Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-07-2011, 11:45   #51
Darren
Pesce rosso
 
L'avatar di Darren
 
Registrato: May 2011
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto le foto di tuo cugino, davvero stupende, sopratutto quelle con le volpi!
Darren non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-07-2011, 14:22   #52
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Veramente tutti gli esperti che hanno monitorato la situazione qui nei parchi hanno parlato di problemi per le specie autoctone e di conseguenza il numero deve essere diminuito...
Grazie per i link.
Senz'altro ci sono delle specie che causano dei problemi,anche enormi alle specie locali.Sopratutto se occupano la stesa nicchia.Diverso però per questi due parrochetti.Il problema che tanti si dichiarono esperti e uno copia dall'altro ma alla fine una cosa costruttiva perchè siano una minaccia non portano.
In uno dei tuoi link portati si parla che il collare è un concorrente al picchio rosso maggiore.Ma perchè?Il picchio non usa mai per un altro anno un nido.Vuol dire che si è liberato una tana.Per le cincie forse,ma non è detto,visto che preferisacono tane più piccole e sopratutto covano molto più tardi dei collari.Anzi,in Germania alcuni studi hanno dimostrato che i collari aumentano con il loro becco la quantità delle tane.
Il fatto della concorrenza di cibo non è neanche valida,perchè loro esistono solamente in zone urbane,vuol dire dove la gente comunque passa del mangime ai volatili.Zone più naturali non vengono popolate.
Nel caso del monaco non ne parliamo visto che si fa il nido da solo.
L'unica concorrenza in città potrebbe essere il collare contro i piccioni.ma questo non lo vedo tanto grave,si tratta anche del piccione di una specie non proprio naturale
Senz'altro fanno dei danni alle piante dei parchi e a qualche contadino.Ma forse è questo il vero motivo per il quale li vogliono abbattere .

Ricordo che questo mio detto vale per queste due specie e non per altre specie,come ad esempio il Gobbo rugginoso,quale crea veramente dei problemi a una specie autoctona.Ma questo è un a'ltra storia.
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2011, 16:44   #53
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Grande Patrick!!

Se ti capita di passare a Roma dai una lezione agli "esperti" di qui, io purtroppo non so che dire, mi fido e spero che non creino problemi questi pappagalli!

Di piccioni ce ne sono fin troppi, un po' di concorrenza non farà certo male! :-P

Speriamo che li lascino e si convincano che non creano problemi perchè sono proprio belli!


Scusate per il discorso pappagalli nel discorso cinciallegra!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
indovinello

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19758 seconds with 15 queries