Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2010, 19:19   #1
djluca83
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 857
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuova casa..nuova vasca!

ciao a tutti...è un po che non posto piu sul forum, mancanza di tempo ecc e non ho piu manco la vasca di prima...

tra un po inizieranno i lavori per casa nuova, dove andro a vivere con la morosa...
la casa è bella grande , ha due colonne portanti al celtro che dividono cucina da salotto...
li in mezzo volevamo fare una parete di cartongesso e acquario!
ora ...le colone sono colonne da 50cm....e tra una el'altra lo spazio è di 2 metri!
verrebbe una bella vascona! dato che la colonna è di 50...volevo fare la vasca di 70 e chiudere il tutto ..sopra e ai lati con una struttura in cartongesso..

voglio fare le cose giuste e perfette fin da subito...
acquario...vetro? acrilico?
l'idea era di fare un DSB vero...e creare o due atolli separati....o una rocciata che parte da un lato e scnde fino a 3/4 di vasca in modo uniforme...
illuminare i due atolli con 2 hqi 250W (o 400W xke metto il fotovoltaico da 4/5kw )
e le zone dove non c'è roccia lasciare solo le attiniche in modo da creare un effetto di "profondita"..di buio marino....
come animali volevo fare principalmente LPS , qualche molle soprattutto quelli infestanti come zoanthus e simili...xenia cladiella sarco ecc...tutti nella parte bassa , mentre sopra gli LPS e roba sempliciotta tipo la digitata e la foliosa..

sotto ci andra una sump capiente, e una vasca refugium bella grande ( voglio realizzare tipo un fondo marino...sabbia , alghe e gamberetti )

se la vasca miesce 200x60x60 , la sump sara' 100x50x50 e il refugium idem 100x50x50

come tecnica al momento ho 2 tunze 6000, 1 tunze 7240, uno skimmer lg 450 con la acquabee2000, un reattore di calcio da circa 2kg di korallina, letto fluido deltec e poi non ricordo...tutta roba della vecchia vasca che ho tenuto...


avete consigli?

non vado di fretta quindi si potra decidere bene il tutto...i lavori x casa credo che inizieranno nel giro di 8/10 mesi...
djluca83 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2010, 15:36   #2
djluca83
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2004
Città: milano prov
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 857
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessun consiglio/aiuto? :)
djluca83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 17:29   #3
Tommyp89
Guppy
 
L'avatar di Tommyp89
 
Registrato: Jan 2010
Città: Loro Ciuffenna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 35
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Tommyp89

Annunci Mercatino: 0
e allora prima che i lavori finirannoo sara passato piu di 1 anno e mezzo se ti iniziono tra 8/10 mesi....
cmq io farei il mobile in mattoni, cosi il costo è minore dell'acciao e poi è piu stabile e bellino...
sei a piano terra vero???
sopra all'acquario il cartongesso non lo metteri visto che l'acquario dovra essere aperto e con una bella plafo... personalemnte anche se lo fai partire da 1 metro sopra l'acquario è brutto da vedessi e ti dara noia, per nn contare il troiaio che puo fare con l'evaporazione dell'acqua...
dai qui a che monterai l'acquario (tra 1 anno e mezzo se tutto va bene), sai quanta roba nuova ci sara....
inanzi tutto si sapra definitivamente se il led è ok o no....
io farei un bel led!!!!!!!
Tommyp89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casanuova , nuova , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17741 seconds with 15 queries