Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-10-2013, 12:57   #1
fischer03
Ciclide
 
L'avatar di fischer03
 
Registrato: Jan 2011
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.499
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Tanganica 120 litri -pareri e consigli-

Ciao! vi presento il mio nuovo acquarietto!
Era da un po di tempo che mi gironzolava per la testa l'idea di cimentarmi in qualcosa di diverso..e cosa poteva esserci di meglio di un Tanganica?!
Ho recuperato il mo acquario da 120 litri e mi sono messo subito al lavoro!
E' in funzione da qualche mese, ve lo descrivo un po:
- FONDO: prima di tutto ho inserito un foglio di polistirolo sul fondo, per proteggerlo dal peso delle rocce. Dopo il polistirolo ho inserito le rocce, che sono state adagiate in modo tale da essere ben salde tra loro. Infine ho inserito il fondo vero e proprio, di quarzite (se non ricordo male hehe ) bianca, con granulometria fine.
- FILTRO: per il filtro, al momento, sto utilizzando quello interno con spugna a maglie grosse, fini e cannolicchi..se necessario, potrei valutare l'acquisto di un filtro esterno da affiancare a quello interno;
- ILLUMINAZIONE: anche per l'illuminazione utilizzo quella di serie della vasca, che prevede 2 neon t8 da 18 w. Inizialmente volevo metterne uno da 6500°k ed uno da 4000°k, ma avendo avuto problemi nel reperire il 6000°k, ho dovuto optare per una doppietta da 4000°K.
- VALORI: i valori dell'acqua sono aggiornati al 1 Ottobre:
PH: 8/8.5 circa
GH: 8
KH: 8
Nitriti: < 0.03 mg/l
Nitrati: 12.5 mg/l
- FLORA: al momento ho inserito solo due vallisneria spiralis, credo che aggiungerò anche un paio di anubias nana tra le rocce;
- FAUNA: qui avrei decisamente bisogno del vostro saggio consiglio! Ho predisposto la vasca in modo da avere la rocciata da un lato e dello spazio vuoto dall'altro, perchè mi piacerebbe inserire qualche rocciofilo e qualche conchigliofilo. voi che ne pensate?
Per ora ho inserito tre brichardi nella speranza che si formi una coppia..sto notando che due di questi (i più grandi) sono sempre insieme, dove c'è uno c'è anche l'altro..speriamo bene! Secondo voi posso inserire altre specie? qualche conchigliofilo magari?
Aggiungo alcune fotografie (che ovviamente non sono venute molto bene.. ) per darvi un'idea!
Che ne pensate?
Qualunque consiglio è assolutamente, decisamente bene accetto!! Grazieee!!













__________________
Demons run when a good man goes to war

Ultima modifica di fischer03; 05-10-2013 alle ore 14:50.
fischer03 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
120 , consigli , litri , nuovo , pareri , tanganica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17118 seconds with 15 queries