Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-07-2008, 10:48   #1
tonz90
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tonz90

Annunci Mercatino: 0
problemi con i cory

ciao, ho da poco allestito l'acquario, e noto che i miei due cory a volte si "grattano" e a volte nuotano a mezza'acqua e anche in superfice...cosa puo essere!? i valori dell'acqua non hanno problemi. gli altri pesci che sono in vasca non sembrano stare male (guppi, oto).
ho paura che gli abbia fatto male il trasferimento d'acquario in quanto sono stati 2 giorni in una piccola vaschettina , oppure che non ho ben lavato il fondo(l'acqua è rimasta torbida per qualche giorno)...help!
tonz90 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-07-2008, 12:08   #2
Mr. Hyde
Imperator
 
L'avatar di Mr. Hyde
 
Registrato: Jul 2006
Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 6.751
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
tonz90, se hai appena allestito l'acquario può essere che il filtro non fosse maturo, da quanto è avviato? l'acqua torbida non dovrebbe essere poi tanto un problema, però adesso assicurati che sia pulita.
__________________
E la radio di bordo è una sfera di cristallo
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 12:46   #3
tonz90
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tonz90

Annunci Mercatino: 0
il filtro dovrebbe essere maturo, girava da piu di un mese nel vecchio acquario, mai avuto problemi con i valori dell'acqua anche adesso sono ok! praticamente avevo un 140lt, e sono passato ad un 350, ho trasferito tutto e ho aggiunto acqua osmosi e del rubinetto lasciata a decantare. io ho paura che sia la sabbia troppo poco lavata, appena lo comprata glio dato una lavata in una bacinella, e visto che l'acqua nn si sporcava per niente, lo buttata dentro avendola sciaquata così alla buona e l'acqua sie intorbidita parecchio.
tra qualche giorno dal mio negoziante arrivano dei discus e volevo inserirli, visto che e un evento molto raro che gli arrivino, non volevo lasciarmli scappare , ho paura che inserendoli adesso siano in pericolo..
tonz90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 12:50   #4
Mr. Hyde
Imperator
 
L'avatar di Mr. Hyde
 
Registrato: Jul 2006
Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 6.751
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Annunci Mercatino: 0
tonz90, magari allora se il pulviscolo era tanto si sono un po' "intossicati", che vadano in superficie a prendere aria è ormale, che si grattino di tanto in tanto capita ma se lo fano spesso tienili d'occhio, osserva che non abbiano branchie rosse e magari per qualche giorno non inserire nulla, se il tuo negoziante è disponibile puoi chiedergli di tenerti via i pesci per un pochino... comuque se il problema interessa solo i cory o è qualcosa che sta sul fondo della vasca (magari hai messo fertilizzanti sotto il fondo e hai smosso il tutto, o è proprio lo sporco della sabbia) oppure erano i cory malati... non dovresti averer problemi coi discus in teoria
__________________
E la radio di bordo è una sfera di cristallo
dice che il vento si farà lupo, il mare si farà sciacallo
Il paralitico tiene in tasca un uccellino blu cobalto
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2008, 12:54   #5
tonz90
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tonz90

Annunci Mercatino: 0
nel fondo non cio messo nulla, ho solo piante molto resistenti, cmq e un problema solo dei cory, gli oto e le guppy(che verrannto tolte con l'arrivo dei discus) sembrano stare da dio, i cory li ho da un mesetto e nn hanno mai avuto preblemi, sto notando che ora vanno meno in superfice, ma continuano a grattarsi di tanto in tanto, solo uno dei due cory sembra avere una branchia rossa...gli dovrebbero arrivare a metà settimana i dischi, se è disponibile gli chiedo di lasciarli qualche giorno li..
tonz90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 10:13   #6
tonz90
Guppy
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 394
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tonz90

Annunci Mercatino: 0
noto anche che ci sono feci bianche in giro, trovandole sopra i tronchi ho paura siano delle guppy!
tonz90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17177 seconds with 15 queries