Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-06-2015, 15:37   #1
alexdark
Plancton
 
L'avatar di alexdark
 
Registrato: Jul 2011
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 21
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riproduzione scalari in comunità: separarli?

Un saluto a tutti! Ho letto molte discussioni qui a riguardo ma ho comunque bisogno di un vostro consiglio:
Inizio dicendo che ho un acquario da 200 lt con fondo fertilizzato, varie radici e varie anubias. Nell'acquario ho 5 scalari , 4 ramizeri, 4 corydoras e 20 cardinali. Scalari e cardinali inseriti insieme da piccoli. Adesso gli scalari sono diventati grandi e si è formata una coppia che ha deposto le uova su una foglia, lo hanno fatto più volte e il copione si è sempre ripetuto: le uova stanno al massimo per una paio di giorni, poi vengono mangiate (non so da chi). Da quando si è formata la coppia e depsto uova sono diventati molto territoriali e aggressivi, ormai metà vasca è solo per loro e per i cory che si fanno i fatti suoi sul fondo.. non vi dico quando metto il cibo.. Il mio desiderio è la riproduzione dei scalari.
Dispongo di un altro acquario da 130 lt già avviato ma senza niente, solo acqua.
CHE DEVO FARE???
Mi consigliate di spostare la coppia in quello vuoto? Non è dannoso? Secondo me ormai si sono ambientati in quell'angolo di acquario..
Devo spostare i restanti scalari, cardinali e ramizery? Potrei farlo ma dovrei allestire la vasca con fondo e piante.. grazie per l'aiuto!
alexdark non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-07-2015, 13:28   #2
Michele77
Pesce rosso
 
L'avatar di Michele77
 
Registrato: Jan 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari ...240 biotipo 130 litri - 100 litri - 60 litri
Età : 46
Messaggi: 940
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Alex Dark,
Se le uova restano sulla foglia per 2 giorni se le rimangiano loro perché le uova si schiudono e non essendo tranquilli fanno così. ..
Sicuramente è meglio togliere gli altri scalari ma soprattutto i ramirezi che sono dei grandi mangiatori di uova...inoltre rischiano la pelle data la differenza di stazza con gli scalari...se hai questa possibilità fallo e vedrai presto le prime codine dalla tua coppia formata.&8522;
In bocca al lupo e posta qualche foto.
Michele77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2015, 13:49   #3
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Togli anche i cory e i cardinale che mangiano uova o i cardinali anche gli avannotti
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2015, 14:25   #4
Michele77
Pesce rosso
 
L'avatar di Michele77
 
Registrato: Jan 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari ...240 biotipo 130 litri - 100 litri - 60 litri
Età : 46
Messaggi: 940
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo per i cardinali che me li ero persi &8517; ma per esperienza personale i Cory se hai una luce notturna non sono un problema per gli scalari....questi ultimi nel mio caso fanno razzia di uova di Cory tanto è vero che sono riusciti a salvarsene solo 2 Albini di tutte le deposizioni che ho avuto...
Michele77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comunità , riproduzione , scalari , separarli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18518 seconds with 15 queries