Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-09-2013, 12:27   #11
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma dite di inserire un altro legno oppure di cambiare posizione a quello che già c'è?
Una deposizione contenporanea l'ho già avuta, ma non ci sono stati problemi per il maschio, si scambiavano tranquillamente gli avannotti gli uni con gli altri. Purtroppo però sono partito per le ferie e non ho potuto alimentarli..non so se per ora mi sta andando solo bene oppure ho trovato degli esemplari con aggrassività intraspecifica nulla, fatto sta che non ho mai avuto nessuna lite seria tra le due femmine, tra femmina con avannotti e maschio o tra femminE con avannotti e maschio. L'unica cosa che vedo sono due scodate di numero prima che uno dei due si allontani; mai visto morsi, inseguimenti folli o pinne rovinate.
Ovviamente la guardia resta molto alta e come ho già detto se questo equilibrio si rompe una delle due femmine verrà data via istantaneamente
------------------------------------------------------------------------
Lo sfondo nero lo aggiungo al più presto, grazie per il consiglio e icomplimenti!

Ultima modifica di lllombo; 11-09-2013 alle ore 12:28. Motivo: Unione post automatica
lllombo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-09-2013, 12:47   #12
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me ti conviene spostare quello che hai già in vasca, senza inserirne un altro. Per quello che scrivi in merito alla loro aggressività, ci può stare benissimo.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 20:20   #13
lllombo
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok allora inizio col coprirlo di microsorum! Ci può stare benissimo che finora sia stato fortnato oppure che siano molto poco aggressivi?
Secondo voi è il caso di inserire degli otocinclus oppure meglio di no?
lllombo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquaart , borelli , tetra , trio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15469 seconds with 13 queries