Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-03-2014, 16:01   #61
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il tuo discorso non mi tange. sto esponendo le mie posizioni con dati, vedi schede. in modo civile. se qualcuno invece si comporta in modo non rispettoso gli rispondo a tono. non ci vedo niente di strano. infatti sto dialogando civilmente con molti che mi hanno dato anche spunti. diversamente il tuo intervento è inutile e sterile sotto tutti i punti di vista. devi accettare che qualcuno la pensi diversamente da te anche se ha la tua stessa passione. sei giovane e hai fatto le tue esperienze come meglio credevi. nessuno ti critica. ma impara che anche se pensi di sapere molto c'è tanto altro che puoi imparare e ribaltare le tue convinzioni. altri avvalorarle. ma se rifiuti di confrontarti anche con chi la pensa diversamente non potrai mai avere una conoscenza completa.
vargard non è in linea  


Vecchio 11-03-2014, 16:09   #62
arianna91
Ciclide
 
L'avatar di arianna91
 
Registrato: Oct 2010
Città: genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.804
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
comunque vargard credo che Marzissimo il moderatore ti abbia chiesto di tenere aggiornata la tua situazione semplicemente per sapere se col tempo migliorerai la vasca e darai una vita migliore ai tuoi abitanti

__________________
...Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale e avrai
piantato il seme per una migliore umanità...
arianna91 non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 16:12   #63
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi avevano mancato di rispetto sul personale e i post sono stati cancellati dal moderatore. fare copia e incolla di parti prese a tuo pro non è corretto. è un giochino di basso giornalismo. quello che fanno per far fraintendere le cose dette.
se ti piace continua a insozzare il post con i tuoi commenti sterili e mirati solo a fare polemica.
dimostri quello che sostengo. che ci sono i bimbiminchia!
vargard non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 16:14   #64
Mister Superstar
Guppy
 
L'avatar di Mister Superstar
 
Registrato: Nov 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Età : 30
Messaggi: 441
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vargard tu non rispondi quando ti fanno notare le cose, quindi te lo chiedo in un messaggio molto diretto: accoppi guppy e ciclidi del malawi e lasci le caridine lì dentro, ci spieghi perchè?
__________________
Il mio 300 Litri per Discus

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 16:15   #65
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arianna91 Visualizza il messaggio
comunque vargard credo che Marzissimo il moderatore ti abbia chiesto di tenere aggiornata la tua situazione semplicemente per sapere se col tempo migliorerai la vasca e darai una vita migliore ai tuoi abitanti

io non ho mai detto che avrei lasciato tutto al caso. se ci fosse stato bisogno sarei intervenuto. naturalmente con i tempi necessari. che sono diversi da chi abita in città e ha un lavoro fisso. poi ci sono migliaia di interventi ripetitivi solo per far polemica e farmi ripetere le cose all'infinito!
vargard non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 16:23   #66
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mister Superstar Visualizza il messaggio
vargard tu non rispondi quando ti fanno notare le cose, quindi te lo chiedo in un messaggio molto diretto: accoppi guppy e ciclidi del malawi e lasci le caridine lì dentro, ci spieghi perchè?
sul guppy l'ho già spiegato abbondantemente.
i ciclidi sono gli unici magari che non possono morire.
x le caridine ci sono esperienze di persone che le hanno tenute con successo insieme a scalari e compani, e allora ci voglio provare anche io. dicono che se i pesci da allevamento ci crescono insieme e più difficile che le vedano come cibo. se va male avrò cibato i pesci con cibo di lusso.
poi cmq sto cercando di fare il secondo acquario e volevo spostarci i ciclidi. ma anche di questo secondo acquario ne avevo accennato.
ripeto. non posso accettare i consigli pressapochisti del butta tutto e rifai.
cmq per adesso ciclidi e scalari non si sono ancora azzuffati. e questo è l'importante che mi da anche il tempo di allestire l'altro acquario con calma dato che i soldi non spuntano sugli alberi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mister Superstar Visualizza il messaggio
come volevasi dimostrare... gradiremmo sapere il perchè del trio caridine-guppy-ciclidi malawii
che hai il pepe al c...!? ahahah
dammi tempo di scrivere!!!!

Ultima modifica di vargard; 11-03-2014 alle ore 16:27. Motivo: Unione post automatica
vargard non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 16:27   #67
Mister Superstar
Guppy
 
L'avatar di Mister Superstar
 
Registrato: Nov 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Età : 30
Messaggi: 441
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è questo che fa incazzare, il "se mi va male hanno cibo di lusso" sono esseri viventi
"uh è morto il guppy, pazienza"
non si può ragionare, c'è chi fa l'acquario per creare un ambiente equilibrato, stabile, e chi fa il fritto misto e si giustifica con scuse banali come "voglio provare a farli convivere", la scusa più vecchia al mondo dopo il "il plecostomus quando cresce lo porto al negozio ma adesso lo tengo"

Della sabbia poi non ne parliamo proprio, altro che ambiente naturale, pare l'acquario della taverna "Salvator ò kebabbaro" fuori l'università..
__________________
Il mio 300 Litri per Discus

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 16:33   #68
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mister Superstar Visualizza il messaggio
è questo che fa incazzare, il "se mi va male hanno cibo di lusso" sono esseri viventi
"uh è morto il guppy, pazienza"
non si può ragionare, c'è chi fa l'acquario per creare un ambiente equilibrato, stabile, e chi fa il fritto misto e si giustifica con scuse banali come "voglio provare a farli convivere", la scusa più vecchia al mondo dopo il "il plecostomus quando cresce lo porto al negozio ma adesso lo tengo"

Della sabbia poi non ne parliamo proprio, altro che ambiente naturale, pare l'acquario della taverna "Salvator ò kebabbaro" fuori l'università..
ecco il moralista strappa lacrime che poi mangia carne e pesce al ristorante!
caschi male! sono cuoco, pescatore e cacciatore.... ne ammazzo a fiotti di animali!! ...e voi ve li mangiate!!
e tutti i bambini del biafra? non ci pensi quando mangi una bella bistecca e ti avanza pure?
eppure sono esseri viventi ma non ti preoccupi ad alimentare un capitalismo imperialista che li costringe a vivere in quello stato per sottrargli tutte le risorse del loro territorio.
se a te la sabbia non ti piace non me ne può fregare di meno!
vargard non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 16:42   #69
Mister Superstar
Guppy
 
L'avatar di Mister Superstar
 
Registrato: Nov 2012
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 Dolce (300 Lt) + 1 Nanoreef Marino (30 Lt)
Età : 30
Messaggi: 441
Foto: 10 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
stai andando off topic, a me non può fregar di meno che sei cacciatore, puoi essere pure cannibale, sei su un forum di acquariologia e ai pesci va dato un ambiente adeguato dove vivere, non li metti in una vasca dove l'uno magna l'altro e dici "è la natura, capita, pazienza, io sono cacciatore"

Non hai nessuna ragione di trattare così quegli animali, per questo non vale nemmeno la pena continuare questo discorso, eviterò di risponderti perchè sei palesemente un troll.
__________________
Il mio 300 Litri per Discus

Venditore: Prendetevi quest'orata.. / Acquirente: Ma ha gli occhi chiusi! / Venditore: Statevi zitto, sta dormendo! - cit. Siani
Mister Superstar non è in linea  
Vecchio 11-03-2014, 16:56   #70
vargard
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: prato
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bravo, non intervenire più. non serve
vargard non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
acquario , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22130 seconds with 13 queries