Jean05; 10-01-2013 alle ore 20:41. Motivo: Unione post automatica
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 09:17   #3
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Jean! Mi hai tranquillizzato...
Per l'inquinamento non c'è di che preoccuparsi credo, almeno per ora non sono arrivato a carichi critici...
La vasca, partita quasi un anno fa, è un cubo 45x45 collegato ad una sump ed ad un'altra vasca... Totale 130/140lt netti. Nella loro vasca sono da soli, nell'altra ci sono 2 ocellaris. Lo skimmer è un LGs450. La vasca è allestita con molli, gorgonie, LPS e macroalghe (caulerpa prolifera e racemosa). Il fondo c'è da sei mesi circa, 1 cm di sabbia corallina strapiena di fauna. So che la sabbia non è il top però appena cade qualcosa sulla sabbia viene letteralmente aggredita da miriadi di tentacolini e animaletti vari che la consumano... Poi il tutto è pensato per utilizzare la mangiatoia...

Quindi che faccio? Continuo a proporre due volte al giorno un pochino di mysis anche se non se lo filano? Per la mangiatoia (la farò come quella di christian con la mangiatoia per canarini...) come si abituano?
Per il movimento del cibo ho notato che l'unica volta che uno dei due ha mangiato davanti a me era fermo per terra... Comunque lascio attiva la risalita che un po' fa smuovere l'acqua
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 19:52   #4
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Ok, vedo che se un mysis gli sbatte proprio in faccia dopo un quarto d'ora capiscono che è buono da mangiare... Non sono pesci molto svegli eh?!
Chi li ha avuti in vasche non sterili (intendo spoglie, fatte apposta per un loro mantenimento scientifico) mi sa dire qualche strategia per attirarli verso un punto o meglio ancora nella mangiatoia? Non mi si cagano di pezza e, se non li imbocco, loro il mysis che vaga non lo guardano neanche...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 19:59   #5
pendragon18
Pesce rosso
 
L'avatar di pendragon18
 
Registrato: Jul 2011
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 968
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io partirei dal presupposto che un pesce in salute di fame non ci muore.. quindi quando inizierà ad avere fame si "sveglierà" ora penso che abbiano trovato molto sulle rocce e sabbia quindi non mi preoccuperei. Per quanto riguarda attirarli in un punto, bhè mica so scemi ! una volta che hanno imparato che lì c'è il cibo ci vanno da soli..
__________________
I ricordi non muoino mai e sono ovunque sulla terra, nel mare, nei laghi, lungo le rive dei fiumi, nelle città affollate e in ogni minimo e semplice movimento dell'uomo che preme il pulsante di scatto della sua macchina fotografica.
pendragon18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 09:24   #6
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Si, indubbiamente... Però boh, pare proprio che non vedono come cibo il mysis, quindi se stanno ancorati da una parte e io do da mangiare da un'altra la vedo completamente inutile...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 10:12   #7
GROSTIK
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di GROSTIK
 
Registrato: Dec 2004
Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 23.957
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
per abituarli alla mangiatoia ci vuole poco una volta fatta i mei dopo 2/3 gg erano come canarini
ti metto il link dove spiego tutto
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ght=mangiatoia
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 11:13   #8
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Bella la conchiglia... Però Cami a te il mysis lo inseguivano o no?? Vediamo oggi come va...
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 15:00   #9
janco1979
Stella marina
 
L'avatar di janco1979
 
Registrato: Mar 2005
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 12.793
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Che specie sono?
Puoi provare anche con una pinzetta ad imboccarli.
Io preferisco non abituarli alla mangiatoia,ma tenerli il piu' attivo possibile.
Sono pesci molto abitudinari.Cerca fi dargli il cibo sempre alla stessa ora e vedrai che a breve saranno loro a cercarti davanti al vetro della vasca.
janco1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 17:12   #10
papo89
Imperator
 
L'avatar di papo89
 
Registrato: Jan 2009
Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 5.492
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Sono reidi... Adesso vedo che se trovano del mysis fermo sulle rocce lo mangiano, ma ancora non lo seguono mentre è in acqua, come se non lo vedessero... Credo che la mangiatoia, in vasche piccole, sia una scelta quasi obbligata per non sminchiare tutto coi valori... Vi terrò aggiornati! Se qualcuno ha dei consigli sono tutto orecchi!!!
__________________
Jacopo Cherzad
papo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cavallucci , inappetenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23091 seconds with 15 queries