Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-09-2005, 20:02   #1
sony
Protozoo
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PESCI CHE SI RINCORRONO E SI MORDONO

Non sono molto esperta e non conosco ancora i nomi dei pesci ma il veditore mi ha assiurato che sono compatibili tra loro.Sono tutti piccoli tipo i neon, poi ne avevo alcuni trasparenti con la coda nera e grigia e il muso rossiccio, 1 tutto rosso,...L'acquario è da 40 litri e dentro non ne avevo tanti, circa 10.Anche quando avevo solo più neon continuavano a rincorrersi.ora ne ho 7 ma la situazione non cambia, continuano a mordersi.la cosa strana è che appena li porto a casa e li metto nella vasca iniziano subito a pizzicarsi.poi se lascio la luce accesa ora si nascondono tutti sotto il filtro, se la spengo escono!non è possibile che li infastidisca la luce oppure il vibrare del'ossigenatore?sto cercando di pensare a tutto!AIUTATEMI!!!!!
sony non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-09-2005, 21:16   #2
Lollo=P
Ciclide
 
L'avatar di Lollo=P
 
Registrato: May 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno: 190 lt Tanganika
Età : 34
Messaggi: 1.237
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 15
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora di sicuro per i primi periodi appena accendio la luce i pesci hanno un po' di paura e cercano nascondigli,l'importante è che li abbiano sempre (poi i neon ci mettono un po' ad adattarsi)
per quanto riguarda i pesci che si mordono...non è impossibile,ma senza sapere i nomi,capirai ce è impossibile..e non ho capito dalla tua descrizione i pesci he dici..
guarda se quello rosso lo riconosci fra questi,non badare tanto ai colori,guarda la forma: http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...IVELLO_NUOTO=0

poi vai dal tuo pescivendolo e chiedigli tutti i nomi dei pesci che hai comprato,e prendi appunti se non li ricordi sai,non è detto che siano davvero compatibili anche se il negoziante lo dice
__________________
Lorenzo
Lollo=P non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2005, 22:35   #3
Mkel77
Stella marina
 
L'avatar di Mkel77
 
Registrato: Mar 2004
Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 18.295
Foto: 16 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Annunci Mercatino: 0
potrebbe essere un problema di adattamento al fotoperiodo, devi cercare di accendere e spegnere la luce ad orari fissi magari usando un timer, perchè se non hai un fotoperiodo che scandisca un regolare ciclo giorno notte i pesci potrebbero andare un pò fuori di testa...................comunque è solo una ipotesi buttata così....................dovresti dirci il numero preciso di pesci e le specie...........
__________________
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
Mkel77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2005, 20:22   #4
sony
Protozoo
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, sono Sonia. Nell'acquario ho 3 neon, 2 pulitori e altri 2 pesci di cui non conosco il nome(sono trasparenti, hanno la coda a strisce nero e trasparente e dovrebbero avere il muso rossiccio ma non ce l'hanno perchè il venditore mi ha detto che non si sono ancora ambientati).Il problema GRAVE è che da febbraio mi sono morti sempre tutti i pesci, questi li ho appena presi! si rincorrono e si beccano e nessuno sa dirmi il motivo.Ho svuotato e pulito anche tutta la vasca ma niente! Non so più cosa fare, forse converrebbe svuotarlo e arrendermi...ma ci dev'essere un perchè!!!
ciao, Sonia
sony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2005, 20:47   #5
speedy.72
Protozoo
 
Registrato: Oct 2003
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ci potrebbero essere pulci d'acqua microscopici ecco perche si pizzicano
__________________
http://desperatehousewife.forumup.it

Il nuovo forum del nuovo telefilm desperatehousewife clicca a quel link
speedy.72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2005, 02:51   #6
Rosco79
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2005
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 678
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Sonia, prima cosa ben venuta

Prima cosa a mio modesto avviso dobbiamo capire come hai allestito l'acquario.
1)arredamento; come e' la configurazione? hai piante vere? hai sassi (non calcarei)? hai legnetti? il fondo (non deve essere calcareo)?
2)filtro; che hai nel filtro? hai almeno cannolicchi e lana?
3)valori dell'acqua;pH, NO2, NO3, kH, gH? sai dirci questi valori? e ogni quanto cambi l'acqua?
4)illuminazione; quante lampade hai? da quanti watt? quanto tempo le lasci accese?
Mkel77 dice: "devi cercare di accendere e spegnere la luce ad orari fissi...
ha ragione (certo se non hai un timer, non è che devi spaccare il minuto)

Detto questo passiamo ai pesci, sono 7: 3 sono neon
2 potrebbero essere questi?
http://www.acquateck.net/images/peti...0georgiae.html
oppure
http://acquaportal.it/Schede/PesciDo...sp?ID_PESCE=13
altri due sono pulitori:
sono corydoras?
http://acquaportal.it/Schede/PesciDo...p?ID_PESCE=133
oppure sono piu' simili a questo:
http://acquaportal.it/Schede/PesciDo...p?ID_PESCE=141

Hai detto che e' da febbraio che i pesci continuano a morirti, ma l'hai attivato prima l'acquario, cioe' prima di febbraio i pesci ti morivano?

Ah... un'altra cosa, mangiano sti pesci?

eheheh quante domande
__________________
l'acquariofilia è come la borsa, non sai mai che pesci prendere!
Rosco79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2005, 02:56   #7
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao sonia dai dicci un po' di + così cerchiamo di risolvere insieme il tuo problema... rosco79 ti ha fatto delle buone domande le cui risposte potrebbero farci capire cos'è che non va...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2005, 07:13   #8
partenoboy
Pesce rosso
 
Registrato: Apr 2005
Città: Chicago
Messaggi: 656
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a partenoboy

Annunci Mercatino: 0
i pesci con il naso rosso sono questi?
http://www.akvariet.dk/albums/album0...us_bleheri.jpg
partenoboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2005, 17:35   #9
sony
Protozoo
 
Registrato: Sep 2005
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per le risposte. Allora l'acquario c'è l'ho da gennaio e appena ho messo i pesci hanno subito iniziato a rincorrersi, beccarsi e poi morire tutti.Dentro ho 3 neon, 2 pulitori bianchi e 2 pesci petitella(di cui 1 mi è morto stamattina). La vasca dovrebbe essere da 40 litri, la marca è Askoll,il filtro è un Trio(dentro ho messo i cannolicchi, la spugna e ora ho una bustina per abbassare i nitrati perchè alcune settimane fa c'erano i valori alti;ma ora è ok!).Ho un solo neon di illuminazione e sul coperchio dell'acquario c'è scritto askamb 50*25, 1*15 W FD G13, AC 230 V, 50 Hz. La luce la lascio accesa 11 ore circa al giorno e solitamente agli stessi orari.L'ossigenatore è di marca Elite 800.
La ghiaia che ho messo è di colore blu e la marca è Blu Bios(ma ha perso colore è ora è azzura chiara). Ho 2 piante vere messe per tenere bassi i nitrati e più pulita la vasca, ho una conchiglia che butta fuori bolle d'aria e una pietra di bellezza.Sul fondo ho anche messo ultimamente delle conchiglie vere che avevo a casa.
Come cibo(e gliene do abbastanza!) ho il Vipan e il Tropigro. I valori dell'acqua non li conosco ma appena riuscirò vi fornirò anche quelli, so solo che i venditori(ne ho cambiati 3) mi dicono che sono ok!
Scusate la poca precisione ma come si capisce leggendo non so molto di acquari, alcuni mi consigliano di lasciar perdere ma sarebbe un peccato.Ci dev'essere necessariamente una causa del loro comportamento!Non è normale che si mordano!GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO!!!!!!!!! Sonia
sony non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2005, 17:57   #10
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sony
Non è normale che si mordano!GRAZIE DEL VOSTRO
Si, e' normale. Sono caracidi e ogni individuo del gruppo deve avere il suo territorio. In un acquario piccolo non e' possibile per cui la minaccia che fanno in ampi spazi si tramuta in morsi. In ogni modo questi sono caracidi tranquilli perche' se per esempio ti davano i callistus erano cavoli amari.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , mordono , pesci , rincorrono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25955 seconds with 15 queries