Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-04-2012, 21:17   #1
matteofabbri
Batterio
 
Registrato: Apr 2012
Città: morciano di romagna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
costruzione nanoreeef???

Consigli per costruire un nano reef???'?
Ho un acquario mirabello 30 è ho deciso di trasformarlo in un nanoreef.l' illuminazione cche ora possiede l'acquario è un neon da 11 watt dell' visi-luk. Per cominciare voglio dire che io intendo fare l'acquario secondo il metodo naturale cioè sabbia corallina e rocce vive e con un movimentatore.IL filtro originale non lo vorrei mettere pk occupa molto spazio e non voglio mangiare troppi litri.E vorrei dei consigli su come affrontare il problema filtro e se esiston dei filtri esterni economici uitli per un nanoreef e se conviene non ho metterlo.Per illuminiazione ho già detto che ho quel neon e che luci dovrei mettere ho letto che molte persone che hanno trasformato il loro mirabello in marino hanno aggiunto una luce blu e mi piacerebbe sapere il nome. Oppure ho visto l'illuminazione ha led Quanto costa??? E anche che tipo di lampade servono per avere dei buon coralli e piante. Secondo voi quanti chili di roccia dovrei mettere??????' Quale mi consigliate? Quanto costa? poi mi potreste dare dei siti dove le vendono in modo da risparmiare un po? Poi vorrei sapere tutto l occorrente che mi serve per metterlo in funzione i test i sali tutto l'occorrente e le marche dei prodotti e consigli su l'ultilizzo e la pulizia dell'acquario.quidi se ci riuscite una lista di tutte le cose d prendere. E per ultimo mi piacerebbe sapere che tipo di invertebrati potrei mettere.....grazie in anticipo..
matteofabbri non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-04-2012, 21:30   #2
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Troppe domande. Iniziamo con calma

L'acquario va scoperchiato quindi avrai bisogno di una plafoniera. Potresti mettere un paio di pl che per iniziare con i molli vanno benissimo

Il mirabello che misure ha?

PS. Leggiti le guide che trovi in questa sezione o su http://www.acquaportal.it/nanoportal/
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 21:36   #3
karlo95
Guppy
 
L'avatar di karlo95
 
Registrato: Mar 2012
Città: Villaricca (na)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Troppe domande. Iniziamo con calma

L'acquario va scoperchiato quindi avrai bisogno di una plafoniera. Potresti mettere un paio di pl che per iniziare con i molli vanno benissimo

Il mirabello che misure ha?

PS. Leggiti le guide che trovi in questa sezione o su http://www.acquaportal.it/nanoportal/
Quoto, segui manuelao che non sbagli!
karlo95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costruzione , nanoreeef

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18822 seconds with 15 queries