Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Macroalghe Per parlare di tutto quanto concerne le belle ed utili alghe superiori (da non confondere con le Alghe infestanti, sezione più sotto) come Caulerpa, Halimeda, ed anche le alghe calcaree.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-07-2007, 10:48   #11
zaza1984
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Riolo Terme
Messaggi: 1.158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
voingiappone,
Be dai non sarebbe una brutta idea... comunque.. penso che sarebbe difficilmente gestibile con il lungo andare... crescerebbero a dismisura e sarebbero ingestibili...
potresi farti una vasca un po piu grande... e poi,... un bel refugium... di alghe superiori...
__________________
Foto vasca
http://romagnareef.blogspot.com/

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-07-2007, 11:03   #12
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
voingiappone, hai pensato di fare un acquario di alghe nella vasca da bagno? sembra che abbiano proprietà tonificanti...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 12:26   #13
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
voingiappone, hai pensato di fare un acquario di alghe nella vasca da bagno? sembra che abbiano proprietà tonificanti...
..... insieme a un po' di fango, magari... ... il miracle mud andrà bene!?!? !

zaza1984, l'idea era proprio quella ! Quando (chissà... tra 4 o 5 anni) sarò in giappone ad abitare, ho intenzione di farmi una megavasca... Con una bella sump (costituita da una normale vasca da acquario di media taglia) laterale, nella quale poter allevare tutte le alghe che mi pare .... grande a sufficienza per poter ospitare magari anche animali che nella vasca principale coi coralli non ci potrebbero stare. Ma questo solo tra mooolto, moolto tempo
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 12:59   #14
zaza1984
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Riolo Terme
Messaggi: 1.158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
voingiappone,
quindi... vo in giappone... è proprio un tuo sogno.. che storia.... io non ce la farei mai... l'oriente non fa per me..
Solo che la dopo devi stare attnto ai pesci che ci metti.. se no ti vengono in casa a fare il susci... ti mangiano anche le alghe come contorno...
__________________
Foto vasca
http://romagnareef.blogspot.com/

Venite a trovarmi nel mio Blog:
http://zazzaroni.spaces.live.com/
zaza1984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 13:29   #15
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
zaza1984, io ho un amico che ha la stessa fissa di voingiappone, te pensa che era riuscito pure a fidanzarsi.. all'inizio pensavo fosse una di quelle cose che ti passano per la testa a vent'anni, poi, visto che ne son passati altrettanti e quell'idea gli è rimasta come prima, mi sa che al nostro amico chimico convenga darsi una bella grattatina al portafoglio (sicuramente saprà quanto il Giappone è... a buon mercato) da qui ai prossimi vent'anni.... mi sa che l'oriente è un fascino che non passa mai
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 14:30   #16
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zaza1984
voingiappone,
quindi... vo in giappone... è proprio un tuo sogno.. che storia....
Esatto! Voingiappone è uscito proprio da questo... il mio desiderio sfrenato di andare laggiù..... Pensa sono così fissato che adesso come adesso ho più amici giapponesi che italiani... parlo correntemente giapponese... e penso che tutto ciò che è vagamente "a mandorla" è il top. Valle a capire le fissazioni .. non mi riesce di smettere di pensarci.
Comunque non so se farò un reef.... sarebbe bello farsi un "mediterraneo" con i pesci giapponesi.. sai che c'è una varietà impressionante anche nel loro mare (a parte delfini e balene... ... uups) quindi, perchè no? Magari ci coltivo le alghe per uso alimentare..

Originariamente inviata da sjoplin
mi sa che al nostro amico chimico convenga darsi una bella grattatina al portafoglio (sicuramente saprà quanto il Giappone è... a buon mercato)
Sjoplin..... questa è una leggenda metropolitana... O meglio... lo è diventata dopo l'avvento dell'euro . Io ultimamente compro dal giappone di tutto.... e ho notato come i prezzi (che prima da noi erano reputati altissimi) siano mediamente più bassi di quelli che abbiamo qui adesso. E' ovvio che, come tanti dicono, se ti vai a comprare un caffe italiano a tokyo di costa 5 euro, ma se ti prendi una birra media ti costa 3,50 euro (grosso modo). Senza contare che il mac donald costa la metà esatta di quello che costa qui -05. E poi ho notato una cosa che qui non ce la sognamo nemmeno... la "scalatura dell'offerta".... nel senso: qui in italia si trovano grosso modo 2 fasce di prezzo, nei ristoranti ad esempio, quelli costosi e quelli ultra-costosi. Da loro riesci ancora a trovare il ristorantino dove con 5 euro fai la cena (completa di bevande e coperto). Tant'è che hanno quasi tutti l'abitudine di cenare fuori praticamente sempre.... Perlomeno i single per non lavare i piatti Qui da noi questo ce lo sognamooo .
Da loro un dizionario di lingua con copertina rigida e sovracopertina costa 10 euro (ma da noi quanto!?!?), e ci sono dei negozi dove tutto cosa 100 yen (60 centesimi), dai quaderni e cancelleria varia, agli utensili da cucina. Magari saranno cineserie... ma a dir la verità mi va benissimo così

Ciò non toglie che anche da loro volendo, si possa andare a spendere delle cifre allucinanti per una tazzina in ceramica o per i cosmetici della shiseido (la mia sorella mi assilla con questa cosa ).

Beh..... la pubblicità "pro-Giappone" è finità... . Mi sa che ci dovranno aprire una sezione del forum apposita..... perchè si finisce sempre a parlare di tutt'altro fuorchè di acquari
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 15:51   #17
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
voingiappone, solo un'ultima cosa sul giappone, altrimenti qua ci cacciano; oppure posso cambiare il titolo in "alga rossa e occhi a mandorla"

il mio amico mi diceva che spendeva un botto di soldi quando andava la, pur avendo la "base" dove fermarsi, però ti parlo dei tempi della lira. non so ora come sia andata a finire, anzi.. forse è meglio se gli telefono perchè è un po' che non lo sento
poi mi diceva pure che secondo lui i giapponesi sono poco socievoli, cioè, tendono quasi a essere razzisti, per usare una parola grossa, non so se la vedi così pure te.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 16:46   #18
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sjoplin
poi mi diceva pure che secondo lui i giapponesi sono poco socievoli,
Chiusissimi direi ..... è una questione semplice... Noi li vediamo così perchè il loro modo di fare è molto diverso dal nostro..... si comportano così anche tra loro. Non è razzismo o chiusura... semplicemente sono timidissimi. E preferiscono evitare ogni contatto con "estranei"... Ma quando c'entri in confidenza sono gentilissimi e affabili.
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2007, 17:05   #19
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì è vero. ho avuto un giapponese in casa per una decina di giorni e a momenti manco me ne accorgevo; poi hanno quel modo di fare così... non so come dire.. educato! che noi in confronto siamo dei veri e propri cafoni. vabbò dai, chiudiamo l'OT perchè senno qua ci espellono!!!!
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 20:15   #20
preve84
Imperator
 
Registrato: Feb 2007
Città: vercelli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zaza1984
Prave84 per abbassare i fosfati... ci riempirebbe la vasca!!!!
Spero gli siano un po calati!
mi sento tirata in ballo...
no..i miei PO4 sono sempre a 0.25..finche c'è il mio mono....

mi sa che mi farò una piantagione di quell'alga!
preve84 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alga , rossa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22447 seconds with 13 queries