Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-01-2016, 00:57   #1
claudio il guppy
Plancton
 
L'avatar di claudio il guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: V.
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ramirezi con comportamento strano

Buonasera, l'altro giorno, dopo varie peripezie per trovarli (dalle mie parti non ci sono negozi particolarmente forniti), sono riuscito a trovare 3 ramirezi di pochi centimetri. Due sembravano apparentemente in forma, ma uno era gonfio come se avesse mangiato una pallina da golf, e alle mie domande "investigative" su idropisia e malattie varie il negoziante mi ha risposto che probabilmente era prossimo alla deposizione, viste le dimensioni della pancia. Tuttavia, appena tornato a casa, dopo un lungo acclimatamento li ho introdotti in vasca, ma le cose non sono andate come mi aspettavo. Il maschio certo aveva qualche puntino di ictio mentre gli altri due, presumibilmente femmine (ma ora su uno di loro ho qualche dubbio) erano apatiche e spente; ho pensato si trattasse dello stress accumulato tra negozio, viaggio ecc. Quella sera come sempre ho somministrato il cibo ma ha mangiato solo il maschio.
Ho alzato la temperatura a 29/30 gradi e il maschio si è ripreso del tutto, mangia ecc, ma le femmine sono apatiche, statiche e una di loro si strofina sulle piante (da quando ho alzato la temperatura molto meno).Oltre all'ictio temo che siano affetti anche da qualche altra patologia come vermi branchiali o intestinali, poiché presentano tutti e tre respirazione accelerata e le femmine feci lunghe e biancastre che tendono a staccarsi dopo molto tempo. Consigli ? stavo pensando di fare la cura dell'aglio,ma a causa dei suoi effetti inquinanti sull'acqua vorrei essere certo della sua effettiva utilità.
Proprio questa sera ho misurato i valori con le striscette Tetra

No3 25/50
No2 0
Cloro 0
Gh 8
Kh non si capisce
Ph 7,5 lo so, è altino per i ram, sto anche utilizzando queste pasticche di co2 ma per ora non c'è stato nessun cambiamento : http://acquariomania.net/aquili-tabs...ivujaatcr743f6

Allego alcune foto in cui sono in evidenza le feci










P.S : il ram gonfio ora si è sgonfiato; documentandomi sul forum ho letto che dovrebbe essersi gonfiato a causa di valori inadatti, perciò se si è sgonfiato, forse non sono messo così male con il ph
claudio il guppy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-01-2016, 13:47   #2
claudio il guppy
Plancton
 
L'avatar di claudio il guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: V.
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 46
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non c'è nessuno in grado di rispondermi ? Stanotte una ram è morta
claudio il guppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comportamento , con , ramirezi , strano

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16949 seconds with 15 queries