Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-09-2005, 21:31   #1
Phil
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: sad
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Phil

Annunci Mercatino: 0
Fundulopanchax gardneri e neocaridine

avevo pensato di mettere nella mia vaschetta appena riallestita di 20litri netti e ben piantumata una coppia di F. gardneri.
Solo che in questa vaschetta sono presenti 2 neocaridine rimaste dal precedente allestimento. pensate che visto la "vivacità" del killi ci saranno dei problemi per le neocaridine? perché visto che sono solo 2 volevo prendere altre 4 compagne ma se c'è il rischio che me le facciano fuori dovrei pensarci su ben bene!

grazie!
ciauz
Phil
__________________
(\ /)
(O.o)
(> <)
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Phil non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-08-2006, 10:08   #2
killiometrocero
Plancton
 
Registrato: Aug 2006
Città: Madrid
Età : 48
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a killiometrocero

Annunci Mercatino: 0
Hola
Nunca he puesto una caridina con un killi,pero el killi no creo que sea problema para la neocaridina siempre que no la pueda comer (la podrà comer si le entra en la boca), pero ya te digo que no he probado a tenerlos juntos nunca.
El problema que veo en idea es para los alevines del killi porque la gamba se comeria los huevos y los alevines tambien, por lo que no podrias criarlos.
saludos

Ciao non ho mai collocato un caridina con un killi, ma il killi fa non credo che ciò sia il problema per il neocaridina ha fornito che non può mangiare lo (il podrà DI mangiare se entra la bocca), ma già la dico che non ho testato per loro avere insieme mai. Non il problema che vede nell'idea è per il piccolo frigge del killi perché il gambero sé comeria le uova ed il piccolo friggono il tambien, per cui podrias alzare loro. saluti
killiometrocero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 16:45   #3
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
hola killiometrocero, esta pregunta tienes mas tiempo mira el dia
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2006, 19:24   #4
mmicciox
Discus
 
Registrato: Mar 2005
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 57
Messaggi: 3.954
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io avevo un trio di australe nella vasca deove ho inserito delle red cherry e delle white pearl e dopo una prova di un paio d'ore ho ho tolto i killi, gli facevano la posta e anche se nn potevano mangiarle mi sembrava molto probabile che le facesse fuori
__________________
Ciao, Marco

IL MIO ACQUARIO http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=2525
mmicciox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2006, 10:06   #5
stepix
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stepix

Annunci Mercatino: 0
Io ho i gardneri con le japoniche e nn ho problemi......nella vasca ho pure un gruppetto di 5 APLOCHEILICHTHYS NORMANI che sono molto molto piccoli e non ho avuto molti problemi!!!!!
__________________
Un po' di foto......(ultimo aggiornamento 19/1/2006 alle 12:02)

http://spaces.msn.com/members/1982stefano/
stepix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2006, 17:57   #6
Ale2002
Guppy
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma/Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ale2002

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io ho tenuto dei gardneri in 20 lt. con caridina japonica per molto tempo e non c'è stato alcun problema.

Alessandro
Ale2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2006, 11:49   #7
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mmicciox
Io avevo un trio di australe nella vasca deove ho inserito delle red cherry e delle white pearl e dopo una prova di un paio d'ore ho ho tolto i killi, gli facevano la posta e anche se nn potevano mangiarle mi sembrava molto probabile che le facesse fuori
Il gardneri e' piu' aggressivo dell'australe e secondo me riesce anche a mangiarle. C'e' da considerare che le neocaridina sono molto piu' piccole delle jap e molto meno sveglie. O comunque possono essere vulnerabili in periodo di muta e cioe' ogni mese.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2006, 18:40   #8
Signifer
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non ho mai sperimentato la combinazione gardneri+decapodi per via dell'aggressività dei primi. enrico ha ragione, in confronto all'australe è un mostro. chi l'ha fatto non ha avuto problemi forse perchè i gamberetti non innescano la reazione territoriale come fanno altri pesci (mi meraviglio infatti che i normani di stepix non siano stati tritati). quanto a predarli, in natura penso si cibino soprattutto di insetti e vermi ma potrebbero decidere di assaggiarli e che gli piacciono.

Signifer
Signifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2006, 09:29   #9
stepix
Guppy
 
Registrato: Oct 2005
Messaggi: 253
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stepix

Annunci Mercatino: 0
Vi giuro che il mio gardneri convive PACIFICAMENTE con un piccolo gruppo di 5 normani e con delle caridine......in effetti non ci credo nemmeno io dopo che ho visto il gardneri mangiarsi praticamente intero un siamensis che avevo inserito in vasca per pulire le alghe!!!!!! Mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che con i piccoli normani non c'erano problemi, ho inserito il siamensis che era grande più o meno come il garneri e lui in circa 3 secondi se ne è fatto un sol boccone......direi KILLERFISH più che KILLIFISH!!!!!Povero siamensis
__________________
Un po' di foto......(ultimo aggiornamento 19/1/2006 alle 12:02)

http://spaces.msn.com/members/1982stefano/
stepix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fundulopanchax , gardneri , neocaridine

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23884 seconds with 15 queries