Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-01-2013, 19:50   #1
..:Blackcloud:..
Guppy
 
L'avatar di ..:Blackcloud:..
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dieta cacatuoides e neon ?

Ciao a tutti fra non molto devo cambiare popolazione della vasca e con i vostri consigli sono arrivato al dunque cioe di mettere una coppia di cacatuoides, 10 o 15 neon e 5-6 cory sterbai

Siccome devo ordinare varie robe su internet( aquariumline) , volevo ordinare direttamente anche il mangime.

Allora io o sempre avuto guppy e cory aeneus quindi di mangime ho solo il tetra guppy e le pastiglie da fondo per gli aeneus ( sera viformo ).

Dato che per i ciclidi e i piccoli caracidi ci vuole ben altro.... e io non lo so... potete aiutarmi magari con il nome del mangime e postando una dieta settimanale con le integrazioni di surgelato ( anche quale possibilmente... ) ????
Grazie millleee anticipamente !!!

P.S.: il surgelato pero lo prendo nel negozio di fiducia...

Considerato che devo aliemenatre sia cacatuoides che neon avevo visto questi:

ELOS:

sv1 o sv2 ?
Nel sito elos per i cilicdi nani consigliavano il svD ma era l'unico mancante sul sito... :(

SHG:

Microgranuli per i neon e questo granulato per ciclidi piccoli
Corytabs per i sterbai

PRODAC:

biogran small

Ma i cacatuoides li considero come ciclidi small o medium ?
__________________

Ultima modifica di ..:Blackcloud:..; 27-01-2013 alle ore 20:50.
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-01-2013, 22:09   #2
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!

Riguardo al cibo Elos da te menzionato ti consiglio SV1, il due è troppo grande!
Ok riguardo ai granulari SHG che hai scelto!

Considera che, se hai la possibilità di prendere il congelato, puoi fare anche una dieta a base di quello...alternando diversi tipi di cibo ma sempre congelato.
Avresti in questo caso la migliore dieta per i tuoi pesci!

Il segreto è variare alimento quotidianamente, offrendo sia cibi proteici (come i chironomi rossi, chiro. neri per esempio), sia alimenti ricchi di fibre e vitamine (artemie, daphnie, mysis, chironomi bianchi)...
Se prendi 4/5 blister diversi di congelato riesci ad avere un'ottima dieta per tutti senza dover usare altri mangimi!

Magari fatti dire dal tuo negoziante di fiducia che tipi ha così vediamo insieme cosa si potrebbe acquistare!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 22:18   #3
..:Blackcloud:..
Guppy
 
L'avatar di ..:Blackcloud:..
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Ciao!

Riguardo al cibo Elos da te menzionato ti consiglio SV1, il due è troppo grande!
Ok riguardo ai granulari SHG che hai scelto!

Considera che, se hai la possibilità di prendere il congelato, puoi fare anche una dieta a base di quello...alternando diversi tipi di cibo ma sempre congelato.
Avresti in questo caso la migliore dieta per i tuoi pesci!

Il segreto è variare alimento quotidianamente, offrendo sia cibi proteici (come i chironomi rossi, chiro. neri per esempio), sia alimenti ricchi di fibre e vitamine (artemie, daphnie, mysis, chironomi bianchi)...
Se prendi 4/5 blister diversi di congelato riesci ad avere un'ottima dieta per tutti senza dover usare altri mangimi!

Magari fatti dire dal tuo negoziante di fiducia che tipi ha così vediamo insieme cosa si potrebbe acquistare!
Quindi si puo fare solo di congelato ? non lo sapevo ....
Il negozio a un congelatore tipo quelli da bibite del bar ( ma non cosi eh XD ) dove tiene il mangiare congelato pero dovrei andare a vedere perche non so cosa tiene di preciso.

Io direi che mi compro lo stesso 1 o 2 mangimi secchi di base giusto per non essere senza...

Vi aggiorno allora grazie per le risposte

P.S.: e per i sterbai ? considera che ne metto dai 6 ai 8 quindi mangieranno un bel po !
__________________
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 22:34   #4
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo che puoi avere una dieta solo di congelato! Anzi....Magari!!

Spesso si tende a pensare che il congelato sia solo un contorno o un surplus, ma se viene somministrato bene (alternando diversi prodotti) non solo è la dieta migliore, ma è anche più economico che avere tanti tipi di mangimi secchi!

Per i corydoras vale lo stesso discorso, anche loro sono ghiotti di congelato altrimenti puoi comprare le pastiglie da fondo appositamente per loro!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 22:58   #5
..:Blackcloud:..
Guppy
 
L'avatar di ..:Blackcloud:..
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Certo che puoi avere una dieta solo di congelato! Anzi....Magari!!

Spesso si tende a pensare che il congelato sia solo un contorno o un surplus, ma se viene somministrato bene (alternando diversi prodotti) non solo è la dieta migliore, ma è anche più economico che avere tanti tipi di mangimi secchi!

Per i corydoras vale lo stesso discorso, anche loro sono ghiotti di congelato altrimenti puoi comprare le pastiglie da fondo appositamente per loro!
Allora penso di fare cosi, comunque non pensavo fosse un surplus ma pensavo che da solo era troppo di tutto, insomma troppo proteico o vitaminico... pensavo di dopare i pesci....

Ma e piu difficile alimentare i pesci con il surgelato ? tipo il dosaggio ...

Un ultima domanda una bustina mediamente quanto costa?

Pensavo di prenderne una per tipo : chironomi rossi, daphnie, artemie, mysis e c. bianchi come avevi suggerito, se stiamo sui 20 euro nessun problema! ( per cominciare queste cose, magari piu avanti prendo altro per variare ma non subito )
__________________
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 23:05   #6
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 33
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Non è più difficile, una volta fatta la mano risulta facile e soprattutto i risultati in termine di salute e colorazione dei pesci si vedono molto!

Per la quantità...non eccedere, meglio poco due volte al giorno e magari una volta a settimana non gli dai da mangiare...
Poi ti regoli in modo tale da dare qualcosa ricco di fibre il giorno dopo aver dato un alimento proteico e grasso...per esempio un giorno dai i chironomi rossi (proteici) e il giorno dopo dai le artemie o le daphnie, così è una dieta equilibrata!


Per il costo dipende molto..varia a seconda della marca e del negozio...solitamente hanno un prezzo accessibile!
Con 20 euro compri parecchi blister secondo me! e per i pesciche hai durano senza problemi parecchi mesi!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 23:17   #7
..:Blackcloud:..
Guppy
 
L'avatar di ..:Blackcloud:..
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Non è più difficile, una volta fatta la mano risulta facile e soprattutto i risultati in termine di salute e colorazione dei pesci si vedono molto!

Per la quantità...non eccedere, meglio poco due volte al giorno e magari una volta a settimana non gli dai da mangiare...
Poi ti regoli in modo tale da dare qualcosa ricco di fibre il giorno dopo aver dato un alimento proteico e grasso...per esempio un giorno dai i chironomi rossi (proteici) e il giorno dopo dai le artemie o le daphnie, così è una dieta equilibrata!


Per il costo dipende molto..varia a seconda della marca e del negozio...solitamente hanno un prezzo accessibile!
Con 20 euro compri parecchi blister secondo me! e per i pesciche hai durano senza problemi parecchi mesi!
Ok grazie mille !
Il negozio e questo : Exotica - Acquariologia tropicale di Pordenone, e stato negozio del mese.

Ho gia inviato un email per informazioni ma devo stare attento perche seppur molto esperto il titolare lo ho beccato piu di una volta ha vendere pesci incompatibili a livello di valori, anche senza chiedere il litraggio, quindi appoggiarmi a lui del tutto.... anche no... preferisco AP , dopotutto la mia vasca e venuta su solo con voi non ho chiesto aiuto a negozi !

Adesso devo dar via i pesci che ho, vedo il negozio se li riprende senno provo col mercatino a regalarli...
__________________
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2013, 16:56   #8
..:Blackcloud:..
Guppy
 
L'avatar di ..:Blackcloud:..
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao il negozio ha risposto... non tiene SHG ma elos, invece per i surgelati tiene OceanNutrition e quelli della Olandese Ruto

Secondo voi sono buoni ?
__________________
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2013, 17:40   #9
andreagc
Guppy
 
L'avatar di andreagc
 
Registrato: May 2011
Città: portogruaro
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao da "buon vicino" ti confermo che è' il miglior negozio di acquariologia della zona.....anche a me ha procurato una coppia di cacatoides e devo dire che le volte che mi sono rivolto a lui è' sempre stato molto disponibile....poi ovvio non bisogna mai essere proprio sprovveduti!!!
Per il congelato non ti posso consigliare perché' al momento non lo uso ma vedo che mangiano volentieri il prodotto della Elos SV1 oltre a liofilizzato....ovvio che se puoi il congelato va meglio...
andreagc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2013, 22:06   #10
..:Blackcloud:..
Guppy
 
L'avatar di ..:Blackcloud:..
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andreagc Visualizza il messaggio
Ciao da "buon vicino" ti confermo che è' il miglior negozio di acquariologia della zona.....anche a me ha procurato una coppia di cacatoides e devo dire che le volte che mi sono rivolto a lui è' sempre stato molto disponibile....poi ovvio non bisogna mai essere proprio sprovveduti!!!
Per il congelato non ti posso consigliare perché' al momento non lo uso ma vedo che mangiano volentieri il prodotto della Elos SV1 oltre a liofilizzato....ovvio che se puoi il congelato va meglio...
Si devo dire anchio che e il miglior negozio,anche il titolare e molto disponibile, non so se conosci ma a porto ce un negozio per acquari e animali vicino a un bar ( mi sfugge il nome), nella zona della piscina comunale insomma... ecco andavo li ma ovviamente sono scappato !
__________________
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cacatuoides , dieta , neon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33828 seconds with 15 queries