Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-07-2006, 09:14   #101
laura1
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 223
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
..posso porre un quesito???

ieri sono andata a ricomprare l'acqua osmotica dal mio negoziante, è questa volta ho fatto i test prima di fare il cambio.
beh...l'osmosi segna un kh 2 e un ph intorno a 6 - 6.5 è normale???

inoltre stavo pensando...non sarebbe meglio comprare un impianto di osmosi?
ne ho visti ad acquaingross da 140€, secondo voi??

Fatemi sapere per piacer i valori dell'acqua grazie...
laura1 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-07-2006, 09:41   #102
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acqua osmosi nn ha ph regolare (senza tampone varia senza regola.. puoi testarlo ogni 5 min e trovarlo diverso), deve avere kh e gh "0", niente nitrati.
L'impianto osmosi costa meno di 140€ ad esempio questo http://www.acquaingros.it/product_in...8d6bb8815d6b21
oppure questo http://www.acquaingros.it/product_in...8d6bb8815d6b21 che costa un pò meno ma ha la sola cartuccia a carbone (l'altro ha anche il filtraggio fine che è un ulteriore protezione alla membrana).
Ogni tot litri i filtri vanno cambiati, tieni conto che è meglio appurare che tu abbia abbastanza pressione dell'acqua (idraulico.. ci mette qualche secondo)

I valori il discorso è sempre lo stesso.. meglio si ma nn va bene per i poecilid.. troppa differenza di esigenze.
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2006, 10:04   #103
laura1
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 223
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cleo...quindi tu mi consigli di più questo? http://www.acquaingros.it/product_in...d6bb8815d6b21o ?

che cosa intendi per pressione? a casa nel rubinetto l'acqua arriva bella forte abbiamo l'autoclava...intendevi cio?

Visto che il kh doveva essere 0 invece è 2 cosa succede?

Infine...hai visto la foto nel profilo del mio acquario? cosa tene pare?
laura1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2006, 10:19   #104
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
c'è scritto Pressionio di esercizio ottimali -
minima : 2.5 bar,
massima: 7.0 bar.

di solito abbiamo 4 bar... nn so nel tuo caso

Se il kh è 2 vuol dire che nn è del tutto osmosi.. che il negoziante forse nn ha sostituito la membrana o che la miscela.
Testa gli no3 di quell'acqua
La puoi cmq usare si.
L'acquario è molto bello specialmente la parte sotto con l'anubias, se vuoi consigli sul miglioramento estico, puoi postare la foto in "mostra il tuo acquario.." preparati cmq anche a critiche di ogni tipo
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiarezza , tutte , una , valori , volta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18841 seconds with 13 queries